iFixit Europa

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ho appena ricevuto da iFixit europa (la roba parte dalla Germania) un pacco contenente la mia nuova batteria dell'iPhone (circa 25 Euro) e un bel toolset di attrezzi per smontare qualsiasi cosa (per montarla beh... vediamo :D )

Il pacco, ordinato venerdì, è oggi da me in ufficio. Nel pacchetto ben confezionato oltre a quanto ordinato ci hanno messo una bustina di "gummibear" :D forse per scaricare le frustrazioni quando non riuscirò a montare l'iPhone?

Comunque fino ad ora l'esperienza è sicuramente positiva.

Se non lo sapevate di iFixit EU... "sapevatelo"!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

18 minuti per cambiare la batteria dell'iPhone 4s. Col kit in dotazione (essenziale) non è stato difficile, certo le componenti sono DAVVERO piccole... :-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

e mettiamocelo un link!!! :D

http://eustore.ifixit.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Uno_qualunque ha scritto: Nel pacchetto ben confezionato oltre a quanto ordinato ci hanno messo una bustina di "gummibear" :D forse per scaricare le frustrazioni quando non riuscirò a montare l'iPhone?

Non sono gli unici allora :D anche acquistando le pellicole per iPhone della Mediadevil, all'interno del pacco trovai qualche bustina di "gummibear" che fece fuori mia madre una dopo l'altra.....sono lassative occhio!!! :D :D


sarei però curioso di sapere (se vorrai) come sarà andata a finire l'operazione nel cambiare la batteria ad iPhone, e se è stato complicato.

per quale modello di iPhone è la batteria?

Grazie per la dritta su iFixit Europa :)

e grazie del link Scialla :wink:


Edit: ho visto adesso le risposte alle domande.....avevo postato e non me ne ero accorto :roll:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Devo dire che un problemino ce l'ho avuto... dopo aver fatto ripartire il telefono, non mi ha chiesto il pin della sim e al posto del segnale c'era un bel "Cerco..."

Ravanando qua e là ho trovato la soluzione.

Ho provato a togliere e rimettere la sim --- niente
Ho scoperto che la data era al 1 gennaio 1970, ma in IOS 7.1.1 si puo' solo impostare giorno e mese e non anno (perlomeno non ci sono riuscito io)
L'ho connesso ad iTunes senza sincronizzare perchè su mac diverso (onde evitare di cancellare tutto), ma nulla

Alla fine era necessario fare da telefono un reset dei servizi di rete.

Ora è in carica, in attesa di un paio di giorni di prove, comunque ho ricevuto e fatto chiamate.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Uno_qualunque ha scritto: Alla fine era necessario fare da telefono un reset dei servizi di rete.

Ora è in carica, in attesa di un paio di giorni di prove, comunque ho ricevuto e fatto chiamate.
Quindi con un ripristino impostazioni di rete ti è tornata la connessione ma la data è rimasta uguale? l'importante è comunque riuscire a chiamare e ricevere, poi quando lo avrai connesso nuovamente ad iTunes del tuo Mac, credo proprio che tutto tornerà normale (data compresa) :wink:


Era la prima volta che cambiavi una batteria su idevice?
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Fabrycult ha scritto: Quindi con un ripristino impostazioni di rete ti è tornata la connessione ma la data è rimasta uguale? l'importante è comunque riuscire a chiamare e ricevere, poi quando lo avrai connesso nuovamente ad iTunes del tuo Mac, credo proprio che tutto tornerà normale (data compresa) :wink:


Era la prima volta che cambiavi una batteria su idevice?
Connettendosi alla rete ha preso la data e l'ora corretti.

Sì era la prima volta che cambiavo la batteria. Nel passato avevo cambiato il display ad un iPhone 3G e avevo tentato (fallendo...) di cambiare la batteria di un 3GS, ma allora non avevo i tool giusti e fui un po' troppo "rude" con i micropezzettini di cui sono fatti 'sti "icosi" :-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Uno_qualunque ha scritto: Connettendosi alla rete ha preso la data e l'ora corretti.

Ottimo :wink:

Uno_qualunque ha scritto: Sì era la prima volta che cambiavo la batteria. Nel passato avevo cambiato il display ad un iPhone 3G e avevo tentato (fallendo...) di cambiare la batteria di un 3GS, ma allora non avevo i tool giusti e fui un po' troppo "rude" con i micropezzettini di cui sono fatti 'sti "icosi" :-)

Complimenti :D visto che anche io ho un 4S che per motivi affettivi non vorrei mai cambiare, se in futuro presentasse problemi di batteria l'acquisterò su iFixit eu e ci proverò....in passato mi divertivo con altri tipi di lavoretti di precisione.


Grazie per l'info :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fabrycult ha scritto:in passato mi divertivo con altri tipi di lavoretti
E non vogliamo saperlo! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

fragrua ha scritto: E non vogliamo saperlo! :D

Te lo dico invece :D


lavoretti di precisione sopraffina: colorare gli omini del Subbuteo :oops: :lol: :lol:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
giovanni1974
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 feb 2013 19:16
Messaggi: 78
Località: Pavia

Top

Temo sia arrivato il mio momento: la batteria del mio 4S non tiene più una beata... E' carica al 100%, se navigo un po' va giù che è un piacere ma soprattutto ieri e oggi mi succede questo: batteria carica al 42% faccio una telefonata di 90 secondi e la batteria è al 21% :shock:
3 messaggi Whatsapp e scende al 16% :?
Lo metto sotto carica e dopo 2 minuti è risalita al 30% :cry:

...che dite ordino quella nuova? :roll:

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

MI sa che è arrivato il momento, comunque con tutta 'sta roba attiva per le notifiche push, anche con la nuova riscontrerai di essere un po' al limite. Il mio telefono comunque col cambio ha guadagnato sicuramente durata. Fai in modo di avere a disposizione gli attrezzi giusti altrimenti è impossibile smontare il telefono.

Comunque per il cambio della batteria del 4S lo smontaggio del coperchio posteriore è molto semplice. L'unica accortezza, ben segnalata dalle guide di iFixit è quando si stacca il connettore della batteria, di fare attenzione al contatto di massa col coperchio posteriore, che tolto il connettore è libero e maledettamente piccolo ;-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
giovanni1974
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 feb 2013 19:16
Messaggi: 78
Località: Pavia

Top

Grazie poi posterò l'esito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giovanni1974
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 feb 2013 19:16
Messaggi: 78
Località: Pavia

Top

giovanni1974 ha scritto:Grazie poi posterò l'esito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto, batteria sostituita 8) In realtà al primo tentativo me la sono fatta addosso perchè quando l'ho riacceso NON prendeva più la linea nè il WIFI :oops:
Riaperto, "tirato" leggermente il "pezzettino" che funziona per quello ed ora è OK.
Una domanda: quanti cicli completi di carica dovrò effettuare per poter far sì che la batteria dia il meglio di sè stessa?
Devo sempre attendere che la batteria scenda al di sotto del 20% per ricaricarla? (cosa non sempre facile/fattibile...)

Grazie

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Bene! Anche io avevo avuto il problema di accesso alla rete, che ho poi risolto, come detto con un reset dei servizi di rete.

Per la batteria, non mi starei a fare troppi problemi, una volta al mese falla scaricare tutta e via.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 1 ospite