Confederação Brasileira de Futebol

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Sono nato a Firenze....prima di essere tifoso della squadra locale, tifavo Barcellona....simpatizzo # COYS e Borussia Dortmund :D

Seguo con piacere gli Amici dell'Hellas e del Toro :wink:

La Fede però sai quale è :wink:


-Inviato da iPhone  utilizzando Tapatalk-
Ultima modifica di Fabrycult il mer, 09 lug 2014 20:36, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Secondo me tifi per qualcuno pure nel campionato cinese...

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

faxus ha scritto:Secondo me tifi per qualcuno pure nel campionato cinese...


LOL! :lol:


No quel campionato proprio non fa per me :wink: e nun me stuzzicà ƒax :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
LeoTM ha scritto:Punti di vista divergenti, per fortuna non siamo tutti uguali. :wink:
Leo, lo sai bene come la penso.
Ma ci mancherebbe, credo profondamente nella libertà d'opinoine e nel rispetto delle idee diverse. :wink:

E' solo che ho vissuto là tanti anni e non riesco a guardare il tutto ed ignorare l'idea di quanto si sarebbe potuto fare con i soldi che hanno speso, proprio non riesco, e questo lo scrivo seduto davanti ad un computer da 1500 e passa euro per cui in tutta l'ipocrisia ci sono dentro pure io. :oops:

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:
faxus ha scritto:
LeoTM ha scritto:Punti di vista divergenti, per fortuna non siamo tutti uguali. :wink:
Leo, lo sai bene come la penso.
Ma ci mancherebbe, credo profondamente nella libertà d'opinoine e nel rispetto delle idee diverse. :wink:

E' solo che ho vissuto là tanti anni e non riesco a guardare il tutto ed ignorare l'idea di quanto si sarebbe potuto fare con i soldi che hanno speso, proprio non riesco, e questo lo scrivo seduto davanti ad un computer da 1500 e passa euro per cui in tutta l'ipocrisia ci sono dentro pure io. :oops:
Non avresti potuto fare niente.

E io sono abbastanza sicuro che quei soldi, se non li avessero spesi per i mondiali, non li avrebbero spesi lo stesso per il popolo brasiliano.
Come in Italia non avrebbero speso per gli italiani (scuola, sanità, cultura...) i soldi di Expo 5015.

Ma i pensieri tendono alla sopravvivenza.

Se guardo una partita, me la voglio godere.
Allo stesso modo in cui se mangio una grossa e saporita bistecca al ristorante non posso concentrarmi sulla fame nel mondo.
Morirei di fame, così credo anche tu, l'hai appena detto per il Mac...

E così per tanti altri pensieri.
Fare dei distinguo perché è una partita invece di una bistecca è indebito.

Non ho molto più da aggiungere... Anche perché sto guardando Argentina - Olanda...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Anche perché sto guardando Argentina - Olanda...
È chiaro che tifo Argentina!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

faxus, mi trovo molto d'accordo con te. Io per divertirmi ho giocato e continuato a farlo, pur essendo decisamente scarso. Ora sono fermo perchè m'è saltato un crociato... Che andrá risistemato, ppoi vediamo se deciderò di riprovarci o no...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

I grandi giornali e gli altri media (di proprietà delle élites dominanti) raccontano molto spesso che il campionato di calcio in Brasile: 1- sarebbe avvenuto a scapito delle "emergenze" nazionali; 2-avrebbe portato ulteriori problemi, aggravando la povertà...

Da parte dei sindacati dei lavoratori e di alcune forze "sociali" brasiliani al contrario si sostiene che "il campionato non ha tolto neanche un real dagli ambiti sociali. Sin dal 2007 (anno nel quale è stato conferito al Brasile il diritto a realizzare la Coppa), gli investimenti nella salute e l’educazione sono cresciuti anno dopo anno. La giusta necessità di investire il 10% del PIL nell’educazione e nella salute non entra in contraddizione tanto con la realizzazione dei giochi, quanto piuttosto con gli interessi dell’affarismo e della speculazione, difesi con ardore dai medesimi grandi media".
Inoltre sostengono che "sono stati generati 3,6 milioni di impieghi diretti e indiretti, creando nuove professionalità sia nel turismo che nelle costruzioni" e proseguono
"chi afferma che sarebbe stato necessario combattere la Coppa del mondo affinché il Brasile ottenesse conquiste sociali, disarma in realtà la lotta, poiché toglie dal campo visivo i veri avversari dei progressi sociali, che sono gli interessi speculatori".

Forse prima di dare giudizi "tranchant" bisognerebbe analizzare dati, opinioni e risultati (chiaramente non quelli della squadra di calcio).

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:... bisognerebbe analizzare dati, opinioni e risultati ...
Forse.

Ma ogni volta che lo faccio mi fregano

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:Forse prima di dare giudizi "tranchant" bisognerebbe analizzare dati, opinioni e risultati (chiaramente non quelli della squadra di calcio).
che stiano meglio, da Lula in poi non lo metto in dubbio.
Lula che lo ricordo nitidissimamente a metà anni '80 fuori dall'azienda su un camion con megafono a lanciare invettive contro mio padre "Gringo filho da puta, vai pra casa", anche senza traduzione si capisce. :roll:
La favela do Morumbi, cornice e qualche volta colonna sonora di spari dalla finestra di camera mia è ancora li. sempre più grande, è pur vero che quella bella grossa vicino al ponte do morumbi non c'è più, ci hanno piazzato un bel Hyatt, Rede Globo, Microsoft ed uno Sheraton dove notoriamente vanno i meno agiati per imparare e per cure mediche, se poi rubano ci sarà lo stadio di Manaus che è già destinato a diventare carcere.

Sai mauri, io dei numerini da telegiornale, da proclama governativo, di quei numerini non mi sono mai fidato, in quei casi 2+2 non fa mai 4, 2+2 fa quello che ti dicono che deve fare. I numeri ci dicono ogni anno che il prossimo ci sarà l'uscita dalla crisi. Da 5 anni mi pare. Nemmeno al ministero della verità erano cosi bravi. :roll:

quindi, che negli ultimi anni ci sia stato un progressivo miglioramento non lo metto minimamente in dubbio, ma per come la penso io è il dovere di qualunque governo.
ma 14 miliardi di dollari...no. alla fine giudicherà la storia e la prima che diventerà storia sarà proprio la rousseff alle presidenziali. :wink:

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Non voglio entrare in problematiche "personali" e/o "politiche" (che non riguardano detto forum)...

chiaramente qualcheduno preferiva il Brasile del "Plan Real" degli anni '90; quando furono attuate le "riforme" consigliate dal Fmi che allargarono ancora di più la forbice tra ricchi e poveri, favorendo i proprietari a scapito dei lavoratori e dei poveri.
La scelta del Mercosur (a scapito dell'ALCA) ha portato il Brasile ad essere considerato un "nemico" dai media internazionali in mano alle élites finanziarie... e per questo è di moda sui quotidiani attaccare il Brasile: tanto che per anni abbiamo letto che i mondiali sarebbero saltati, causa ritardi della nazione ospitante; abbiamo letto della "deportazione" di centinaia di migliaia di persone ecc...

Oggi le famiglie più povere hanno a disposizione la "bolsa familia" (sussistenza minima) che prima non esisteva;
non discuto sui gusti (è chiaro che uno può preferire il liberismo sfrenato senza limiti) ma altri -al contrario- sono a favore (fortunatamente dico io) delle politiche economico-sociali keynesiane...

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
faxus ha scritto:Anche perché sto guardando Argentina - Olanda...
È chiaro che tifo Argentina!
:D
chiaro pure io ;-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

fragrua ha scritto:Signori, posso vantarmi di NON aver visto nemmeno un fotogramma di tutto il mondiale!
Non sei l'unico.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

LeoTM ha scritto:89 bus bruciati.
più di 20 arrestati per violenze.
negozi saccheggiati.

gente che piangeva, qualcuno ha persino paventato la possibilità di ottenere il lutto nazionale.

per un gioco. :?

si dannassero così per l'inflazione al 7%, la disuguaglianza sociale, l'istruzione pubblica, la sanità, la criminalità spaventosa che c'è a sao paulo, rio e la quasi totalità delle grandi città... ma sopratutto per i 14 billion $ spesi per il giochetto dei benestanti.

no, si disperano per 11 milionari che si divertono a calciare un pezzo di mucca morta.

Noi non siamo da meno.
:hello1: :thumbright: Condivido su tutta la linea.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti