HELP Vecchi software

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cavalars
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 12 mar 2014 12:40
Messaggi: 1

Top

ciao a tutti,
sono diversi giorni che sto cercando di risolvere un problema di lavoro che sembra insuperabile...
devo eseguire un lavoro in FLASH 8 . sto chiedendo a tutti i conoscenti chi avesse questo software e forse ho trovato una vecchia copia...
ora ho perso giorni alla ricerca di sto cavolo di programma e mi viene un dubbio... ma gira ancora ???
allora preventivamente ieri ho resettato il mio macbook del 2009 e ho reinstallato osx 10.5.5 lion...basterà ???
credo che flash 8 sisa un app PPC che gira su rosetta... ce la posso fare?

in alternativa qualcuno sa dirmi come fare?

grazie mille a chiunque mi da una mano!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

cavalars ha scritto: allora preventivamente ieri ho resettato il mio macbook del 2009 e ho reinstallato osx 10.5.5 lion...basterà ???
credo che flash 8 sisa un app PPC che gira su rosetta... ce la posso fare?
Non conosco Flash 8 ma 10.5.5 è Leopard, non Lion (con Lion oltretutto il supporto a Rosetta è cessato).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto cavalars. Il supporto a Rosetta c'è fino a Mac OS X 10.6.8.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Salve Cavalars, è passato molto tempo dall'ultima volta che ho utilizzato Flash per lavoro e rammento che, in tale circostanza, avevo modificato i .fla di un vecchio progetto creati con Flash 8 (della fu Macromedia) direttamente tramite la versione 10 (integrata nella suite Adobe CS4).

Se il tuo problema risiede solo nell'aprire .fla creati con la versione Macromedia e generare .swf compatibili con Flash Player 8, l'importante sta nel settare propriamente le opzioni di esportazione dei filmati, e potresti farlo utilizzando versioni più recenti senza dannarti nella ricerca/utilizzo di applicativi vetusti (anche perché, se non rammento male, la suite Macromedia girava ottimamente su Tiger, ma generava vistosi rallentamenti/crolli su Leopard); in tal caso potrei darti indicazioni ad impostare i corretti settaggi.

Spero (per te) non si tratti di un sito, ché da molto tempo (e fortunatamente, aggiungo) creare un progetto sul web utilizzando .swf significherebbe scavarsi la fossa con le proprie mani :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti