Mac al 20% in - Esperienza in merito del venditore DjDrunk!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Napoli sarà un po' più vicina
se cerci su eDreams vedrai che trovi voli a buon prezzo, VE - NA a 60€ andata e ritorno...
Vincenzo non so quanto c'entri con questa storia
C'entra eccome, tu con chi hai fatto affari?!? mica con il suo fornitore...

:evil:
Ultima modifica di robertocali il gio, 06 ago 2009 21:19, modificato 1 volta in totale.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Fragrua :lol:
Roberto grazie della dritta :wink:
Anche se io partirei da malpensa :P

Ragionamento dell'ultim'ora (perché ovviamente ci penso...)

Il fornitore ha messo sul foglio di spedizione che il valore del pacco è di 2mila euro ...
Potrebbe essere che mi fa credere di averlo spedito, poi fa credere alla SDA che è andato perso (ma mediante un "aggancio" in realtà non è stato perso), si fa rimborsare 2mila euro e subito dopo mi re-invia il pacco?
Forse è fantascienza ...
Ma è fantascienza pure quello che mi ha raccontato!!!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Anche se io partirei da malpensa
Immagine

:roll:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Grazie roberto :wink:
Onestamente, non so se aspettare il 12 o prendere realmente il biglietto per Napoli. Anche perché ho sempre più la certezza di essere protagonista di una truffa bella e buona, checchè ne dica Salvatore o Vincenzo o chi per essi!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

ho sempre più la certezza di essere protagonista di una truffa bella e buona
non credo ci siano ancora dubbi... :cry:

magari qualche minaccia di pubblicare le credenziali del rivenditore?

mi dispiace veramente, sarei anch'io nelle tue stesse condizioni se non avessi avuto delle spese improvvise.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

rezians
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2009 16:42
Messaggi: 67

Top

In data 15 giugno ho versato a Vincenzo N. euro 930 per la compera di un MacBook Pro 13 base... dopo un mese ho chiesto il rimborso a causa dei continui rimandi della spedizione... dopo mille peripezie hanno deciso di rimborsarmi facendomi contattate in via diretta il "famoso" fornitore sig. Salvatore M.

In data 27 luglio il sig. Salvatore M. dice di avermi inviato il rimborso facendomi capitare "la foto del desktop" che dovrebbe "certificare" l'avvenuto rimborso... ma per ora neanche un euro.

Oltre ad invitarvi a diffidare dei suddetti ( almeno fin quando la situazione non sarà risolta ) chiedo a tutti come comportarmi in tale situazione, come intraprendere un'azione legale ( casomai avviata dai singoli truffati ).

Grazie anticipatamente e scusatemi per l'italiano striminzito ma essendo in vacanza devo affidarmi ai vari internet point...

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Se non compravo questo mac io andavo pure in vacanza, fai tu ... la rabbia è tanta. :?
Ma lo sbaglio, ripeto, è stato mio e solo mio ...
Mi sono fidata in primis di Vincenzo, gli ho ripetutamente chiesto se poteva anticipare i soldi, ma alla fine mi ha convinto che era onesto, etc etc...
Poi mi sono fidata del venditore e delle sue enormi balle ...
Vabbè. Staremo a vedere se il bonifico verrà versato, altrimenti andrò a Napoli.

rezians
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2009 16:42
Messaggi: 67

Top

Tengo a sottolineare che il comportamento del sig. Vincenzo N. è stato dei meno professionali e corretti possibili, ultimamente evita di contattarmi farsi contattare ed inoltre è inammissibile la sua disaffezione verso chi, come me, ha creduto nella sua "onestà/professionalità".

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ormai la frittata è fatta, mi dispiace che tra i coinvolti ci sia proprio un utente del forum, anzi due, visto che apparentemente le vittime siete sia tu che il dj ubriaco…
Inutile ripetere che non bisogna MAI anticipare soldi, comunque al tuo posto prenderei l'aereo e mi presenterei a casa del "giovane".
Anon anticipare i soldi allora dovrebbeessere il venditore a spedire senza aver avuto i soldi in anticipo io non dò ragione a djdrunk perchè quel che sembra è una truffa bella e buona e le cose vanno chiamate con il proprio nome Fragrua anche se è un cliente del vostro sito questa è una BELLA E BUONA TRUFFA CHE HA PURTROPPO COINVOLTO UNA PERSONA LEI HA SBORSATO 1700€ PER NULLA_NULLA IO SAREI GI° DAI CARABINIERI DI NAPOLI COSI FANNO PRIMA AD ARRIVARE AL MITICO DJDRUNK
scusate ma sono così incazzato perchè io ne ho prese 2 di truffe ed è ora di finirla perchè non sono altro che ladri in INTERNET tutto qui e buona fortuna a SBARA81

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ormai la frittata è fatta, mi dispiace che tra i coinvolti ci sia proprio un utente del forum, anzi due, visto che apparentemente le vittime siete sia tu che il dj ubriaco…
Inutile ripetere che non bisogna MAI anticipare soldi, comunque al tuo posto prenderei l'aereo e mi presenterei a casa del "giovane".
Anon anticipare i soldi allora dovrebbeessere il venditore a spedire senza aver avuto i soldi in anticipo io non dò ragione a djdrunk perchè quel che sembra è una truffa bella e buona e le cose vanno chiamate con il proprio nome Fragrua anche se è un cliente del vostro sito questa è una BELLA E BUONA TRUFFA CHE HA PURTROPPO COINVOLTO UNA PERSONA LEI HA SBORSATO 1700€ PER NULLA_NULLA IO SAREI GI° DAI CARABINIERI DI NAPOLI COSI FANNO PRIMA AD ARRIVARE AL MITICO DJDRUNK
scusate ma sono così incazzato perchè io ne ho prese 2 di truffe ed è ora di finirla perchè non sono altro che ladri in INTERNET tutto qui e buona fortuna a SBARA81

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cesare, ho dovuto rileggere 7 volte il tuo commento per capirlo, e non a causa dei contenuti, ma per problemi di punteggiatura e ortografia!
:evil:
Non voglio credere che tu non sappia scrivere, anche perché in passato, dopo averti fatto notare questa particolarità, eri migliorato parecchio!
:roll:
Hai di nuovo problemi di tastiera? Pensa che io a volte scrivo con i dispositivi più improbabili, eppure nessuno mi ha mai richiamato per essere stato incomprensibile! È facile, basta usare il tasto Anteprima e rileggere più volte il proprio testo prima di inviarlo.
;-)
Adesso sei in debito con me di almeno 15 minuti!
:-D

Tornando in topic, secondo me la colpa è CERTAMENTE di DjDrunk, il quale era anche stato avvisato in privato da me, ma la colpa è soprattutto di chi compra PAGANDO ANTICIPATAMENTE.
Ed in questo caso lo hanno fatto sia Sbara81 che DjDrunk… solo che i soldi ce li ha messi solo Sbara81, mentre DjDrunk ha fatto il passamano.

Purtroppo non so davvero quante volte ancora raccomandarmi: NON COMPRATE NULLA PAGANDO ANTICIPATAMENTE!

È come chi mi chiede informazioni su come recuperare i dati perduti; la mia prima domanda è: "Ma non hai fatto il backup?" e lui: "No".
Ora un disco da un terabyte costa meno di 90 euro, e perdere i dati per non avere una sana politica di backup (mi dispiace dirlo) è da STUPIDI!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

il 12 è passato...
dai sbara, dicci che ti è arrivato il bonifico :roll:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Intervengo solo adesso... ma è passato il 12.08, e quindi...
...da avvocato penalista, NON ABBIATE PAURA DI DENUNCIARE I TRUFFATORI.
Non ricordo chi, nei post precedenti, ha detto: non denunciate, e se è incauto acquisto o cosa?
ASSOLUTAMENTE NO!
Nei fatti descritti si enuclea quanto meno un'appropriazione indebita e dunque...
solo alcune raccomandazioni tecniche: alla fine della querela, dopo l'esposizione dei fatti, ricordatevi di inserire, nell'ordine che più vi piace, queste due frasi:
a) CHIEDO PERTANTO LA PUNIZIONE, A NORMA ED AI SENSI DI LEGGE, DI TUTTI COLORO I QUALI LA S.V. ILL.MA RITERRA' RESPONSABILE DEI REATI CHE DEBBANO RITENERSI INTEGRATI NEI FATTI SU ESPOSTI.
b) CHIEDO ALTRESI' DI ESSERE AVVISATO, EX ARTT. 408 SS. C.P.P., IN CASO DI ARCHIVIAZIONE.

La frase a) è essenziale alla sussistenza della querela, che a sua volta è, per alcuni reati, requisito essenziale per la punibilità (altrimenti, in soldoni, anche se il reato c'è, il processo non si può fare); la frase b) serve perchè, se non la inserite, se per un qualsiasi motivo, tecnico o di fatto, il pubblico ministero dovesse ritenere di dover chiedere l'archiviazione, voi non ne saprete nulla e vivrete pensando che, da qualche parte, il procedimento segua il suo corso... ed aspetterete in eterno.

Ah, se potete, in copia, portate con voi ogni elemento utile: bonifici, mail, foto di sms, comunicazioni...

In ogni caso, in MP, posso darvi tutti i consigli che volete.

Coraggio, gente, non abbattetevi.
Elia,
l'avvocato del diavolo

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Aggiornamento ... anche se a scriverne non ne posso più :cry:

Eravamo rimasti che mi faceva il bonifico a fine luglio, ma verso metà agosto non si vede, e naturalmente per il pacco trova milioni di scuse per non farlo partire (non c'era la moglie, non c'è lui, il corriere non è passato etc etc). Per il bonifico mi dice di "stare tranquilla" (questa espressione è il suo cavallo di battaglia) che la banca ha sbagliato e ha messo il 12 agosto come giorno del versamento.
Al che non fidandomi, gli chiedo il CRO, in modo da poter risalire all'operazione senza che il bonifico sia stato versato.
Salvatore mi diche che ADDIRITTURA me lo manda via fax, se lo desidero (ho ancora l'sms) e io gli dico che basta l'email. E per l'email trova mille scuse per non mandarmela (è fuori per lavoro, non ha il pc, si è dimenticato, ha mandato la mail ma non è arrivata), poi alla fine me la manda per dirmi ... che ha assuto un avvocato per mandarmi il cro via lettera!
Arriva la lettera, in cui c'è scritto che il bonifico non è andato a buon fine e che il mac sarà ordinato entro e non oltre il 30 settembre per cause non dipendenti dalla sua volontà.
Dice di avere assunto un legale per farmi stare tranquilla e farmi vedere che lui è in buona fede (!!!)
Io gli rispondo che quando gli ho versato i soldi non ho assunto nessun avvocato ed è andato tutto a buon fine!
E questo basta come segno di buona fede mi sembra...
L'ultima stronzata che mi ha raccontato è stata questa: gli ho deto che mio fratello è disposto a far pervenire un corriere ovunque lui voglia, all'orario che vuole, basta che mi dia l'indirizzo. E lui mi ha risposto che per lunedì (oggi) aveva prenotato il corriere, ma tra ieri e stamattina mi dice che a metà settimana tornerà a casa e si preoccuperà di prenotare il corriere. Ma come, non l'aveva già prenotato?
Sono veramente stufa di stare a sentire queste cazzate.
Per la denuncia attendo il ritorno della sorella di DjDrunk, voglio sentire cos'ha da dirmi lei in merito,intanto sto raccogliendo tutta la documentazione necessaria.
Credetemi, la denuncia è l'ultima spiaggia, preferirei non farla. Anche perché non so quanto possa rivelarsi utile, o producente per me, in quanto voglio solo i miei soldi o il mio mac.
Adesso gli propongo il ritiro a mano, vediamo cosa dice ...
Per il resto c'è solo da mettersi le mani nei capelli, sono veramente allo stremo delle forze, io non ce la faccio più!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

No Comment veramente!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti