A Milano, 30 euro e in un'ora lo smartphone torna nuovo

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Nella Chinatown di Milano, Johnny, l’aggiustatutto cinese, risulta essere il miglior centro d’assistenza NON autorizzato.

“Ho aperto il negozio a sedici anni”, racconta. “Dieci anni fa non c’era tanta scelta per i cinesi: o ristorante o confezioni. Ho visto i miei genitori lavorare nelle confezioni. È una vita massacrante. Quando mio padre mi ha chiesto se volevo continuare a studiare o lavorare, ho deciso di fare qualcosa di diverso. Sono andato in Cina per sei mesi e ho seguito un corso di riparazione di apparecchiature elettroniche”. Questa capacità di buttarsi e anticipare più di una tendenza a venire è l’impostazione cinese tipica dell’impresa commerciale. “Un problema di tanti negozi di cinesi? Non sanno l’italiano. Tipo uno che fa il sarto vede che la telefonia tira: apre il negozio. Perché il cinese fa quello che va. Se non va, tra due anni chiude bottega e magari fa un’altra cosa”.

http://www.wired.it/mobile/smartphone/2 ... martphone/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

avevo letto ieri sera l'articolo...
'E brav' Johnny ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Quando non si riesce proprio a capire cosa abbia un telefono, lo si manda alla Foxconn”. Alla Foxconn, il gigante dell’elettronica da 1.200.000 dipendenti? “Be’, no, non esattamente a loro”, specifica sorridendo. “Loro producono per tutti e non riparano. Ma i loro ex dipendenti hanno assemblato quei telefoni per mesi o anni, e li conoscono a memoria. Hanno dei piccoli centri di assistenza. Li guardano e in dieci secondi sanno qual è il problema. Conoscono tutte le caratteristiche dei modelli e delle partite. Riparano in un giorno e rispediscono indietro”.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

a-mac
Unix Expert
Unix Expert

fragrua ha scritto:Nella Chinatown di Milano, Johnny, l’aggiustatutto cinese, risulta essere il miglior centro d’assistenza NON autorizzato...
non ho letto l'articolo
ma è vero
tornano nuovi anche iPod e iPhone
qualcuno che conosco li ha portati a riparare
e sono durate le riparazioni

- - -
“è complicato, ma semplice”

UNIX: Live Free or Die
With great power comes great responsibility
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Anche una mia amica ha portato il telefono dal cinese dell'articolo per un problema al display, ma qualcosa deve essere andato storto, visto che perde la connessione voce abbastanza spesso… Le avevo consigliato di tornare a farselo ri-aggiustare (pensavo a un problema di antenna essendo anche un iPhone 4), ma non ne ha voluto sapere…
Io faccio sempre il tifo per i nostri però e…
Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Torna a “Novità Apple”