Gruppo appassionati Apple Firenze

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti gli amici "maccanici",
allora...finalmente mi sono deciso di scrivervi per mettervi a conoscenza di una cosa carina che vorrei che esistesse...e magari perchè no crearla....Allora, nonostante sono sardo, ormai da un pò di anni per motivi lavorativi abito in Toscana, precisamente nella provincia di Firenze, da giovane appassionato della mela ho cercato se ci fosse un gruppo di amici con cui condividere questa passione, ma ho visto, correggetemi se sbaglio, che in toscana esiste solo l'amug di siena, ma niente a firenze o provincia....
Mi rivolgo a tutti gli amici di questa zona che fossero interessati all'idea perchè non colmiamo questa mancanza creando un gruppo "fiorentino"??...
Vi ringrazio e spero che questa progetto si possa realizzare :wink:
Un salutone a tutti!!

AGGIORNAMENTO:

Buongiorno a tutti!

Per tutti gli amici di Firenze e dintorni interessati al progetto della costituzione di un AMUG (Apple Macintosh User Group) in Firenze, quindi un gruppo di appassionati del mondo Apple, possono farsi sentire utilizzando questi contatti:

FORUM: scrivendo un post in questa discussione;
SKYPE: contattando l'account astrolicamus75;
E-MAIL: scrivendo a amug.firenze@yahoo.it

Oltre alla normale adesione, visto che il gruppo sta nascendo in questi giorni, sono benvenute tutte le idee e i consigli che riterrete opportuni nonchè le vostre capacità tecniche e organizzative per far si che questo progetto si realizzi al più presto nel modo migliore.
Anticipatamente ringrazio tutti e vi aspetto numerosi.
Ciao Cristian.


PER PIERPA: appena puoi contattami.
Ultima modifica di astrolicamus il ven, 28 ago 2009 02:54, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ottima idea!
Permettimi un consiglio, realizza una locandina dove spieghi l'iniziativa, e chiedi agli Apple Premium Reseller di Firenze di poterla esporre nel negozio, al massimo fuori al negozio.
Ci sono Data Port
http://www.dataport.it/dove.lasso
e UNO
http://www.unosrl.biz/index.php?id=303

Magari potreste cominciare anche a pensare ad un logo…
Immagine

In bocca al lupo!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

in bocca al lupo anche da parte mia :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

astrolicamus ha scritto:Ciao a tutti gli amici "maccanici",
allora...finalmente mi sono deciso di scrivervi per mettervi a conoscenza di una cosa carina che vorrei che esistesse...e magari perchè no crearla....Allora, nonostante sono sardo, ormai da un pò di anni per motivi lavorativi abito in Toscana, precisamente nella provincia di Firenze, da giovane appassionato della mela ho cercato se ci fosse un gruppo di amici con cui condividere questa passione, ma ho visto, correggetemi se sbaglio, che in toscana esiste solo l'amug di siena, ma niente a firenze o provincia....
Mi rivolgo a tutti gli amici di questa zona che fossero interessati all'idea perchè non colmiamo questa mancanza creando un gruppo "fiorentino"??...
Vi ringrazio e spero che questa progetto si possa realizzare :wink:
Un salutone a tutti!!

Io sono di Siena, ma abito da 6 anni a Firenze (zona isolotto) per motivi prima di studio e adesso di lavoro. Direi che l'iniziativa di un AMUG Firenze sarebbe interessantissima, quindi non posso che unirmi al tuo progetto piu' che con piacere.

Dammi tue notizie...
devo chiamarti "presidente"? :lol:
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

ah non preoccuparti della foto...

dal vero non sono cosi' brutto!
Pero' FUMO! :D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alessandro Iarossi (nonsolomac) ha risposto nel gruppo SniffferMac:
Ciao Cris, nel 2005 a Firenze è nata la mac-community.

Da marzo del 2005 si bisboccia a suo di mac ogni penultimo venerdì del
mese.

Puoi visualizzare il calendario delle serate su:
http://ical.me.com/alessandro.iarossi/mac.nights

Ti puoi iscriverti al calendario su:
webcal://ical.me.com/alessandro.iarossi/mac.nights.ics

La prossima serata è in programma venerdì 18 settembre.

Sono online le gallerie fotografiche delle serate svoltesi fino ad ora.

Fino a febbraio 2008 (gallerie fatte con iWeb, abbandonato perchè non
molto compatibile con i vari browser) all'indirizzo:
http://www.nonsolomac.com/gallerie-foto ... _2008.html
Le successive dal menù "Gallerie Fotografiche" dello stesso sito,
entrando però dentro alla voce di menù "Mac.night".

Spero di incontrarti alla prossima serata, che dovrebbe spostarsi in
via del tutto eccezionale da Firenze al Mugello.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Fragrua questo vuol dire che esiste gia' un qualcosa tipo Mac Group a Firenze o consigli di contattarlo per un eventuale adesione ad un AMUG Firenze?
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma ero a lavoro.
Come ha già postato Frag®ua, per cercare di trovare più amici possibile amanti della mela e formare se si riusciva un gruppo fiorentino, ho messo il mio invito su più forum e mailing list di cui quella di snifffer. Anch'io stamattina ho ricevuto la mail di Alessandro Iarossi e ho scoperto l'esistenza di una mac-community che, durante le mie ricerche su internet, non ero riuscito a scovare.
Per questo motivo voglio chiedere il vostro consiglio.....ci uniamo a loro o si costituisce un altro gruppo?...ovviamente a me piacerebbe non fare concorrenza a nessuno
:wink: considerando anche che il gruppo di Iarossi esiste dal 2005 quindi ovviamente ben rodato....attendo i vostri consigli....
A presto.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Si sono d'accordissimo con te, non sarebbe bello pestare i piedi a nessuno, ma allo stesso tempo credo sia fondamentale sapere dai GURU che hanno contatti con altre community, come meglio comportarsi.

Fragrua che dici? Credo potrebbe essere un'idea quella di organizzare tutti insieme qualcosa di nuovo che magari abbia piu' risalto delle attuali community. Credo che l'esperienza di Iarossi potrebbe essere fondamentale per questo scopo.

pero' mi faccio una domanda, visto la data di fondazione del 2005, saranno interessati a qualcosa di nuovo?

Ai posteri l'ardua sentenza.
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non so, fosse per me non ci sarebbero problemi ad avere due gruppi nella stessa città, anche tre o quattro… ma ho capito, purtroppo, che specialmente al nord c'è una certa gelosia per il proprio orticello…
Consiglio?
Unirsi a loro e sottostare con umiltà alle regole del gruppo!
:wink:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Astro che dici?

Io sono d'accordo con Fragrua, nessun problema ad avere un altro gruppo e magari poi una volta creato il tutto unirsi a loro per organizzare insieme eventi e quanto altro.

Sicuramente prima dovremmo sapere quanta gente ha voglia di parteciapre ad un eventuale AMUG FIRENZE. Eventualmente potrebbe essere messo in evidenza questo post su Imaccanici per "reclutare" nuovi adepti di Firenze?

:twisted:
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao Pierpa, piacere risentirti!
Allora Frag®ua ha detto che secondo lui ad avere più gruppi non sarebbe male....ma come consiglio finale poi ci ha consigliato di unirci a loro.
Però posso dirti che per me se risusciamo a trovare le persone giuste e che ci stanno al progetto l'idea di costituire un nuovo gruppo mi attira...che dici??

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Io sono di Firenze

vediamo come si evolve!

io sono qua!
ciao
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Astro io dico che questa idea mi sembra ottima...ed io ci sto!

Del resto non facciamo male a nessuno e la prima cosa che potremmo fare e' quella di contattare Iarossi per organizzare eventi insieme, da bravi fratelli MAC.

Anche Stich e' di Firenze, e credo sia interessato.

vi lascio il mio contatto SKYPE se vogliamo parlare anche in privato : pier paolo pagni
altrimenti su Ichat sono Pierpaolopagni@gmail.com

Rinnovo UFFICIALMENTE la richiesta a Fragrua della possibilita' di mettere un "reclutamento" in prima pagina per il nuovo AMUG Firenze
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ok pierpa! Mi piace la tua decisione e il tuo ottimismo!
Allora é ufficiale proviamo a costituire questo bel gruppo per unire tutti gli appassionati del Mac di Firenze e dintorni...e speriamo che la fortuna e tanti altri amici del mac ci diano una mano

PER Frag®ua: ti chiedo anch'io, se é possibile, la gentile cortesia di darci un piccola mano per pubblicizzare la nostra idea, tenendo il nostro post in evidenza e anche in altri modi che ritieni opportuni per far si che anche altri amici possano conoscere l'iniziativa e darci una mano nella costituzione del gruppo.

PER STICHRE: mi fà molto piacere conoscerti e grazie per aver risposto alla nostra idea...allora sei dei nostri?? Facci sapere. :wink:

IMPORTANTE: tutti gli amici della mela che sono interessati all'iniziativa possono contattarmi oltre che qui anche tramite Skipe all'account: astrolicamus75

Ciao a tutti!
a presto.
Ultima modifica di astrolicamus il gio, 27 ago 2009 22:43, modificato 3 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti