Mac al 20% in - Esperienza in merito del venditore DjDrunk!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Innanzi tutto mi scuso per il post, che potrebbe essere visto, come da oggetto, nel posto sbagliato. Ma per chi segue la vicenda sa che in realtà non è così.
Non so quanti e chi siano gli sventurati che hanno avuto come me la brillante idea di acquistare computer apple da DjDrunk, ma una cosa è certa: visti i messaggi privati che mi sono stati recapitati, voglio evitare ad altra gente di cadere nella stessa rete.
Per capire meglio vi racconto l'odissea che sto vivendo tutt'oggi.
Agli inizi di giugno, pago il mac da me ordinato a DjDrunk. Lui mi riferisce che il bonifico è arrivato soltanto l'11 giugno. Tutto può essere, gli concedo fiducia e gli credo.
Il tempo passa e del mac non si hanno notizie, a volte se ne esce con un "è pronto" e poi non è pronto ... poi c'è stata l'alluvione, e cosa vuoi ci sono stati dei ritardi ...
Poi, sorpresa! DjDrunk va in Sardegna a lavorare, lasciandomi "appesa" come una cretina ...
Però lui mi rassicura dicendo che sono in contatto con la sorella ...
La sorella è molto gentile e forse anche più trasparente: mi riferisce infatti che ci sono stati dei problemi all'hardware del mac (questa notizia avrei preferito non saperla, ma la trasparenza l'ho apprezzata...) e che stanno provvedendo a sistemarli.
Ma come? Non era già in partenza? In ritardo per le alluvioni? DjDrunk non me l'ha mica detta giusta ...
Vabbè, passo sopra alla questione e chiedo alla sorella se 'sto mac arriva o no. Intanto devo partire per le ferie, siamo alla fine di giugno!
E lei mi rassicura dicendo che per quando torno lo avrò.
Sono tornata l'11 luglio e del mac manco l'ombra.
Scendere a minacce non mi piace, ma ho forzato un po' la situazione chiedendo la copia dell'ordine e la bolla di consegna quando sarebbe stata pronta.
La copia dell'ordine l'avevo già chiesta a suo tempo a DjDrunk, e non me l'ha mai mandata. Ha sempre tirato fuori scuse e alla fine è partito per la Sardegna per cui quella copia io non l'ho mai vista ...Il 13 luglio la sorella di DjDrunk mi dice che il mio mac è partito. E mi da un codice di tracking.
Le chiedo cortesemente da quale compagnia di spedizione è partito ... e lei non me lo sa dire.
Provo comunque quel codice in ogni compagnia presente in italia, che dire? Nessuna me lo accettava.
Lo riferisco a lei, che si preoccupa di mettermi in contatto con il fornitore ... e volete sapere l'ultima?
Il pacco non è mai partito lunedì 13. "E' rimasto in giacenza", mi dice lui. Grandissima cazzata ...
Al che mi incazzo e solo incazzandomi ritrovo, venerdì 17, finalmente, la copia della spedizione: risulta che il pacco è partito con mail boxes il giorno giovedì 16 luglio.
"Arriverà ai primi giorni di settimana prossima", dice il fornitore.
Fatto sta che siamo a giovedì e non s'è visto ancora niente.
Ma non finisce mica qui! Sarebbe troppo bello!
Il fornitore infatti mi ha fornito un codice tracking che dovrebbe funzionare sul sito SDA e il sito SDA non solo non me lo accetta perché accetta solo codici di 13 cifre ma il fornitore me ne ha dato uno di 14, ma per giunta io ho contattato la SDA per chiedere informazioni in merito della spedizione e loro mi hanno detto che per loro quella spedizione non è mai avvenuta ...
A voi il compito di trarre le conclusioni ....
Io sono decisamente avvilita, neanche arrabbiata, sono piuttosto stufa di essere presa per il cu_o, perché è così che mi sento ...
Ora non voglio dire che DjDrunk, la sorella, il fornitore non siano tutti in buona fede, che questi disguidi siano avvenuti realmente, non sto dicendo che non sia così ...
Ma permettetemi che il dubbio, (e bello grande) pesa sulla mia capoccia come la spada di Damocle ...
Insomma quello che in definitiva voglio dire è che non mi stupirei che se arrivasse il mac mi scoppiasse appena acceso ... Voglio dire, forse è stato il mio ordine ad essere sfortunatissimo!
Ma soprattutto quello che voglio dire è che tutti quelli che vogliono acquistare da DjDrunk sono liberissimi di farlo, quel che ritengo giusto è esporre la mia esperienza in merito, tale e quale come è avvenuta, in modo da prevenire altre future situazioni come la mia ...
Certo magari a qualcun altro è andata o andrà pure bene ... ma vale la pena rischiare per risparmiare 300 euro?
Io sono certa di una cosa, non lo rifarei mai più...
Alla fin della fiera a oltre un mese e mezzo di distanza, sono miei i 1700 euro che se ne sono andati ...
Grazie per l'attenzione ... e perdonate la lunghezza!!! :lol:
Sbara81

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

io dopo circa 25 giorni sono andato a prendere l'iphone 3gs direttamente dal fornitore....contattami in pvt che ti spiego ;)

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sbara, non ti devi scusare...
Fragrua non si è ancora connesso e perciò non è intervenuto, certamente... perchè, per il resto, qui siamo tutti per lo "stare con gli occhi aperti" e le segnalazioni sono sempre ben accette (ancor di più, i chiarimenti).
A tal proposito, Marcoma, perchè non ci spieghi qualcosina anche a noi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vergognoso! Contatterò anch'io la sorellina Roberta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Marcoma qualsiasi sia la spiegazione credo sia inaccettabile ... ho speso 1700 euro e devo spenderne altri 200 di volo+albergo per andarlo a ritirare a Napoli?
Io vivo a Varese, eh ...
In ogni caso stasera ti contatto :wink:

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

che io sappia hanno avuto problemi perchè la 3 ha preso tutti gli iphone 3gs sul territorio in questo periodo,xò con me sono stati tutti molto gentili e disponibili,mandai solo una mail "decisa" a Roberta (che cmq lavora e nn si poteva dedicare più di tanto rispetto a Vincenzo (DjDrunk) alla cosa) che mi spiegò le cose come stavano e mi diede i contatti del fornitore. Io ora il telefono ce l'ho qui ma -ribadisco- solo xkè sono andato io a prenderlo,non so se l'avrebbero spedito.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora ecco il consiglio della sera.
Chiunque abbia comprato da DJDRUNK si metta in viaggio verso casa sua e si faccia restituire i soldi. Anche se in buona fede, il ragazzo (attualmente irraggiungibile) potrebbe essere vittima del suo stesso fornitore. Non è la prima volta che succedono cose del genere.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: NON COMPRATE ANTICIPANDO I SOLDI!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Aggiornamento:
Il fornitore mi riferisce che il pacco è rimasto in giacenza a Roma per "eccessive misure del pacco", dicendo che aveva pagato per un peso e invece doveva pagare di più, così la SDA l'ha bloccato lì.
Chiamo la SDA per vedere se è vero, riferendo tutti i dati e anche il "codice" che mi aveva dato il fornitore, che naturalmente è inesistente...
Loro rispondono che un pacco del genere non ce l'hanno in terminale.
Il fornitore dice invece che si sta operando per sbloccarlo, ma naturalmente io allo stremo delle mie forze, mi ero ormai già incazzata.
Il fornitore per tranquillizzarmi mi dice che mi farà un bonifico. Il 24 luglio mi manda uno sms per dirmi che ha fatto il bonifico. Chiedo notizie del pacco e quello stesso giovedì mi dice che il pacco è stato sbloccato ma che non verrà spedito nei week-end perché ci sono ragazzi a contratto che ci lavorano e i rischi di furto aumentano.
Quindi mi dice che verrà inviato lunedì.
In questi giorni ho chiesto ripetutamente di avere notizie del pacco e dice che è stato inviato lunedì ... il bonifico non si vede, al che mi incazzo e ieri gli chiedo perché non si vede il bonifico.
Lui mi dice che ha chiamato la banca, e per un ERRORE (!!!) il bonifico mi verrà accreditato solo il 12 agosto. Al che mi stufo del tutto e gli dico che è due mesi che mi sta dicendo che ci sono errori su errori, e che sono stufa.
Stamattina volevo andare a sporgere denuncia ai danni di DjDrunk e del fornitore, ma mio padre mi ha fermato e mi ha chiesto di chiamarlo. Lo chiama e il fornitore sapete cosa gli ha detto???
CHE IL PACCO E' ANDATO PERSO!!!!!
L'ennesima stronzata che corona 2 mesi di stronzate!
Mio padre mi ha pregato di aspettare il 12, per vedere se davvero viene versato il bonifico...
Sono certa che quei soldi non arriveranno mai, come sono certa che il mac non c'è, e ho un piede dai carabinieri e l'altro piede sull'aereo, destinazione Napoli.
Insomma, date retta a me, diffidate di DjDrunk.

