[help] riportare allo stato "brado" Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

phantom
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 13 feb 2011 10:31
Messaggi: 343

Top

si so che è una domanda un po' banale ma dovrei vendere il mio mac, e vorrei riportarlo come da nuovo: ovvero quando lo accendi ti chiede le impostazioni del sistema operativo (lingua wifi ecc ecc) come faccio??

altra cosa, non ho più la recovery, come posso ricrearla

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Prima di tutto sei sicuro di non avere più la Recovery partition?

Se la partizione non c'è più devi riscaricarti il sistema, creare la solita pen drive avviabile con il suo installer (fai una ricerca nel forum, l'argomento è stato sviscerato fino alla nausea), fare il boot con quella, aprire Utilty Disco e inizializzare l'hard disk.

Se vuoi una maggiore sicurezza prendi in considerazione anche le opzioni di inizializzazione sicura (clicca su Opzioni sicurezza… ).


Immagine


Dopo reinstalli il sistema operativo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vendo chiavetta 8GB con Mavericks al doppio del costo della sola chiavetta (l'ho pagata cara). Ritiro a mano solo tra Castellammare/Angri.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

phantom ha scritto:si so che è una domanda un po' banale ma dovrei vendere il mio mac, e vorrei riportarlo come da nuovo: ovvero quando lo accendi ti chiede le impostazioni del sistema operativo (lingua wifi ecc ecc) come faccio??

altra cosa, non ho più la recovery, come posso ricrearla


se sei sicuro di non avere la Partizione di Ripristino, c'è un tool che permette di ricrearla.......http://musings.silvertooth.us/2013/10/r ... mavericks/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma prima accertati veramente di non averla. digita nel terminale diskutil list e controlla se ce l'hai, individuando una partizione di 650Mb

può mancare, essere corrotta o semplicemente non riuscire ad avviarsi. nell'ultimo caso, un reset della NVRAM/PRAM, serve al caso

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron