Indirizzi nascosti

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

UmbertoCappellaz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2014 05:34
Messaggi: 10

Top

Ah ok! Eh non lo so sono iscritto da poco! :)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Spero tu non stia studiando MEDICINA! :D
Ingegneria edile o architettura ti lascerebbero più sereno?

UmbertoCappellaz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2014 05:34
Messaggi: 10

Top

In effetti tutte le ingegnerie non scherzano come pesantezza di studio! Comunque Simone o chi altro,se riuscite a darmi una mano ben venga e sennò mi metto il cuore in pace,vi ringrazio della disponibilità e non vi rompo più.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

UmbertoCappellaz ha scritto:Studio ingegneria dell'informazione,primo anno! :)
Biomedica, siamo nello stesso ramo per il momento ;)

Immagino che le prove abbiano un nome codificato in lettera e numero anno accademico (da bravo universitario devo usare Moodle anche io), perciò basta sostituire il numero con quello che cerchi.

Da noi le prove svolte di un esame avevano nome t01-b1011 (A.A. 2010-2011, per fare un esempio), mettendo t01-b0506 avevi la prova dell'A.A 2005-2006

Capito?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

UmbertoCappellaz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2014 05:34
Messaggi: 10

Top

Ah sei al primo anno pure te?! comunque si hai ragione! Il problema è che per gli anni 09/10 in avanti ci sono su moodle e ce ne sono due ma quelle di 10/11 anche se scrivo 10/11 non c'è! Mentre quelle precedenti sono in PD32 e non Arm e non viene più fatto sul PD32 il compito! Grazie mille comunque! :)

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

kato ha scritto:
fragrua ha scritto:Spero tu non stia studiando MEDICINA! :D
Ingegneria edile o architettura ti lascerebbero più sereno?
Tutto sommato sì. Se è vero che il medico, di solito, ne ammazza solo uno per volta, mentre un ingegnere può anche agire "su larga scala" :D , è anche vero che gli errori clinici sono molto più frequenti e molto più frequentemente impuniti(*). Per gli architetti, poi, beh, al massimo fanno in generale danni estetici(**).

(*) E qui non scatenate una polemica, parlo per tristissime, dirette e ripetute esperienze personali per le quali non ho nessuna voglia di scendere in dettaglio.

(**) Se si esclude la famosa Nuvola di Fuksas che ha creato grossissimi problemi di prevenzione incendi.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:... Per gli architetti, poi, beh, al massimo fanno in generale danni estetici(**).
...
(**) Se si esclude la famosa Nuvola di Fuksas che ha creato grossissimi problemi di prevenzione incendi.
Noi architetti l'unica cosa che possiamo fare nella vita di buono è cambiare mestiere.

Ho dato il mio obolo all'umanità.
Magari ci avranno rimesso i webmaster...

(**) Detta a Roma La Nuvola di Fuffa

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

faxus ha scritto:Noi architetti l'unica cosa che possiamo fare nella vita di buono è cambiare mestiere.
Mdr (=mort de rire). Non essere così drastico, ho collaborato con architetti molto bravi e molto professionali. Esistono, sai?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

faxus ha scritto:
onelioo ha scritto:... Per gli architetti, poi, beh, al massimo fanno in generale danni estetici(**).
...
(**) Se si esclude la famosa Nuvola di Fuksas che ha creato grossissimi problemi di prevenzione incendi.
Noi architetti l'unica cosa che possiamo fare nella vita di buono è cambiare mestiere.

Ho dato il mio obolo all'umanità.
Magari ci avranno rimesso i webmaster...

(**) Detta a Roma La Nuvola di Fuffa
quindi faxus, sei un (ex) architetto?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
lillosos ha scritto:... quindi faxus, sei un (ex) architetto?
Sì, lo ammetto.

Però ero molto giovane, non sapevo bene quel facevo.
Errori di gioventù, le cattive compagnie, non ho comunque fatto nulla di importante, è stato un periodo breve, poi mi sono ripreso.

È stato tanti anni fa....

... Ormai è andato in prescrizione, no?

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

faxus ha scritto:
lillosos ha scritto:... quindi faxus, sei un (ex) architetto?
Sì, lo ammetto.

Però ero molto giovane, non sapevo bene quel facevo.
Errori di gioventù, le cattive compagnie, non ho comunque fatto nulla di importante, è stato un periodo breve, poi mi sono ripreso.

È stato tanti anni fa....

... Ormai è andato in prescrizione, no?
:D :D :D L'autoironia è una merce sempre più rara...
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

UmbertoCappellaz ha scritto:Ah sei al primo anno pure te?! comunque si hai ragione! Il problema è che per gli anni 09/10 in avanti ci sono su moodle e ce ne sono due ma quelle di 10/11 anche se scrivo 10/11 non c'è! Mentre quelle precedenti sono in PD32 e non Arm e non viene più fatto sul PD32 il compito! Grazie mille comunque! :)
ARM, che bello, ci ho appena preso un 22 :D

Dove studi?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
onelioo ha scritto:
faxus ha scritto:
lillosos ha scritto:... quindi faxus, sei un (ex) architetto?
Sì, lo ammetto.

Però ero molto giovane, non sapevo bene quel facevo.
Errori di gioventù, le cattive compagnie, non ho comunque fatto nulla di importante, è stato un periodo breve, poi mi sono ripreso.

È stato tanti anni fa....

... Ormai è andato in prescrizione, no?
:D :D :D L'autoironia è una merce sempre più rara...
Non credo sia autoironia! Il fatto è che gli architetti sono proprio così, ma almeno faxus è guarito!
:twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
faxus ha scritto: Sì, lo ammetto.

Però ero molto giovane, non sapevo bene quel facevo.
Errori di gioventù, le cattive compagnie, non ho comunque fatto nulla di importante, è stato un periodo breve, poi mi sono ripreso.

È stato tanti anni fa....

... Ormai è andato in prescrizione, no?
fragrua ha scritto: Non credo sia autoironia! Il fatto è che gli architetti sono proprio così, ma almeno faxus è guarito!
:twisted:
e pensa che c'è chi nonostante tutto (professionalità non riconosciuta, un mercato del lavoro inesistente, continue vessazioni legislative come gli aumenti inarcassa, l'obbligo di "formazione", l'assicurazione obbligatoria e mo pure il POS) continua ad amare sto ca**o di mestiere e non fa nulla per guarire....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
iPep ha scritto:... e pensa che c'è chi nonostante tutto (professionalità non riconosciuta, un mercato del lavoro inesistente, continue vessazioni legislative come gli aumenti inarcassa, l'obbligo di "formazione", l'assicurazione obbligatoria e mo pure il POS) continua ad amare sto ca**o di mestiere e non fa nulla per guarire....
E sono convinto che fai bene...

Ma lo scherzo e la mia ironia sono in effetti basati sulla constatazione che non ero per niente un buon architetto.
Le solite cose, papà geometra e costruttore, che non aveva potuto avanzare negli studi per via delle vicende di un Italia uscita dalla guerra, che vedeva nel figlio la continuazione dei suoi desideri ed aspettative, cose già viste ed immaginabili nelle conseguenze.

Non ero tagliato per farlo, quindi, il mio talento e capacità (tutti ne abbiamo una quantità minima che può essere sviluppata) erano più adatte a mestieri che allora non esistevano o erano appena allo stato primitivo.
Tecniche della grafica e della comunicazione con tutti i loro discendenti, che mi hanno portato prima nel mondo della pubblicità e da qualche anno del web.

Ho potuto maturare però, non essendo intimamente coinvolto nel ruolo, una certa idiosincrasia verso alcuni di quei personaggi (anche sopra citati) che ho conosciuto nella realtà perché ho studiato e vissuto nell'età dell'oro della professione.
I baroni alla Quaroni, i divi alla Fuksas, oltre ai tanti, grandi e piccoli che siano, veramente appassionati, competenti e professionali.

Ma sono solo i primi che nell'immaginario della gente costituiscono lo stereotipo negativo.
Gente che comunque, pur avendo i loro studi ripieni di competenze e tecnica, è "ammanicata" con i poteri forti e la grande finanza.
Sono il braccio e la giustificazione di progetti megalitici ed immorali, basati sugli appalti e sul profitto, senza che nulla resti alla gente, se non l'ingombro di quanto producono.

Non credo e spero che tu abbia nulla a che fare con quelli, anzi, penso che in qualche modo abbiano sfruttato anche te, come quasi tutti i tuoi colleghi

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti