Ciao, devi fare molta attenzione a cosa inserisci nel tuo sito visto che ti "offri" come web designer.
Ciao grazie delle info, per il momento non mi offrirò come web designer, visto che sono praticamente solo agli inizi, e non potrei offrire un servizio professionale e pulito, ma mi presenterò come grafico
Effetti come il parallasse danno un valore aggiunto, ma anche no, e nel tuo caso rischi un autogol, semplicemente perché saresti l'ennesimo clone di una grande quantità di templates venduti con questo ed altri effetti.
Per come la penso non credo di potermi far autogol, è vero che sicuramente sarà pieno di template che offrono l'effetto parallasse, ma non l'ho visto così diffuso tra i siti, magari sbaglio, ma credo che possa rendere la struttura leggermente più dinamica e interessante, anche perhcè non ho intenzione di farlo diventare invasivo, cercherò di implementarlo senza intaccare la semplicità del layout sviluppato finora, magari una volta messo potrò pur decidere che non mi convince e toglierlo, chissà
Se vuoi dimostrare le tue competenze devi averle, oppure scegli uno dei tanti script jQuery e lo implementi in un tuo prosismo lavoro nel sito di un cliente in cui l'effetto parallasse è fondamentale.
Gattinara ti ha dato le basi fondamentali per poter essere tu stesso in grado di implementare qualsiasi cosa, nel caso dell'effetto parallasse esistono diversi script, il più famoso è Stellar, a questo link trovi documentazione ed esempi:
Sicuramente se in futuro avrò bisogno di implementarlo nel sito di un ipotetico cliente lo farò, ma per il momento non lo voglio mettere per far lo "sborone" ma semplicemente per i motivi detti sopra. Leggerò i documenti linciati il prima possibile
Attendo novelle
Idem
Per nulla affatto - siamo ancora agli inizi - ma questo non gli impedisce di sperimentare (fido sia da sempre la maniera migliore per progredire), credo solo che l'approccio migliore stia nel seguire, da un lato, l'evoluzione di una (elementare) struttura portante per appropriarsi dei fondamenti e, dall'altro, orchestrarne altre traverso sperimentazione. Miscelare le due cose all'interno del suo primo costrutto può rivelarsi di molto dispersivo.
Idem 2.0
Lieta ti abbia divertito: ogni volta che lo vedo mi stupisco di come il cattivo gusto, se portato ad inconsueti eccessi (l'onda di Kanagawa appaiata ad elementi lignei - con l'aggiunta di boa/faro vettoriale con nuvole ed uccellotti ritagliati è un connubio singolarmente delirante), giunga persino a connaturare bizzarre fascinazioni grafiche.
Lo trovo veramente uno spunto interessante
EDIT: Tornando al sito, noto che alcune immagine non presentano una risoluzione (a mio parere) accettabile, sarà che avrò il complesso del FULLHD, non dico sgranate ma quasi, posso aumentare la risoluzione senza appesantire troppo il sito?