Ogni gioco va in crash dopo 20 - 40 min di gioco???

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

loveless96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 12:16
Messaggi: 5

Top

Scusate qualcuno sa come mai quando gioco col macbook pro ( MacBook Pro (Retina, 15 pollici, fine 2013) ; RAM : 16 GB 1600 MHz DDR3 ; Processore : 2 GHz Intel Core i7 ; Scheda grafica : Intel Iris Pro 1536 MB ; OS X Yosemite ; Archivio Flash : Totale 250 GB , Liberi : 90 GB ) dopo un po tutti i giochi mi vanno in crash e si chiudono da soli? Ho provato anche a portare la grafica al minimo ma si bloccano ugualmente.
Vi allego il log del crash riferito al gioco " The Lego Movie".
Allegati
The LEGO Movie_2014-11-09-154602_MacBook-Pro-di-Giorgio.rtf.zip
Log_The Lego Movie
(20.67 KiB) Scaricato 13 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ciao Loveless96, benvenuto nel Forum.

Se non si tratta di una corruzione o insufficienza di supporto, in genere si può risolvere cancellando la cartella di supporto.

Tieni premuto il tasto alt e dal menù Vai del Finder apri Libreria.
Trova la cartella del gioco in Application Support e cancellala con tutto il suo contenuto

loveless96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 12:16
Messaggi: 5

Top

Ciao e grazie per il benvenuto :) Dunque ho provato anche eliminando la cartella ma ancora crasha! :( Ti posto il log.
Allegati
LogLego.rtf.zip
(20.22 KiB) Scaricato 6 volte

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

loveless96 ha scritto:Scusate qualcuno sa come mai quando gioco col macbook pro ( MacBook Pro (Retina, 15 pollici, fine 2013) ; RAM : 16 GB 1600 MHz DDR3 ; Processore : 2 GHz Intel Core i7 ; Scheda grafica : Intel Iris Pro 1536 MB ; OS X Yosemite ; Archivio Flash : Totale 250 GB , Liberi : 90 GB ) dopo un po tutti i giochi mi vanno in crash e si chiudono da soli? Ho provato anche a portare la grafica al minimo ma si bloccano ugualmente.
Vi allego il log del crash riferito al gioco " The Lego Movie".
Il colpevole e' OSX, il thread che va in crash e' il dispatcher interno del gioco,
e viene ucciso dal sistema operativo senz'altra indicazione.
Se non e' OSX, e' il driver della scheda grafica.

Nota bene che la grafica intel ha scarsissime prestazioni, per cui e' sempre possibile che il gioco
abbia chiesto alla parte grafica di eseguire un'attivita' che le risorse non sono in grado di eseguire.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

loveless96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 12:16
Messaggi: 5

Top

Hammarby ha scritto:
loveless96 ha scritto:Scusate qualcuno sa come mai quando gioco col macbook pro ( MacBook Pro (Retina, 15 pollici, fine 2013) ; RAM : 16 GB 1600 MHz DDR3 ; Processore : 2 GHz Intel Core i7 ; Scheda grafica : Intel Iris Pro 1536 MB ; OS X Yosemite ; Archivio Flash : Totale 250 GB , Liberi : 90 GB ) dopo un po tutti i giochi mi vanno in crash e si chiudono da soli? Ho provato anche a portare la grafica al minimo ma si bloccano ugualmente.
Vi allego il log del crash riferito al gioco " The Lego Movie".
Il colpevole e' OSX, il thread che va in crash e' il dispatcher interno del gioco,
e viene ucciso dal sistema operativo senz'altra indicazione.
Se non e' OSX, e' il driver della scheda grafica.

Nota bene che la grafica intel ha scarsissime prestazioni, per cui e' sempre possibile che il gioco
abbia chiesto alla parte grafica di eseguire un'attivita' che le risorse non sono in grado di eseguire.
Penso che sia come dici tu perchè con Mafia 2, portando la qualità della grafica al minimo, riesco a giocare. Cosa che però non accade con i giochi Lego. Quindi una possibile soluzione quale sarebbe?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Per favore, eventualmente posta direttamente i log come testo o codice.

Tornando al fatto, il log attuale non differisce da quello già visto.
Le indicazioni che ti ho dato prima non erano prese da quanto cedevo sul log, ma da esperienza.

Il thread crasciato, infatti, non dà alcuna indicazione.
Riferisce genericamente che si tratta della gestione delle librerie.
Il che significa che le eventuali indicazioni vanno ricercate nei thread paralleli e cercare una traccia.

Praticamente un ago in un pagliaio...

Ci sono riferimenti fondati che si possono far risalire ai corefoundation loop, comincia a diventare un po' troppo difficile.
Ma significa che dipende da una questione di architetture software e librerie API, soprattutto riferite al kernel.

Questo trova riscontro nel fatto che questa tua difficoltà è presente nei forum Apple e nei forum giochi di tutto il mondo, riferiti a Yosemite.
Non presenti nei sistemi precedenti.
Si tratterebbe di nuove impostazioni dell'utilizzo della scheda grafica in Yosemite, che a molti utenti provoca il problema.
Ho letto di utenti con due Mac passati a Yosemite, su cui un Mac non aveva il tuo problema e l'altro sì.

La questione si può far quindi risalire alla scheda grafica e al suo utilizzo.
La mia competenza approssimativa si ferma di fronte a questioni hardware, per giunta complesse.

La discussione sotto non si riferisce ai giochi, però è un compendio della situazione:

"any time I use an app that switches to discreet graphics, my macbook freezes and requires a hard reboot.
I have since installed a program that forces everything to use integrated graphics
"

https://discussions.apple.com/thread/6619352" onclick="window.open(this.href);return false;

loveless96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 12:16
Messaggi: 5

Top

Faxus grazie infinite per la risposta molto elaborata.
Su un altro forum mi hanno detto di inserire il gioco su: impostazioni di sist./ sicurezza e privacy/ privacy/ accessibilità perchè dicono non riesce ad ottenere i permessi per girare, ma comunque l'ho fatto e non ho concluso ugualmente niente... Su un altro forum dicono che c'è un problema hardware e mi hanno fatto sistemare i permessi e non ho risolto niente...Volevo provare a pulire la PRAM ma su Yosemite quando premo cmd+alt+p+r mi va in recupero...
Ho provato anche ad inserire la domanda sul forum apple ma non me la accetta...Se andassi dal rivenditore autorizzato che c'è in centro nel mio comune (Treviso) secondo te posso risolvere qualcosa?
Comunque da quello che ho letto ci tengo a specificare che questo problema ce l'ho da quando l'ho comprato, quindi anche prima con OS X Mavericks.

loveless96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 nov 2014 12:16
Messaggi: 5

Top

up :c

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Beh, sì.
Direi che una visita a chi te l'ha venduto potrebbe avere dei risvolti.

Magari riesci a saperne di più

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti