Firmware Apple per masterizzatore NEC ND-3520A

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

mspr
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 set 2007 18:48
Messaggi: 12

Top

Ciao a tutti,
sapete dirmi se esiste un firmware Apple che possa essere usato sul masterizzatore Nec ND-3520A ?
In realtà il masterizzatore funziona anche senza firmware Apple (riesco a masterizzare sia dal Finder che da Toast e iTunes) ma ho notato che a differenza di un normale superdrive con firm Apple se lascio un disco all'interno del mio Nec a lungo il disco non può più essere espulso nè dal Finder, nè da Utility disco o altro...
Leggendo qua e là mi pare di aver capito che sia un problema di firmware...
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ringrazia il 'Signore Sovrano del Mac' che il tuo masterizzatore NON abbia il firmware Apple. Proprio i firmware della nostra amata Mela limitano le prestazioni dei masterizzatori e la scelta dei supporti.
Pensare che con firmware universale masterizzano alla massima velocità su tutti i supporti, con il firmware Apple soltanto i Maxell e pochi altri funzionano bene.
Onestamente credo che il problema dell'espulsione sia legato a qualche software attivo (forse nascosto) che in qualche modo richiede l'accesso al disco.

mspr
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 set 2007 18:48
Messaggi: 12

Top

Ciao fragrua,
grazie 1000 per avermi risposto...
Non sapevo delle limitazioni in termini di velocità...
Il fatto è che il blocco dell'espulsione del disco è una cosa abbastanza fastidiosa visto che mi costringe a riavviare la macchina ogni volta... tra l'altro l'impossibilità ad espellere il disco si verifica dopo poco tempo di inutilizzo... una mezz'ora circa... quindi è cosa abbastanza frequente...
Ho fatto una prova con un altro drive Apple sulla stessa macchina e il problema non si verifica quindi in teoria non dovrebbe essere un problema legato a software attivi che richiedono l'accesso al disco...
Credo che a questo punto ti stia chiedendo perchè non tengo il masterizzatore Apple... semplice... perchè non è Dual Layer (altra funzione che uso spesso)...
Beh se trovo il firm Apple per il mio Nec provo... al massimo torno indietro... quindi se scoprite dove recuperarlo grazie in anticipo
Ciaooo

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, ma il firmware NEC è aggiornato all'ultima versione? Potrebbe essere anche direttamente il masterizzatore che non vuole espellere il disco...

Ciao :D
Stefano Ferrara

mspr
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 set 2007 18:48
Messaggi: 12

Top

Ciao, sì mi pare che il masterizzatore sia aggiornato... lo stesso masterizzatore su un PC WinXP non crea problemi...
Avevo trovato in internet qualcuno che parlava di un problema simile e si diceva essere legato al firmware non Apple

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io continuo a portare la tesi di un "software" che continua ad accedere al disco.
Eseguendo un log-out e riloggandoti si riesce ad espellecchiare sto dvd?

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti