Dento su Pc

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

Innanzitutto un ringraziamento grandissimo x la segnalazione di Dento. Finalmente un gestionale x il mio studio su Mac e soprattutto "gratuito" :o
Ora però, dato che posseggo anche un desk in studio con win xp, come devo fare a farlo girare anche su quella macchina?
Faccio questa domanda apparentemente stupida xchè ho letto sulla vostra recenzione che può girarae anche su pc ma con alcune limitazioni.
Lo sto provando sul mio MBp15 ed è stupendo. Un grazie all'ideatore e collega.
Dr. Muraca

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

Ma non c'è nessun odontoiatra iMaccanico? It's impossible!!

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

ciao Oscar io non sono un odontoiatra, come viene riportato sul sito puoi usare dento su Windows sopportando il fatto che (cito dal sito stesso) "alcune cose inerenti alla gestione delle finestre ed alle stampe non saranno perfetti".

http://www.dento.it/

ciao

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Seguo da anni decine di studi odontoiatrici e sono abbastanza addentro ai problemi del settore.
Ci sono diversi prodotti, a pagamento, che funzionano su entrambe le piattaforme anche in modalità client/server (percui puoi avere postazioni miste che lavorano contemporaneamente sugli stessi dati).
Molto validi e, rispetto ad altri mercati, anche abbastanza economici. Dento è stato realizzato con Filemaker, pertanto può girare sia su Mac che su Windows (salvo il fatto che non è ottimizzato per l'interfaccia Windows).
L'attuale versione è solo in monoutenza per cui una sola stazione può lavorare sui dati.
Pur se fatto bene è molto giovane come prodotto.
Darei comunque un'occhiata a:

GSO www.micromatica.it (volendo può essere noleggiato con canone annuale che comprende tutto) funziona sia in monoutenza che client/server multipiattaforma

XDent http://www.xdent.it/
funziona sia in monoutenza che client/server multipiattaforma

Avatar utente
oscar62
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 20 giu 2009 19:11
Messaggi: 236
Località: Amantea (CS)

Top

Grazie delle risposte. Il fatto strano è che scompattando il file zip di dento su un PC con XP non trovo nessun file eseguibile che faccia partire Dento, mentre sul mio MBP va che è una meraviglia!
XDent l'ho provato (su piattaforma Win) ma non mi piace.
Attualmente utilizzo PC Dental su Win che ha una interfaccia molto "pratica" e veloce soprattutto con la cartella clinica, cosa che non ho trovato ancora in nessun altro programma.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Yandex [Bot] e 14 ospiti