Quale ADSL scegliere

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

Un consiglio, ho un abbonamento ADSL con alice night e week vorrei l'H24, non so cosa decidere tra:
Alice casa h24 e telefonate illimitate con la 7mega, VOIP!!

Fastweb
Vodafone

o semplice 7mega a 20€ al mese....+ il mio attuale traffico.

C'è chi è scettico sul sistema Voip che sponsorizzano un po tutti, anche vodafon...
Sono di milano qualcuno ha esperienze e consigli in merito?

Avatar utente
virtualenix
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 19:52
Messaggi: 27

Top

Ciao,
io ho Eutelia, vivo a Bolzano ed ho un contratto flat con Voip annesso ed un numero di rete fissa nonchè 1000 minuti di chiamate gratis al mese ed una velocità di 4 mega, che non sono mai 4,5 Megabite che vendono loro ma viaggi su una media di 2.8 a 3.7, pagando 29,90 Euro al mese + i 6,50 Euro di tassa (il dazio a Telecom!!!) quindi arrivi a 36,40 Euri al mese!!!
Ora, alcuni mesi fà vedendo le varie offerte mi sono cimentato in una ricerca estenuante del risparmio ed un buon servizio, conclusione........mi tengo quello che ho!!!
Tutti offrono i servizi (una miriade) ad un prezzo iniziale e promozionale che dura circa 3 mesi e poi ti arriva la stangata fino a 42-45 Euro, tutti gli operatori del settore si aggirano tra 38-40 Euro al mese per servizi del genere.
Alla fine meditando, se non fosse che il posto dove vivo e poco coperto da linee veloci sarei passato ad una bella chiavetta da 20 -30 euro al mese ma anche li hai la rottura di minchia (vedi la TRE) che devi fare un contratto per 2 anni.
Poi tutti gli altri tipo Tele2, Vodafone, InfoStrada - Wind, etc... ti offrono buoni prezzi ma poi ci devi sommare il costo del Router in comodato d'uso e se vuoi quello WireLess ti costicchia quel tantino in più, l'attivazione e leggi bene anche le condizioni e la fascia di banda minima garantita!
Qui in Alto Adige esiste un progetto pilota di avere Internet in casa con le prese elettriche, utopia che non deve decollare altrimenti ammazzerebbe tutto il mercato delle linee normali e lo fornisce la Alpicom, attualmente solo un Comune in provincia di Bressanone sarà fornito da tale servizio, vedremo più avanti cosa succederà!!!
Io attualmente mi tengo il mio contratto tutto compreso (anche il Router Pirelli a gratis) e non sto ad impazzire dietro alle finte offerte!
Diverti nella ricerca e compara i prezzi, quando sei al telefono con un loro operatore (spera che sia Italiano) fai delle comparazioni del tipo che Tiscali ti offre lo stesso servizio a meno e vedi la reazione, un ditta seria non si fa scappare il cliente!!
Ciao ed in bocca al lupo per la ricerca
:: Virtu@lEnix ::

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti