trasferire preferiti safari su nuovo ipad :)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ciao a tutti, voglio comperare un ipad air in sostituzione del mio vecchio ipad2,volevo sapere come fare per salvare tutti i preferiti di sarari per poi portarli sul nuovo ipad air :)
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Basterà eseguire una sincronizzazione/backup del vecchio iPad per poi collegare il nuovo e ripristinarlo selezionando il backup più recente. Ovviamente è importante utilizzare l'ultima versione di iTunes disponibile, ad oggi la versione aggiornata è iTunes 11.2.2
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

.....e se sul vecchio iPad 2 hai attivo iCloud (e di conseguenza da Impostazioni di iPad > iCloud > hai flaggato Safari) vedrai che automaticamente ti verrà aggiornato :wink:

Potrai anche verificarlo su iPad Air da Impostazioni > Safari> Preferiti > mettendo la spunta su Preferiti e che anche Mostra barra dei preferiti sia spuntata :)


Oltre al punto fondamentale che ti ha indicato Franz:
fragrua ha scritto:Ovviamente è importante utilizzare l'ultima versione di iTunes disponibile, ad oggi la versione aggiornata è iTunes 11.2.2

ricordati anche, prima di sincronizzare il nuovo iPad Air, di verificare che tutte le app siano aggiornate: barra laterale di iTunes > App > Aggiornamenti >Verifica aggiornamenti


Fai bene a comprare iPad Air non ha paragoni con i precedenti fidati :wink:

Buon divertimento :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

grazie per le risposte :) ipad air preso 64 gb bianco 4g, ho fatto il backup del vecchio ipad e ora attacco quello nuovo come avete detto voi :)
intanto grazie.

fabry sono stato subito deciso su ipad air primo perchè ha il procio a7 a 64 bit,mi piace di più esteticamente con i bordi laterali più sottili e poi non è che quello precedente costi cosi tanto meno :)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

capitansorro ha scritto:...fabry sono stato subito deciso su ipad air primo perchè ha il procio a7 a 64 bit,mi piace di più esteticamente con i bordi laterali più sottili e poi non è che quello precedente costi cosi tanto meno :)
Hai fatto benissimo Capitano :lol:

Avevo il precedente (iPad 4) e mi trovavo bene, poi per sfizio sono passato all' Air :wink: solo con iPad 3 mi sono trovato male (cambiati due in garanzia...) e preso da raptus di follia lo lanciai in Arno :evil: salvo poi tornare di nuovo indietro ad iPad2 (una certezza di iPadella)


Ho il tuo stesso modello bianco da 32Gb Wifi + cellular ed è veramente performante, come dici tu merito del processore A7 e del coprocessore M7 :)

facci sapere poi se sarà andato tutto bene con la sincronizzazione, ma tranquillo che sono certo non avrai problemi :lol:

noterai anche quanto il Wifi sia più stabile rispetto ai modelli precedenti: anche quando lo metto in stand-by e poi lo sblocco dopo un'ora, noto con piacere che rimane agganciato alla rete ADSL in modo perfetto, come mai mi era successo con i precedenti.


Buon divertimento con il nuovo iCoso Air :D

a rileggerti presto :wave:


Edit: in connessione dati 4G "mi viaggia" anche più velocemente che sotto rete Wifi
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
O.o lanciato nell'Arno??? Bastava un fischio e lo prendevo io ... :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

iStefano ha scritto:O.o lanciato nell'Arno??? Bastava un fischio e lo prendevo io ... :D
Si ma vuoi mettere la soddisfazione!!! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Scialla ha scritto: Si ma vuoi mettere la soddisfazione!!! :D :D :D

Esattamente!!! Impagabile e senza alcun rimpianto :D :D :D

iStefano ha scritto:O.o lanciato nell'Arno??? Bastava un fischio e lo prendevo io ... :D

E lasciarti la soddisfazione di schiantarlo in terra? :shock: hai ragione sono stato egoista :lol:
Ultima modifica di Fabrycult il lun, 09 giu 2014 15:49, modificato 2 volte in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

Fabrycult ha scritto:
capitansorro ha scritto:...fabry sono stato subito deciso su ipad air primo perchè ha il procio a7 a 64 bit,mi piace di più esteticamente con i bordi laterali più sottili e poi non è che quello precedente costi cosi tanto meno :)
Hai fatto benissimo Capitano :lol:

Avevo il precedente (iPad 4) e mi trovavo bene, poi per sfizio sono passato all' Air :wink: solo con iPad 3 mi sono trovato male (cambiati due in garanzia...) e preso da raptus di follia lo lanciai in Arno :evil: salvo poi tornare di nuovo indietro ad iPad2 (una certezza di iPadella)


Ho il tuo stesso modello bianco da 32Gb Wifi + cellular ed è veramente performante, come dici tu merito del processore A7 e del coprocessore M7 :)

facci sapere poi se sarà andato tutto bene con la sincronizzazione, ma tranquillo che sono certo non avrai problemi :lol:

noterai anche quanto il Wifi sia più stabile rispetto ai modelli precedenti: anche quando lo metto in stand-by e poi lo sblocco dopo un'ora, noto con piacere che rimane agganciato alla rete ADSL in modo perfetto, come mai mi era successo con i precedenti.


Buon divertimento con il nuovo iCoso Air :D

a rileggerti presto :wave:


Edit: in connessione dati 4G "mi viaggia" anche più velocemente che sotto rete Wifi
ciao ripristino backup andato a buon fine ora ho ipad air uguale a come avevo ipad 2 :) come gestore ho provato la 3 visto che c'era un'offerta che con 3 euro mi davano una sim con 3 mesi di internet incluso (3 gb al mese) devo dire che è molto veloce e con app speedtest il download si attesta sui 8 mega :) lte non l'ho abilitato visto che non è compreso nell'offerta ma un mio amico sempre con la 3 dice che è mostruosamente veloce :) tu che gestore hai? e quanto paghi per lte?
ciao e grazie

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Bene così Capitano :wink:

fino a poco tempo fa come gestore iPad avevo anche io H3G (Tre) con connessione dati 3G (pagavo € 5,00 per 3 Giga mensili se non ricordo male).

Qui nella mia zona di Firenze però non è che ci fosse molta linea, per cui avendo Tim sia su iPhone 4S che sul 5S sono passato anche con iPad Air. Ho Internet Start x 2 (4Gb) e Internet 4G Plus e pago € 15,00 al mese....lo so che sono tanti, ma LTE Tim qui prende che una bellezza (tant'è che ce l'ho anche sul 5S), per cui sono soddisfatto così :D

Oltretutto sull'iPadella Air la linea 4G mi sembra più stabile di quanto non lo sia sul 5S che talvolta ha difficoltà di switch su linea 3G/ Edge :wink:

Se utilizzi iPad molto di frequente portandolo sempre con te per lavoro, valuta in futuro (al momento goditi l'offerta che hai sottoscritto senza farti prendere dalla fretta) se sia il caso o meno di sottoscrivere una nuova connessione dati più veloce :wink: ovviamente verifica sempre la copertura di rete 4G con qualsiasi tipo di gestore tu decida di affidarti :)

un saluto e tienimi informato se potrai :wave:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

anche io con iphone 5 ho tim e mi trovo bene solo qualche volta èpassa in edge :( volevo fare tim anche con ipad air con offerta 4gb a 10 euro al mese,poi ho visto la promo della 3 dove con 3 euro mi davano una sim dati con 3 mesi di traffico incluso e ho voluto provarla,per ora è molto veloce e buona copertura (prov bg) la provo per bene questi 3 mesi poi vedo :)
tornando ad ipad air sono sempre più soddisfatto e sorpreso nel vedere la batteria che dura molto come su ipad 2 nonostante sia molto più potente e sottile :) come sempre apple n1 ;)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

capitansorro ha scritto:...tornando ad ipad air sono sempre più soddisfatto e sorpreso nel vedere la batteria che dura molto come su ipad 2....
Si non va giù nemmeno se la spingi :D secondo me anche meglio di quanto non fosse sul mio iPad 2 :)

ciò che conta è che tu sia soddisfatto dell'acquisto visto che l'hai pagato profumatamente :wink:

a presto
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

si si contentissimo :) certo non costa come un galaxy tab ma è migliore sotto tutti gli aspetti :) e poi stendiamo un velo pietoso su android :(

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

capitansorro ha scritto:...certo non costa come un Galaxy tab ma è migliore sotto tutti gli aspetti :) e poi stendiamo un velo pietoso su android :(

quando sento Galassi tabbe e andvoidde me crescono li peli :D

lassamo perde si :wink:


la sicurezza costa cara....anche troppo a mio parere, ma Apple è sempre stata coerente sotto questo punto di vista.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche io ho TIM, 9 euro per 5 Gb mensili in 4G

Ho provato ora e arriva a 42 Mbps in Down e 23 in up :)

Una volta é arrivato a 67 in Down :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron