Problema apertura siti

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Allora stasera dopo un ora al tel con un tecnico telecom ho scoperto che è il mio modem netgeard a darmi problemi... ho connesso il modem di alice e tutto andava bene. Ora. visto che sono ignorante, come posso fare per risolvere il rpob? Riconfiguro internet ( e se si come) col nuovo modem di alice o avete qualche suggerimento per "aggiustare " il modem netgear? Grazie ancora della pazienza
Funk

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao Funkysud, nell'attesa che risponda un utente esperto di queste cose, io proverei a controllare i settaggi con quelli indicati nel manuale del tuo router, o al limite a telefonare direttamente a loro (in questa pagina si legge di un supporto gratuito, e il numero si trova cliccando in basso su "come contattarci").

PS: al limite vale come up! ;)

Per la cronaca, invece, riguardo il mio problema, dopo qualche giorno riuscii a connettermi, e nel frattempo (in quei giorni) ebbi anche problemi con l'invio della posta, segno che effettivamente c'era un guasto o un disguido che dipendeva da loro e che poi hanno messo a posto.

Ciao a tutti :)

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Ciao Mickie, grazie della risposta ma il modem è perfettamente (credo, pare, si dice) configurato... inoltre in più o settato gli opendns. Usando il modem ALICE GATE VOIP WI FI II accedo a tutti i siti, ma visto che sono incapace non riesco a connettere il macbook, mentre l'iMAC funziona. forse non posso connettere 2 computer wi fi al modem ALICE? Cmq è veramente strano... non posso aprire www.m-audio.com www.amazon.com quindi siti innocui e anche la baia non va più.... mentre tutto funzionava regolarmente fino a un paio di settimane fa... mah... almeno spiegatemi, per favore, come connettere contemporaneamente macbook e imac al modem alice via WI FI, grazie
Funk

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Allora funkysud prova a resettare il router e a rimettere i parametri da zero e tutto dovrebbe tornare a funzionare , io ho il DG834G ed è ottimo. Mi è venuto un dubbio NON è che hai scaricato il firmware x il nord america invece che quello x l'europa ? X toglierti il dubbio riscaricati il firmware alla pagina seguente e rimettilo. Ciao : http://kb.netgear.com/app/products/family/a_id/1288

e la guida di installazione , mi raccomando di scaricare la tua versione ( V3,V4,...)

http://www.netgear.it/supporto/download ... DG834G.pdf

Ciao :D :D

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Aggiungo il risultato del ping sul router del sito m-audio

PING 209.132.209.146 (209.132.209.146): 56 data bytes
64 bytes from 209.132.209.146: icmp_seq=0 ttl=52 time=670.0 ms
64 bytes from 209.132.209.146: icmp_seq=1 ttl=52 time=540.0 ms
64 bytes from 209.132.209.146: icmp_seq=2 ttl=52 time=590.0 ms
64 bytes from 209.132.209.146: icmp_seq=3 ttl=52 time=510.0 ms

--- 209.132.209.146 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 510.0/577.5/670.0 ms

forse è un pò lento ma mi sembra non perda pezzi per strada... sarà un misterioso firewall? il mio è disabilitato

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Mmh… dopo aver fatto ciò che ha suggerito Bunner, prova a controllare il valore dell'MTU ed eventualmente ad abbassarlo a 1492 o anche 1400.

vedi qua

Ciao :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Azz, Stefano me li aumentava sempre a 1500!
:evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

guagliù qua veramente ci ha messo mano 'o munaciello (mitologica figura napoletana) il reset del modem l'ho già fatto (ma oggi lo rifarò) il firmware è quello giusto per il modem (no nord america), ma sopratutto prima del problema non ho giocato con nessuna impostazione... e ribadisco che con quello di ALICE VA!!! sarò anche un novellino col mac ma approfondisco sempre le cose... Se almeno sto #@§§ di touter alice funzionasse con più mac in rete senza tante complicazioni.... uffa!!!
Funk
ps grazie della pazienza e delle risposte cmq

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Allora fai questa prova : prima cambia i server in questi di telecom : primario 212.216.112.112 secondario 212.216.172.62 poi quando entri nel router DG834G nel menù a fianco a sinistra vai alla voce BLOCCO SITI e togli tutto deve essere libero , poi vai nel menù FIREWALL e anche lì togli tutto e lascia aperto tutto , per ultimo vai nel menù WIRELLES e sbarra le due caselle ATTIVA ACCESS POINT e CONSENTI TRASMISSIONE NOME e dopo informaci se hai risolto. Ciao :D :D :D

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Allora ho controllato ed era già tutto impostato cosi, tranne i dns... il mistero continua. Non ci son preferenze di netgear da cancellare o dell'airport? arghhhhhh
Funk

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

RISOLTOOOOO ricaricato l'ultimo firmware, resettato il modem... tutto funziona di nuovo, che bello. Grazie a tutti della pazienza e delle risposte
Funk_contento_e_connesso

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
AMEN!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Sono proprio contento. Ciao :D :D :D :D

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Lassafaddie! :lol: :lol:

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

ma come funzioan traceroute?
permette di sapere quale ip connesso in una chat?

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti