Perdita dati in tutti i backup con Time Machine.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Factorygirl
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 set 2012 11:47
Messaggi: 30
Località: Pordenone

Top

Contatta:
ok allora se non è possibile a me come mai è successo? e non e che me lo sto inventando! Il mio hard disk esterno e un vecchio western digital e ti posso assicurare al 100% che la prima volta che ho fatto il backup non era journaled xk davanti al tecnico dell apple store ho fatto tasto destro - info - e ti il nome del disco e tra parentesi (journaled) o (FAT32) o un altro che non ricordo. E non sono assolutamente lesa e nemmeno la persona che era con me e lo fa per mestiere da 30 anni circa e ti dico che non era journaled e mi ha perso i dati! Questo perchè io quando l ho tolto dalla scatola, prima di fare subito il back up non l'ho inizializzato con utility disco. Quindi gentilmente... non mi dire che non è possibile perché è andata esattamente così. Ciao grazie!!!


PS: E SE DOPO QUESTA ANCORA NON CI CREDI: ti do il contatto skype del mio amico così te lo spiega lui in termini piu tecnici del miei :D scusate se ma la prendo...ma sinceramente non ho le allucinazioni!
 Mac Book Pro 13" mid 2012 - Intel Core i5 - 2.5 Ghz - 8GB Ram - 500 HD 
 Mac Book Pro 13" mid 2009 - Intel Core 2 duo - 2.25 Ghz - 8GB Ram - 500 HD 

 iPhone 3G S - 8GB 
 iPhone 3G - 8GB 
 iPhone 5 - 16GB 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi spiace ma anche per quanto mi riguarda confermo che TM non funziona su dischi formattati in FAT32, poi, sicuro è morto.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Factorygirl ha scritto: .... e ti dico che non era journaled e mi ha perso i dati! Questo perchè io quando l ho tolto dalla scatola, prima di fare subito il back up non l'ho inizializzato con utility disco.
D'accordo, ti credo sulla parola, non era Journaled .... ma non era neppure FAT32. Immagine


Immagine

http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

ronin978
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 lug 2014 01:41
Messaggi: 6

Top

ciao a tutti ragazzi.
installato Mavericks dopo un mese ho fatto il backup con time machine per reinstallare sempre Mavericks ma ex novo, installazione pulita.
quando apro il backup di time machine trovo alcune cartelle vuote a zero byte.. come l immagine..
non vi dico la gioia...
c'erano dei dati li dentro...
che faccio?
la cartella risulta vuota...
allego uno screenshot di esempio che vale più di mille bes.. ehm.. parole...
per cortesia qualcuno ha qualche idea?
sia per il recupero che per far si che non accada di nuovo....
Allegati
mac.jpg
mac.jpg (25.04 KiB) Visto 700 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao ronin978, e se entri dall'applicazione Time Machine e non dal Finder?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche perché mi risulta che TM nei backup ricursivi riporti solo dei link. Sarebbe assurdo che ad ogni aggiornamento del backup copiasse di nuovo tutto....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Una considerazione che è al 50% OT, ma spero sia utile.
Su questo forum si legge molto spesso dei problemi che dà Time Machine. Le cause sono sicuramente molteplici, e non tutte ascrivibili al software in questione (è sempre possibile un errore dell'utente).
Fatto sta che anche io ho un problema con Time Machine, che ho segnalato qui, e per il quale non ho ricevuto alcun suggerimento/parere utile; e questo non vuol dire che il forum non mi ha aiutato, vuol dire che probabilmente non c'è un c... da fare.

Ciò premesso, se la memoria non mi inganna, non mi ricordo di aver mai letto sul forum di problemi dati da Carbon Copy Cloner.

La conclusione è ovvia.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

ronin978
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 lug 2014 01:41
Messaggi: 6

Top

Ciao Fragrua, Scialla,
si entro dall'app TM dall'icona in alto sulla barra della applicazioni.
vado nella finestra relativa alla data del backup scorrendo con le consuete frecce.
entro nella sezione documenti ( ma tutte le altre hanno lo stesso problema)
Poi scelgo la cartella che purtroppo ha dimensione zero...
Qualche idea???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Entrare dal Finder?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

robertos ha scritto:per onelioo ed il suo problema

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 39#p304439
Grazie, ti ho risposto.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

onelioo ha scritto:Ciò premesso, se la memoria non mi inganna, non mi ricordo di aver mai letto sul forum di problemi dati da Carbon Copy Cloner.
Carbon Copy Cloner è un buon software, ma anche lui ne ha (e ne ha avuti) di problemi: http://help.bombich.com/kb/overview/release-history" onclick="window.open(this.href);return false;.
Senza contare che il grosso del lavoro (compresa la copia dei file) non è fatto nemmeno da lui, ma da rsync, software open source molto usato a livello professionale la cui prima versione risale al 1996. Ovvio che sia più ben testato e stabile di Time Machine :).

Comunque come già stato detto il meglio è avere entrambi se possibile: Time Machine essendo supportato dalle app di Apple può risultare veramente comodo (o anche indispensabile) per certi compiti, mentre CCC è un backup "all'antica" più semplice e quindi meno soggetto a problemi.

PS: Comunque... solo io quando ho necessità vado direttamente nelle cartelle dei backup di Time Machine senza passare dall'interfaccia grafica?

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

onelioo ha scritto:solo io quando ho necessità vado direttamente nelle cartelle dei backup di Time Machine senza passare dall'interfaccia grafica?
no, non sei il solo. mi è capitato spesso ma solo perchè odio avere le copie ripristinate con un nome diverso, poi le lasci lì, le riprendi, non ricordi più… alla fine fai la cazzata…e prendi quella sbagliata.

cmq mi unisco ai cori di chi dice che TM non è completamente affidabile, un bekap me l'ha fregato pure a me ma non conosco la causa, è successo in un momento di stress lavorativo, ho fatto finta di non vedere il messaggio che dava, ho fatto ok ed è sparito tutto. alla fine della fiera ho perso solo delle cazzate che non mi servivano ma sai mai la legge di Murphy [quel bastardo maledetto]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Zen ha scritto: …... solo io quando ho necessità vado direttamente nelle cartelle dei backup di Time Machine senza passare dall'interfaccia grafica?
albert'occhio ha scritto:no, non sei il solo. ……
Confermo, non sei il solo. Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche io preferisco accedere dal Finder. Ma è servito talmente poche volte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 51 ospiti