File avi scaricati da safari

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

francesco48
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 19:27
Messaggi: 3

Top

Sta accadendo che quando scarico un file avi da un sito con safari raggiunge il termine ma non si scrive sul disco rigido. Nel Finder, menu download rimane l'icona in formato html, riesco a salvare il file con: mostra contenuto . Non accade sempre, ma vorrei capire cosa non va. Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

francesco48 ha scritto: ….. Nel Finder, menu download rimane l'icona in formato html, riesco a salvare il file con: mostra contenuto …..
Forse sono io che non capisco bene: il video alla fine lo trovi nella cartella Download oppure trovi solo un file html?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
francesco48 ha scritto: ….. Nel Finder, menu download rimane l'icona in formato html, riesco a salvare il file con: mostra contenuto …..
Forse sono io che non capisco bene: il video alla fine lo trovi nella cartella Download oppure trovi solo un file html?
Il file (o meglio il pacchetto) ha l'icona di un documento di Safari, ma l'estensione è .download (tipo: nomefile.avi.download) all'interno si trova quello che effettivamente ha scaricato, che se non è completo è illeggibile. Per qualche strano motivo si interrompono i download. Chissà Firefox o Chrome se fanno lo stesso errore di scaricamento.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

francesco48
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 19:27
Messaggi: 3

Top

non ho provato con altri browser, vorrei capire perché si genera questo tipo di errore. Hai capito bene il file rimane competo ma formato html e nel riquadro in alto a dx la dicitura: il file non è scritto sul disco

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Fai un controllo del disco da utility disco.

francesco48
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 nov 2012 19:27
Messaggi: 3

Top

fragrua ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
francesco48 ha scritto: ….. Nel Finder, menu download rimane l'icona in formato html, riesco a salvare il file con: mostra contenuto …..
Forse sono io che non capisco bene: il video alla fine lo trovi nella cartella Download oppure trovi solo un file html?
Il file (o meglio il pacchetto) ha l'icona di un documento di Safari, ma l'estensione è .download (tipo: nomefile.avi.download) all'interno si trova quello che effettivamente ha scaricato, che se non è completo è illeggibile. Per qualche strano motivo si interrompono i download. Chissà Firefox o Chrome se fanno lo stesso errore di scaricamento.
non ho provato perché vorrei capire se il problema è di safari o del sistema 10.9.2

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

non ho provato perché vorrei capire se il problema è di safari o del sistema 10.9.2
O magari nessuno dei 2. Davvero, prova a fare il controllo del disco (non tanto dei permessi) da Utility Disco.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti