Iphone5s arrivato

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Ciao Ragazzi, finalmente ieri è arrivato il mio atteso Iphone 5s; per me che avevo ancora il 3gs è stato devastante il cambiamento, vi volevo chiedere, qualcuno ha dei consigli da darmi in generale?
Consigli anche per far durare maggiormente la batteria; sono inoltre indeciso se mettere la pellicola sul vetro, voi che dite?
Poi vi volevo chiedere, mi conviene tenere attivato il 4g?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao Reid,

complimenti per l'acquisto :D

Gli accorgimenti per far durare un po' di più la batteria sono sempre i soliti (anche se io n'è uso pochi di questi e uso iPhone senza far caso alla batteria..) cerco di ricordarne alcune...:


La luminosità schermo anzichè tenerla automatica, togliere la spunta e spostare il cursore verso sinistra in modo che rimanga bassa (scegli tu quanto)

Spegnere WiFi e bluetooth e accenderli solo quando ne hai bisogno

Disattivare le notifiche Push da Impostazioni> posta, calendari, contatti> scarica nuovi dati e poi sui singoli account mail, scegliere l'opzione Manuale

Togliere la Localizzazione da Impostazioni> Privacy


Al momento mi vengono in mente questi, salvo poi rieditare il post per renderlo più esaustivo.... :wink:

Per ciò che riguarda la linea 4G, a meno che tu non abbia un piano dati che la prevede, puoi anche toglierla tanto continuerai su linea 3G/Edge senza problemi

Come pellicole uso quelle delle Mediadevil front & rear comprate su Amazon, mentre prima usavo le Wrapsol o le Zagg Invisible Shield che però erano più spesse e se volevo usare cover con queste non c'era modo....

Il mio consiglio principale è però usare iPhone tranquillamente e ricaricarlo fino al 100% quando puoi. Una volta a settimana fallo scaricare completamente e qualche volta caricarlo anche quando il livello di batteria scende al 10% o anche meno, per due ore e mezzo o anche tre ore.

Un saluto :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Grazie davvero infinite!!!! Gentilissimo, già disattivato WiFi e bluetooth e su tuo consiglio 4g...
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Niente pellicole per il vetro, che a graffiarlo ci vuole davvero una certa capacità. Piuttosto bumper per salvare i bordi di alluminio, fin troppo delicati.
Ottimi quelli cinesi da cambiare ogni mese. ;)

Per la batteria c'è bisogno di scegliere un'altra marca di telefono :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

ahahahah grazie Fra, ma davvero il vetro non si scheggia o si graffia ? anche in contro luce ?

mi dispiacerebbe :-(
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Io sul 4 non ho mai messo nulla e non si é mai graffiato.
Sul 5 ho continuato così e, un bel giorno, l'ho tirato fuori dalla tasca pieno di graffi, probabilmente causati da un mazzo di chiavi.
Sul 5s é SEMPRE presente la sua bella pellicola (che già é piena di graffi)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Reid ha scritto:Grazie davvero infinite!!!! Gentilissimo, già disattivato WiFi e bluetooth e su tuo consiglio 4g...

Ma pregA :D

fragrua ha ragione sui bordi di iPhone davvero delicati rispetto a quelli di iPhone 4S almeno. Già il 5S è migliorato rispetto al 5 (le micro scrostature dovute a difetti di fabbricazione erano all'ordine del giorno, ma ad ogni minimo urto la vernice se ne andava...), ma se vuoi usare altri accorgimenti, un buon bumper (come ti è stato suggerito) o una cover più robusta (ce ne sono tante in vendita: Apple case, Ringke, Case- Mate, Puro, Incase, Kensington,Cellular Line etc...) possono proteggere meglio il tuo nuovo iCoso :wink:

Di tutte le cover che ho, non ne uso più una , preferisco tenerlo così come è standoci attento :D

Spero ti troverai bene con il nuovo gioiellino e se avrai voglia facci sapere :wink:

stay tuned :lol:

Bis bald :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], trendiction [Bot] e 4 ospiti