iTunes e QuickTime per PC

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Mi è capitato di sentire molti utenti PC lamentarsi dei software Apple per PC. A dire il vero prima di fare lo switch anche io non installavo mai software Apple su PC. In effetti il trio iTunes Quicktime e Bonjour non gira una meraviglia su windows. (Safari non l'ho mai provato su pc) Specie iTunes è davvero pesante e QuickTime legge davvero pochi formati. Su mac questi software girano alla grande (e ci mancherebbe il contrario) anche se per apprezzare veramente QuickTime sono dovuto passare alla versione a pagamento. Secondo voi Apple non dovrebbe curare più le versioni per Windows e convincere con la bontà del suo software a fare il grande salto?
Cmq anche Microsoft non si impegna molto con le versioni mac dei suoi software. La notizia del ritiro del SP2 di Office:mac 2008 ne è un esempio lampante (secondo me è vero e proprio ostruzionismo).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:Secondo voi Apple non dovrebbe curare più le versioni per Windows e convincere con la bontà del suo software a fare il grande salto?
Secondo me Apple non dovrebbe spendere energie e risorse per migliorare i software per Windows: i software per Mac già vengono trascurati troppo, in termini di prestazioni.
Piuttosto dovrebbe investire nel Sistema Operativo, come giustamente sta facendo con Snow Leopard e farsi finalmente più pubblicità in TV.
Basterebbe uno slogan per convincere tutti: Dimentica i virus e le formattazioni, passa a Mac.

PS: iTunes, Quicktime e Bonjour sul PC servono solo per i dispositivi con la "i" davanti, mentre Safari 4 per Windows potevano anche risparmiarselo. L'utente PC nemmeno se lo merita!
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Fragrua tu sei dunque del partito "con i PowerPC c'era più ottimizzazione"? Io non avendo esperienza PowerPc devo dire che con Mac Intel mi trovo molto bene e quando lavoro su pc sento la netta differenza di prestazioni tra Winzozz e Leopard: boot rapido, mai una clessidra (vabbè pallina arcobaleno) ecc ecc. Ma iTunes su pc fa veramente schifo, l'ho installato sul pc della mia ragazza visto che le avevo regalato un ipod. Dopo 2 giorni l'ho dovuto togliere per la disperazione della mia ragazza. Il pc era diventato lento da morire. Poi ho tolto iTunes e messo Floola e tutto è tornato alla normalità. Io penso che Apple stia producendo software per PC per farsi conoscere meglio (per tanti Apple = iPod e iPhone) e per far pensare alla gente: la roba apple funziona bene su pc figuriamoci su un mac! Ma i risultati al momento non sono incoraggianti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:Fragrua tu sei dunque del partito "con i PowerPC c'era più ottimizzazione"?
No, ci mancherebbe…
:-D
Io sono del partito che (paradossalmente) i software targati Apple non sono i migliori disponibili per Mac.
Nel senso che non sono i più stabili e non sono i più veloci, tutto qui.
Anche se devo ammettere che spesso sono i più innovativi e facili da usare.
Mi riferisco ad iMovie, iDvd, Keynote, iPhoto ecc…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

enrico8 ha scritto:Ma iTunes su pc fa veramente schifo,
Io credo che Apple fece iTunes per PC per dar modo a tutti di accedere all' iTunes Store.
Credo anche che i Sistemi UNIX siano i migliori, e quindi che difficilmente un programma possa avere la stessa resa su una cosa come Windows, vedi lo stesso Photoshop, o anche altri Open Source.
;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Io credo che Apple fece iTunes per PC per dar modo a tutti di accedere all' iTunes Store.
In realtà il motivo principale era quello di permetterne l'utilizzo anche si WC. Infatti il motivo primario era vendere i dispositivi, e di conseguenza i brani, dove però il guadagno maggiore non va ad Apple.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

i software Apple su PC fanno veramente schifo
se si vuole un programma Apple lo si deve installare su Mac e basta, non c'è alternativa (come prestazioni)
Safari su Windows...aiuto :shock:

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

astaldo ha scritto:i software Apple su PC fanno veramente schifo
se si vuole un programma Apple lo si deve installare su Mac e basta, non c'è alternativa (come prestazioni)
Safari su Windows...aiuto :shock:
safari lo uso anche su winzozz è meglio di ie un pò lento ad aprirsi ma internet è veloce

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

ad essere più veloce di IE c'è ne vuole, bug a parte

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 20 ospiti