Moderatore: ModiMaccanici
Potresti provare a fare così:fioreff91 ha scritto:Salve a tutti, premetto che ho un macbook pro comprato a gennaio del 2012 e qualche volta ho avuto problemi con il wifi che all'improvviso si staccava e dovevo fare la diagnosi e poi la rete ritornava!!!
2 giorni fa ho aggiornato il software con la nuova versione 10.9.5 e oggi il wifi non funziona proprio! credevo fosse un problema di modem ma ho provato anche ad usare il mio cellulare come modem e il wifi me lo riconosce ma dice connessione timeout!!!
L'ultimo controllo l'ho fatto circa 6 mesi fa e non avevo né problemi software né hardware!!!
... Anche con più dettagli!Phate ha scritto:Prova a cancellare del tutto la tua attuale connessione Wi-Fi e rifarla daccapo.
Magari inserisci un IP Fisso gestendo la connessione in modo manuale.
edit: Peppiniello mi ha preceduto
Mmmmhh... Che fosse un problema di "Firewall"?fioreff91 ha scritto:grazie mille ma ho seguito tutto l'itinerario di peppiniello e purtroppo non funziona!!!
Peppiniello ha scritto:Mmmmhh... Che fosse un problema di "Firewall"?fioreff91 ha scritto:grazie mille ma ho seguito tutto l'itinerario di peppiniello e purtroppo non funziona!!!
Prova seguendo il percorso di prima, nella cartella "Preferences" a gettare nel cestino tutti i file ".plist" che contengono nel nome "com.apple.alf " e riavvia. Vediamo che succede...
Poi, sempre aprendo l'applicazione "Preferenze di sistema", nel pannello "Sicurezza e Privacy" clicca su "Firewall" , riattivalo e, cliccando su "Opzioni firewall", riseleziona l'opzione "Consenti al software attendibile di ricevere le connessioni in entrata".
Speriamo che questo reset del Firewall risolva!
Hai provato a seguire anche il consiglio di mauripucci?fioreff91 ha scritto:Peppiniello ha scritto:Mmmmhh... Che fosse un problema di "Firewall"?fioreff91 ha scritto:grazie mille ma ho seguito tutto l'itinerario di peppiniello e purtroppo non funziona!!!
Prova seguendo il percorso di prima, nella cartella "Preferences" a gettare nel cestino tutti i file ".plist" che contengono nel nome "com.apple.alf " e riavvia. Vediamo che succede...
Poi, sempre aprendo l'applicazione "Preferenze di sistema", nel pannello "Sicurezza e Privacy" clicca su "Firewall" , riattivalo e, cliccando su "Opzioni firewall", riseleziona l'opzione "Consenti al software attendibile di ricevere le connessioni in entrata".
Speriamo che questo reset del Firewall risolva!
ufff nada de nada -.-'' magari riprovo a fare il primo percorso domani!!!
Hai verificato se il tuo router utilizza lo stesso canale delle reti vicine?fioreff91 ha scritto:ho provato oggi a usare altre reti e si collega benissimo! quindi dovrebbe essere un problema della rete del router poiché con ethernet riesco a connettermi ma non riesco a connettere il wifi né con l'ipad né con il macbook!
ho usato l'applicazione che mi hai consigliato ieri e dice che comunque vicino ci sono altre reti tipo vodafone, un altro tplink, alice, ecc.mauripucci ha scritto:Hai verificato se il tuo router utilizza lo stesso canale delle reti vicine?fioreff91 ha scritto:ho provato oggi a usare altre reti e si collega benissimo! quindi dovrebbe essere un problema della rete del router poiché con ethernet riesco a connettermi ma non riesco a connettere il wifi né con l'ipad né con il macbook!
Hai provato a cambiare canale?
per la verità mi sono accorta che sul mio canale non c'è proprio nessuno!!! il mio è il canale numero 1!!!mauripucci ha scritto:Per verificare i canali:
NetSpot dopo il nome delle reti (qua sotto cancellate) evidenzia i canali utilizzati dalle stesse (nell'immagine: quattro reti sul canali 1 e due sul 6; non hanno problemi perché sono i miei due router e le loro amplificazioni per le zone oscure della casa):
per cambiare canale:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 33948.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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