potremmo, anche se bucare una rete Wifi, non è alla portata di prorpio di tuttiMarpar ha scritto:
Su questo potremmo parlare per ore ma non è il caso di nuovobuio
Moderatore: ModiMaccanici
potremmo, anche se bucare una rete Wifi, non è alla portata di prorpio di tuttiMarpar ha scritto:
La maggior parte delle password di cifratura di telecom e fastweb vengono generate a partire dal mac address del modem, ti assicuro che con le conoscenze ed i tools giusti ci riesce anche un bambino di 6 anni.merlino165 ha scritto:potremmo, anche se bucare una rete Wifi, non è alla portata di prorpio di tuttiMarpar ha scritto:
LOL!merlino165 ha scritto:... si volendo, ma non in 507 ! :D
Marpar ha scritto:
La maggior parte delle password di cifratura di telecom e fastweb vengono generate a partire dal mac address del modem, ti assicuro che con le conoscenze ed i tools giusti ci riesce anche un bambino di 6 anni.
A tal fine è sempre consigliato variare la password di default (wep, wpa, wpa2 ecc...) come anche username e password del modem.
così è davvero un macello.. sto cercando un cavo utile per le prove come mi hai consigliato, anche cambiando password settimanalmente le cose non migliorano (password generate da 1Password, belle toste), viaggio a 6 quando dovrei stare a 20.Marpar ha scritto:Non c'è nessuno collegato sulla tua rete in Wi-Fi (non sono un mago!ho visto uno screenshot in PM
), quello che vedi con IP Scanner è conseguenza della struttura LAN di FastWeb.
Devi considerare la rete FastWeb come un'enorme LAN, infatti il tuo HAG lavora in ETHoA, conseguentemente alcuni host della stessa sotto-rete possono "vedersi" ed è quello che succede nel tuo report di IP Scanner.
La rete sarà lenta per altri mille motivi ma non perché hai "intrusi" nel Wi-Fi.
nuovobuio ha scritto:
così è davvero un macello.. sto cercando un cavo utile per le prove come mi hai consigliato, anche cambiando password settimanalmente le cose non migliorano (password generate da 1Password, belle toste), viaggio a 6 quando dovrei stare a 20.
Sarebbe stato meglio avere la sicurezza di risolvere il problema bloccando l'eventuale ladruncolo (o i 507 eventuali ladruncoli) che viaggiare alla cieca.
Anch'io ho un contratto fastweb da 20 e viaggio a 4, per la mia zona questo è il limite fisico e non ci posso fare nulla.nuovobuio ha scritto:così è davvero un macello.. sto cercando un cavo utile per le prove come mi hai consigliato, anche cambiando password settimanalmente le cose non migliorano (password generate da 1Password, belle toste), viaggio a 6 quando dovrei stare a 20.Marpar ha scritto:Non c'è nessuno collegato sulla tua rete in Wi-Fi (non sono un mago!ho visto uno screenshot in PM
Devi considerare la rete FastWeb come un'enorme LAN, infatti il tuo HAG lavora in ETHoA, conseguentemente alcuni host della stessa sotto-rete possono "vedersi" ed è quello che succede nel tuo report di IP Scanner.
La rete sarà lenta per altri mille motivi ma non perché hai "intrusi" nel Wi-Fi.
Sarebbe stato meglio avere la sicurezza di risolvere il problema bloccando l'eventuale ladruncolo (o i 507 eventuali ladruncoli) che viaggiare alla cieca.
nuovobuio ha scritto:Con ethernet viaggiavo a 13, in wifi a 7, ho contattato Fastweb, ora il wifi è di poco inferiore, vediamo per quanto dura.
Vi ringrazio, siete stati molto gentili e capaci.
/quote]quote Non c'è nessuno collegato sulla tua rete in Wi-Fi (non sono un mago!ho visto uno screenshot in PM
La rete sarà lenta per altri mille motivi ma non perché hai "intrusi" nel Wi-Fi
Ci sto litigando tutti i giorni con l'snr...fuoco ha scritto:ciao nuovobuio, leggi https://www.informaticalegnago.it/blog/ ... -snr.html/" onclick="window.open(this.href);return false;
Scialla, te l'avevo già detto in un altro post: a me la situazione si è risolta definitivamente (per ora... perché nel tempo sarà sicuramente necessario reintervenire!) con una bella pulizia dei contatti dei miei cavi telefonici all'attacco nella scatola del mio palazzo e nella cabina di zona Telecom; una vigorosa e attenta soffiata di compressore con spazzolata e quindi una spruzzata di Contact P60 sui contatti. Falla fare questa pulizia o fattela tu! Se anche ciò non dovesse risolvere, pensa a cambiare modem: a me il passaggio dal Netgear DG834GT al Netgear DGND3300 m'ha fatto guadagnare anch'esso in velocità e stabilità, da un giorno all'altro!Scialla ha scritto:Ci sto litigando tutti i giorni con l'snr...fuoco ha scritto:ciao nuovobuio, leggi https://www.informaticalegnago.it/blog/ ... -snr.html/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambia spesso, non é stabile. Mi sono fatto abbassare il profilo a 14 Mbps e, appena abbassato, va attorno ai 9,6 ma poi, qualche giorno dopo, torna ad attestarsi sui 6,7-6,8.
Ogni tanto scende sotto i 6 e cade la connessione.
Sono giunto alla conclusione che la linea abbassa automaticamente il valore dell'snr fino a prima di cadere; la mia connessione é poi ballerina e la linea cade.
Telefono al 130 di tiscalil ogni 2gg