stampante HP laser Jet 1100 con porta parallela

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

modica.ga
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 17 gen 2009 13:57
Messaggi: 5

Top

Ciao ragazzi scusate se vi disturbo ma mi hanno regalato una stampante che possiede una strana porta parallela e nessuna porta usb io ho un imac 8000mhz con tiger power pc, c'è possibilità che io possa trovare qualcosa per collegarla al mac o no, voi che ne dite, grazie per ogni risposta che mi darete :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A patto di trovare i driver per la stampante, c'è in commercio un comodo adattatore USB/parallela che in passato con una mia stampante funzionò.
http://www.dginformatica.it/public/cata ... cts_id=112
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1917

Top

giustamente fragrua dice: «a patto di trovare i driver per la stampante». Che per Tiger sono reperibilissimi, mentre sappi che per Leopard non esistono ancora aggiornati (risposta ufficiale Supporto HP). Così sul 10.5.7 non c'è proprio verso di far funzionare una Laserjet 1200 o una Laserjet 2420d connesse USB (che mi funzionano benissimo invece sul 10.4.11), neppure con Gutenprint, tant'è che ho acquistato una Xerox Phaser 6130. Tu dirai: non è la 1100. Purtroppo amici con questo modello di stampante e OS 10.5.7 hanno lo stesso inconveniente. :? Tutto cambia e funziona con una installazione non USB... :wink:

modica.ga
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 17 gen 2009 13:57
Messaggi: 5

Top

Ciao grazie per la tua risposta io ho tiger con imac semisferico da 8000 mhz, il mio problema e che sul mac non ci sono parallele mentre questa stampante ha una parallela un po diversa da quelle che ho visto in commercio cioè non e pin ed oltretutto è molto più piccola delle solite parallele che ho visto, il problema e reperire parallela con usb ad un costo non molto alto, in pratica io devo far funzionare la stampante solo per qualche tempo per che se me la penso prendo un nuovo imac, per cui vi sarei grata se mi faceste sapere dove poter prendere questo cavo senza possibilità di errore, ho visto che guntprint ha i driver per questa stampante ma non sono ancora riuscita a scaricarli, ho visto che c'è anche un programmino per usb parallele, aspetto con ansia i Vs. preziosi consigli, ancora grazie :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mica sarà una stampante con porta seriale?
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
La cosa migliore sarebbe fare una foto della porta per capire di cosa si tratta.
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Google [Bot] e 23 ospiti