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Un'ultima parentesi la dedico proprio a DjDrunk.
Come già sapete, è andato in Sardegna. Ebbene, si fosse degnato una, e dico, una sola volta, a informarsi di come è andato il mio ordine. Anzi, ha fatto lo gnorri su facebook, e non ha risposto a un mio sms in cui gli chiedevo come comportarmi.
Se questa è professionalità ...

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

E meno male che io ho desistito dall'acquisto di un iMac 24" e di un macbook pro 13" che ho invece acquistato con lo sconto studenti campus (IUAV) attraverso il numero verde..... 2 giorni dopo la telefonata era tutto a casa mia in perfette condizioni e in perfetto orario!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Hai fattio benissimo, anche perché se dai retta alle stronzate che dicono questi qua ... tra il fornitore e DjDrunk non so davvero chi è peggio.
Se qualcuno ha suggerimenti su come comportarmi mi contatti...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ormai la frittata è fatta, mi dispiace che tra i coinvolti ci sia proprio un utente del forum, anzi due, visto che apparentemente le vittime siete sia tu che il dj ubriaco…
Inutile ripetere che non bisogna MAI anticipare soldi, comunque al tuo posto prenderei l'aereo e mi presenterei a casa del "giovane".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Credo sarebbe giusto sapere chi è questo fantomatico fornitore (per starci tutti alla larga), visto che nella rete sono finiti non solo i clienti che hanno creduto in DjDrunk ma anche lui medesimo, che molto probabilmente in buona fede si è fidato del fornitore.
Credo che il padre di Sbara81 abbia in parte ragione, andare dai Carabinieri serve a poco in quanto potrebbe venirne fuori un incauto acquisto o concorso di colpa, con tutte le conseguenze per Sbara81. Forse sarebbe meglio rivolgersi ad Apple stessa, che in questi casi non ci va molto per il sottile, sopratutto se il fornitore è un suo Reseller.

Sbara81
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 17:32
Messaggi: 71

Top

Grazie ragazzi, ora vedo se il 12 l'accredito verrà fatto davvero, altrimenti credo che Napoli sarà un po' più vicina.
Il fornitore si chiama Salvatore, il cognome non lo metto per ovvie ragioni, e non so se circola su questo forum.
Vincenzo non so quanto c'entri con questa storia, ma di sicuro il suo comportamento non è stato dei migliori, dato che incassati i soldi, e passato il fornitore, se n'è bellamente lavato le mani per quanto riguarda la faccenda!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sbara81 ha scritto:Il fornitore si chiama Salvatore, il cognome non lo metto per ovvie ragioni, e non so se circola su questo forum.
Nessuno lo conosce, ringraziando 'o pataterno!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti