Mavericks LogicX Mainstage3 e Apple !

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

Ciao a tutti
avevo Logic Express e MainStage 2.2 su Mountain Lion e funzionava tutto perfettamente.
Poi ho comprato LogicX e soprattutto con MainStage3 sono cominciate le grane. Con Main stage ho Problemi di CPU, che va in rosso anche solo all'accensione, impossibile suonare, l'audio si interrompe a singhiozzi anche sui progetti di default. Con Logic ho problemi di Overload continui, che fino ad una settimana fa non sapevo neanche cosa fossero !
Ho reinstallato, Mountain Lion e Logic e MainStage, riscaricato tutti gli Additional Contents, disabilitato i plugin, creato un nuovo utente, eseguito l'Apple hardware test completo 2 volte, provato a suonare con la tastiera virtuale di MainStage completamente staccato dalla rete e da tutto, provato diversi settaggi di buffer. Addirittura scaricato un Antivirus e poi tolto.... Ultima speranza era Mavericks.
Ecco... dalla Padella nella brace non riesco a suonare nemmeno il pianoforte, come tocco il pedale di sustain per un arpeggio, si blocca tutto.
Ma insomma, il fiore all'occhiello di Apple decantato in tutto il mondo "era" proprio il settore dell'audio... e cosa fa Apple? un nuovo (non più tanto) sistema operativo in cui tutto peggiora?
"ALMENO COME PRIMA" no he?
Io così non posso pensare di suonare live ... mi viene l'ansia da prestazione !
Manca solo che mi si dica "bhè con quel che costa, non ti lamentare"
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

se non lo hai fatto consiglio di chiedere a loro

http://www.musimac.it" onclick="window.open(this.href);return false;
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Io ti consiglio di tornare a logic 9, lascia perdere il logic X.
Pensa che Logic 9 era la seconda applicazione più ottimizzata dopo Reason per l'audio ed era una delle meglio "suonanti" dopo il pro tools che fà storia a parte.
Ora apple stà abbandonando la zona "pro" sia per l'audio che per il video, è duro da dire ma è la pura verità :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

Ora apple stà abbandonando la zona "pro" sia per l'audio che per il video, è duro da dire ma è la pura verità !!!
heeee ???
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

maxim8 ha scritto:
Ora apple stà abbandonando la zona "pro" sia per l'audio che per il video, è duro da dire ma è la pura verità !!!
heeee ???
Se pensi che da snow leopard in poi apple non ha fatto altro che imbottire il sistema di processi in background e imbellettamenti vari spotlight, launchpad, centro notifiche e via dicendo che certo sono utili se usi il mac per andare sui vari facebook twitter ecc ecc ma per l'audio dove serve mantenere latenze basse, ram libera, temperature umane... tutto questo và ad impattare sulle prestazioni dell'audio.
Pensi che con il 10.10 la situazione migliorerà ? Non credo. :cry: :cry: :cry: :cry:

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

gentile Meco... spero tu abbia torto !
ma in effetti in Toscana si dice: "se piove di quel che tuona..."
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Prova a fare come ho fatto io
istallati onix
disabilita ........
1) mission control
2) spotlight
3) animazioni del dock e delle finestre
4) indicizzazione del disco di avvio
5) ricerca in dizionario
6) dashboard e widget
abilita....
1)la possibilità di aggiungere il menù exit del finder
Così facendo guadagnerai qualche punto percentuale nell uso della cpu. :roll: :roll: :roll: :roll:

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

grazie Meco
fatto come hai detto, niente da fare :(
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Ultima ratio...
prova a ricostruire i permessi del disco
resetta la pram
e per finire........
istalla Ramdisk manager, crea un disco ram sul desktop, buttaci dentro il progetto creato da logic dato che hai 8 GB di ram e aprilo da lì.
Prova a reistallare logic express e la vecchia versione di main stage. :| :| :| :| :|

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

Ultima ratio...
Pram e permessi ricostruiti 800 volte :)
Ramdisk non so cosa sia, ora studio !
MainStage 2 su mavericks mi da lo stesso problema... io credo che tu abbia ragione sulla (per noi) decadenza di Apple !
riformatterò con Mountain Lion, Logic 9 MainStage 2 ... ma, non credo che mi rendano i soldi !
Grazie Meco
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Mi sembra strano, uso Logic Pro X su di un MacBook Pro core 2 duo 2,33 GHz con 4 GB Ram attivando anche librerie Komplete 9 Ultimate, uso plug-in Waves ecc contemporaneamente e tutto funziona. Attiva in logic il monitoraggio della CPU ed HD e vedi quale lavora di più. Non è che hai problemi di HD?

Antimo Mancino.
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

Ciao Antimo
secondo l'Apple hardware test approfondito è tutto in regola !
questo è uno screenshot di quel che succede dopo i primi 2 minuti :
Allegati
Schermata 2014-06-20 alle 05.20.35.png
Schermata 2014-06-20 alle 05.20.35.png (31.06 KiB) Visto 4711 volte
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Avatar utente
meco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 gen 2011 23:49
Messaggi: 133

Top

Antimo ha scritto:Mi sembra strano, uso Logic Pro X su di un MacBook Pro core 2 duo 2,33 GHz con 4 GB Ram attivando anche librerie Komplete 9 Ultimate, uso plug-in Waves ecc contemporaneamente e tutto funziona. Attiva in logic il monitoraggio della CPU ed HD e vedi quale lavora di più. Non è che hai problemi di HD?

Antimo Mancino.
Ciao Antimo :)
Il problema è che lui dice che con Mountain Lion e logic express gli funzionava bene :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Fai un test disconnetti la Motu dal portatile ed apri Logic ProX e vedi se hai lo stesso problema, non è che hai problemi di driver motu? in Logic hai impostato nelle preferenze la scheda audio motu se l'hai collegata il buffer mettilo a 64 o 128.

Antimo
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

maxim8
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 giu 2014 08:32
Messaggi: 15

Top

ciao...
non è la Motu, lo fa anche con la scheda interna, ho già provato i vari settaggi di buffer, non sono i plugin, l'Hd è a posto, la ram pure. Tutto il mio sistema è come prima ho solo aggiornato a MainStage 3, logic x 10.07 e mavericks !
Comunque non sono il solo !
La domanda però mi sorge spontanea : " come mai Apple mi regala un sistema operativo, e poi invece di aggiornarlo ne presenta un altro nuovo ? "

Comunque il grosso problema non è tanto Logic, (anche se sui miei vecchi progetti va continuamente in oveload ed ovviamente prima non succedeva) ... ma MainStage che invece è veramente impossibile da far suonare !
Ultima modifica di maxim8 il dom, 22 giu 2014 09:47, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro 8.2
2,2 GHz/Disk7200 RPM/8Gb ram
Scheda Motu Ultralight Mk3
LogicX, MainStage3.0.3
Oberheim Mc2000, Novation 61SL MkII

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti