iMac Intel Core Duo 20": Shut Down Improvvisi

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

alfonsohuby
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 set 2007 21:15
Messaggi: 13
Località: Reggio Calabria

Top

Contatta:
Parto dall'inizio:
Giorno 10/9 Settembre stavo modificando un'immagine in PhotoShop quando ad un tratto l'iMac si è spento, li per li ho pensato fosse andata via la luce, ma guardandomi intorno tutto era rimasto acceso tranne il Mac.
Premo il tasto d'accensione e non succede nulla. Nè luce, nè suono, nulla.

Stacco la spina e dopo un'attesa di circa 15/20 minuti riparte, ma il problema mi si ripresenta altre 2 volte durante la giornata.

Continuo a usare l'iMac come sempre e per 10 giorni il problema scompare e poi si ripresenta una volta il 21/9, idem altri 10 giorni senza problemi e di nuovo lo shut down improvviso il 2/10.

Dopo 24 giorni di tranquillità, proprio durante l'installazione di Leopard, il mio iMac ha ripreso a spegnersi di colpo.
La sera del 26, ho tentato 4 volte ad installare il nuovo OS e 3 di queste sono finite irrimediabilmente con uno shut down improvviso.

Ora non riesco a capire il perchè di questa cosa, succede casualmente, scompare per giorni (BEN 24 Massimi) in cui ho usato normalmente l'iMac come lo usavo prima e ora di punto in bianco 3 volte la sera del 26, mai il giorno dopo e 1 volta il 27 pomeriggio...

Qualcuno sa cosa possa essere? In ogni caso ho già preso appuntamento per portarlo in assistenza, ma volevo capire di cosa potrebbe trattarsi.

ciao e grazie a chiunque potrà aiutarmi

alfonsohuby
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 set 2007 21:15
Messaggi: 13
Località: Reggio Calabria

Top

Contatta:
Nessuno? :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
C'è poco da dire, purtroppo il tuo modello non rientra nei casi diffusi del famigerato "random shutdown", per cui l'appuntamento che hai preso con l'assistenza dovrebbe sentenziare un guasto all'alimentazione o peggio ancora alla scheda logica. Mi auguro solo che il tuo iMac sia ancora in garanzia.
È pure vero che l'iMac G5 di Simone Avella aveva un difetto IDENTICO e che grazie ad una magica soffiata di compressore è guarito per sempre, ma quello è semplicemente cu_o!
:lol:

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

oggi continua la sua magica vita nella gloriosa redazione di un importante quotidiano nazionale...

...mi manca tanto, ne ha passate tante quel super glorioso G5!!!

:lol: 8)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti