installazione Snow Leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Mac ha scritto:ho provato un' utility ma su system profiler mi dice che non è ugualmente attivato dovrò aspettare anch' io la mezzanotte
Credo proprio di si! :D
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non vi aspettate niente, non vorrei deludervi, è solo un software per "Avviare a 64 bit e viceversa", che fornisce informazioni relative allo stato attuale della configurazione dei processori, dell'EFI e del kernel della macchina. Tutto qui.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Non vi aspettate niente, non vorrei deludervi, è solo un software per "Avviare a 64 bit e viceversa", che fornisce informazioni relative allo stato attuale della configurazione dei processori, dell'EFI e del kernel della macchina. Tutto qui.
Ma per caso parli di questo programma http://ahatfullofsky.comuv.com/English/ ... S/SMS.html? Te lo chiedo perché questo non funziona lo stesso! :D
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

bronislaw ha scritto:
fragrua ha scritto:Non vi aspettate niente, non vorrei deludervi, è solo un software per "Avviare a 64 bit e viceversa", che fornisce informazioni relative allo stato attuale della configurazione dei processori, dell'EFI e del kernel della macchina. Tutto qui.
Ma per caso parli di questo programma http://ahatfullofsky.comuv.com/English/ ... S/SMS.html? Te lo chiedo perché questo non funziona lo stesso! :D
non funziona è quello che ho provato io :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, il programma è quello, ma allora torniamo indietro.
Tu hai scritto:
Non riesco a capire perché non riesco a forzare il kernel a 64 bit nonostante in mio macbook pro abbia un EFI_64 ed ed un processore core2Duo. Si tratta della serie MacBook Pro 3,1, quella che non rientra nella lista stilata dalla Apple. Ma lo trovo molto ingiusto perché il macbook pro in questione possiede tutti i requisiti per il 64 bit!

Esiste un modo per cercare di fare il boot a 64 bit ?
La risposta è … no, perché non rientra nella lista stilata da Apple.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Quindi significa che pur avendo un hardware con EFI_64 e processore 64 bit non potrò sfruttarlo perché Apple ha deciso così? Che ingiustizia...
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è un ingiustizia, Apple aggiornerà il firmware delle macchine compatibili con il kernel a 64 bit quando non ci saranno più problemi di compatibilità con applicazioni (e driver) a 32 bit.
;)

Anch'io ho tutte le carte in regola per i 64, ma quando sarà sarà…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

fragrua ha scritto:Ecco, se Snow Leopard non avesse avuto la NUOVA capacità di fermarsi senza compromettere il Sistema Operativo precedente, adesso saresti rimasto fregato.
Backup SEMPRE
pietrofnom ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma come si fa il Backup? non l'ho mai fatto in vita mia, o meglio da quando ho l'iMac...

e controlli al disco periodici (ogni tre mesi circa), specialmente prima di installare un nuovo O.S.
;)

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

fragrua ha scritto:Non è un ingiustizia, Apple aggiornerà il firmware delle macchine compatibili con il kernel a 64 bit quando non ci saranno più problemi di compatibilità con applicazioni (e driver) a 32 bit.
;)

Anch'io ho tutte le carte in regola per i 64, ma quando sarà sarà…
allora c' è qualche speranza anche per il mio macbook?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ragazzi godiamoci i nostri Mac.
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

non mi attivava il kernel a 64 bit ma il boot era più veloce
godiamoci i nostri mac e che il mac sia con tutti voi

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

pietrofnom ha scritto:
fragrua ha scritto:Ecco, se Snow Leopard non avesse avuto la NUOVA capacità di fermarsi senza compromettere il Sistema Operativo precedente, adesso saresti rimasto fregato.
Backup SEMPRE e controlli al disco periodici (ogni tre mesi circa), specialmente prima di installare un nuovo O.S.
;)
Come si fa il Backup? scusa l'ignoranza... :(

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Appena installato SL mi ha chiesto di scegliere l'applicazione dove si trova System Events, ma io ho saltato, dovevo indicare qualcosa? se si lo posso fare ancora adesso?
Poi mi ha elencato i programmi incompatibili, era uno solo, ho visto nella cartella prog. incompatibile ed ho trovato 2 mattoncini lego: OptionMSD.kext e OptionQC.kext ed un file leggimi che riporto:

Software incompatibile

Un software installato sul computer non è compatibile con questa versione di Mac OS X. Poiché questo software potrebbe causare dei problemi al tuo computer, è stato spostato. Puoi eliminare il software incompatibile che è stato spostato.

Il software incompatibile della tua cartella Inizio è stato spostato in una cartella denominata "Software incompatibile" del disco di avvio:

Scheda LaptopConnect di AT&T: parte del software per il funzionamento della tua scheda AT&T per la connessione del computer portatile non è compatibile con Snow Leopard.

Per ulteriori informazioni sul software non compatibile, consulta questo articolo del Supporto Apple: http://support.apple.com/kb/HT3258?viewlocale=it_IT


Sapete dirmi se è grave o me ne frego di tutto...
Avrei voluto incollare direttamente qui gli screenshot come fate tutti, ma nn so come si fa, ed imageshack non funziona più cè un problema con flash.
Saluti e grazie.

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

devi premere shift+cmd+3,al posto di imageshack puoi usare tinypic http://tinypic.com/

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Scusate, un mio amico vorrebbe salvare SOLO le applicazioni, formattare l'hd del suo macbook e installare Snow.
E' sufficiente salvare con Carbon Copy la cartella "APPLICAZIONI" oppure bisogna metterci qualche altro file ?

Thanks !

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 13 ospiti