Iphone 4s lentissimo!!

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

mary
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 26 mar 2012 23:11
Messaggi: 312

Top

Ragazzi ho un iphone4s che va notevolmente lento, non mi apre subito le app, i video scorrono a sorsi, cosa sara' successo?
Come posso fare per velocizzarlo?
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao mary


premesso che sul 4S l'ultimo sistema operativo (7.1.1) gira, comunque qualche rallentamento è fisiologico (lo noto anche sul mio...) visto che si tratta di un modello che risale ad ottobre 2011

il tuo è aggiornato all'ultima versione?

Da quanto tempo hai questi rallentamenti?
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

mary
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 26 mar 2012 23:11
Messaggi: 312

Top

Fabrycult ha scritto:Ciao mary


premesso che sul 4S l'ultimo sistema operativo (7.1.1) gira, comunque qualche rallentamento è fisiologico (lo noto anche sul mio...) visto che si tratta di un modello che risale ad ottobre 2011

il tuo è aggiornato all'ultima versione?

Da quanto tempo hai questi rallentamenti?
si ho la versione 7.1.1.
i rallentamenti sono avvenuti forse proprio da quando ho fatto questi aggiornamenti
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

provato a riavviarlo tenendo premuti i tasti Home + Spegnimento contemporaneamente fin quando non ti appare il logo ? non penso ci saranno grossi miglioramenti, ma è il primo step....

Altrimenti proverei con un semplice ripristino da iTunes (controllando prima di avere l'ultima versione aggiornata 11.2.2), poi se non noterai alcuna differenza, ma comunque non ti da fastidio questo rallentamento, aspetterei l'uscita di iOS 8 e solo a quel punto farei un Ripristino in DFU.

Consiglio personale: prima cerca di risolvere il problema del rallentamento col Mac, poi quando tutto sarà risolto fai gli aggiornamenti dal  Menu > Aggiornamento Software..., e a quel punto valuta se fa il ripristino di iPhone
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

mary
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 26 mar 2012 23:11
Messaggi: 312

Top

Fabrycult ha scritto:provato a riavviarlo tenendo premuti i tasti Home + Spegnimento contemporaneamente fin quando non ti appare il logo ? non penso ci saranno grossi miglioramenti, ma è il primo step....

Altrimenti proverei con un semplice ripristino da iTunes (controllando prima di avere l'ultima versione aggiornata 11.2.2), poi se non noterai alcuna differenza, ma comunque non ti da fastidio questo rallentamento, aspetterei l'uscita di iOS 8 e solo a quel punto farei un Ripristino in DFU.

Consiglio personale: prima cerca di risolvere il problema del rallentamento col Mac, poi quando tutto sarà risolto fai gli aggiornamenti dal  Menu > Aggiornamento Software..., e a quel punto valuta se fa il ripristino di iPhone
no io con il mac ho risolto istallando onyx. questo e' un altro problema che non ha nulla a che vedere con il mac
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Allora prova prima a vedere se migliora qualcosa tenendo premuti i due tasti di iPhone, e se non risolvi, collegalo ad iTunes facendo un backup del telefono poi ripristinarlo e riprendere da ultimo backup
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

mary
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 26 mar 2012 23:11
Messaggi: 312

Top

Fabrycult ha scritto:Allora prova prima a vedere se migliora qualcosa tenendo premuti i due tasti di iPhone, e se non risolvi, collegalo ad iTunes facendo un backup del telefono poi ripristinarlo e riprendere da ultimo backup
la prova dei 2 tasti l'ho gia' fatta ma niente...
appena posso faro' quella collegata ad itunes. grazie
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ok

i backup di iPhone li effettui da computer e non su iCloud vero? Non te l'ho chiesto prima perché lo davo per scontato.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti