Come va la tua connessione? (ADSL, fibra, satellite, ecc…)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Vadocomeundiavolo ha scritto:Immagine
sei già andato a vergognarti oggi o aspettavi l'imboccata di qualcuno?

Avatar utente
Vadocomeundiavolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 03 ago 2014 12:01
Messaggi: 218
Località: wolfsburg

Top

non l'ho capita.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

nemmeno io… ho sbagliato a leggere i tuoi dati…
credevo che avessi un down di 98 e rotti megabytes. perdonami, è che certe mattine ho il mare negli occhi…

Avatar utente
Vadocomeundiavolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 03 ago 2014 12:01
Messaggi: 218
Località: wolfsburg

Top

Comunque la mia sembra buona , con un contratto a 100 mbs.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

Vadocomeundiavolo ha scritto:Comunque la mia sembra buona , con un contratto a 100 mbs.
conosco amici che non vanno oltre i 350Kb/sec e pagano più della mia 20Mega

Avatar utente
Vadocomeundiavolo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 03 ago 2014 12:01
Messaggi: 218
Località: wolfsburg

Top

Si, ma è in Italia.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

il punk è morto e l'itaglia è un bel ricordo.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Kernel Panic ha scritto:
Uno_qualunque ha scritto: ….. (e ho già provveduto in questo senso).
Immaginavo una risposta simile da parte tua. :wink:
Adesso però non puoi fermarti: come hai provveduto?
Router ASUS RT-AC56U già configurato con il router ADSL attuale messo come bridge, in modo che quando arriva l'altro non faccio altro che staccare il cavo wan al vecchio e metterlo nel nuovo.

Il router WiFi in oggetto è decisamente ben carrozzato, 4 porte gigabit più una wan per il modem ADSL/VDSL, un software piuttosto evoluto con molte possibilità di gestione, dalla modalità WiFI alle reti per gli ospiti, temporizzatori, servizi vari, VPN, firewall, NAT etc... insomma un bell'oggettino davvero.

:wink:
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

albert'occhio ha scritto:una stronza di 20 Mega ma vado meglio io che la finta fibra di vodafone che ha il mio vicino di casa.
Vodafone rivende il pacchetto Telecom Italia, quindi il tuo vicino dovrebbe avere una 30/3 (finta perché è FTTC e non FTTH, ovvero Fiber to the Cabinet invece che Fiber to the House), ma considera che con la tecnologia attuale per distanze entro i 500 metri in VDSL con vectoring attivato si riesce a superare la velocità di 100mbit. Festweb sta 'stappando' i suoi profili a 100/10 pieno (dove la distanza dal cabinet e l'impianto ricevente lo consentono) ed in generale a 60-70 mbit ci arrivano più o meno tutti. Telecom invece ha fatto una scelta più prudente, anche se mi risulta stiano per rilasciare un incremento di velocità a 50/5.

Però... vorrei capire perché dici che il tuo vicino con Vodafone Fibra non va bene... la velocità di 30mbit dovrebbe essere ottenibile anche su impianti non proprio "a posto" a distanze notevoli dal cabinet....
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

salve io ho Tiscali da molti anni e mi trovo bene portante modem tra 19,6 e 20,4mb download
con mac anche 2mb adesso volevo passare a fastweb fibra 100mb ma ho una cosa stranissima
il mio domicilio (fiscale) non risulta a fibra pur essendoci tutto l'apparato, ma non è questa la stranezza
e che io non sono collegato a quell'armadietto (cabinet) ma a un altro che stà dietro il palazzo ad un
altra via e se io metto quella Via su la disponibilità mi dice che è attiva fibra a 100mb booohhhh.
O poi volevo dire che dà un pò che ho una sim mobile TRE dati opzione LTE attiva peccato che non
è costante durante l'arco della giornata ma sotto 4G sono arrivato fino a 70Mb dwn, 12,6mb up, poi
una serie di prove di download diretto è il minimo che andava era 1,4mb, purtroppo quando ho fatto
lo speed ero per strada (ho un iPad ) e quindi non ho potuto provare la velocità di download del file.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Turiddo1 ha scritto:salve io ho Tiscali da molti anni e mi trovo bene portante modem tra 19,6 e 20,4mb download
con mac anche 2mb adesso volevo passare a fastweb fibra 100mb ma ho una cosa stranissima
il mio domicilio (fiscale) non risulta a fibra pur essendoci tutto l'apparato, ma non è questa la stranezza
e che io non sono collegato a quell'armadietto (cabinet) ma a un altro che stà dietro il palazzo ad un
altra via e se io metto quella Via su la disponibilità mi dice che è attiva fibra a 100mb booohhhh.
O poi volevo dire che dà un pò che ho una sim mobile TRE dati opzione LTE attiva peccato che non
è costante durante l'arco della giornata ma sotto 4G sono arrivato fino a 70Mb dwn, 12,6mb up, poi
una serie di prove di download diretto è il minimo che andava era 1,4mb, purtroppo quando ho fatto
lo speed ero per strada (ho un iPad ) e quindi non ho potuto provare la velocità di download del file.
Immagine

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

aaaaahhhhh ottimo

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Maaaah mi han detto che dalle mie parti arriva la fibra.... cje brivido passare da 2 a 30 mega.....
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

4G LTE di Tim:

Immagine

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Immagine

aruba adsl, che mi pare sia una telecom business in wholesale.
non mi lamento perché funziona benissimo e le poche volte che ho avuto problemi hanno risposto subito.

però per pochi eurodollari in più in spagna mio fratello ha la fibra 100/10...e il cellulare 4g...e i canali base di sky...

ancora un mese ed avrò finito pur'io di farmi prendere per i fondelli.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti