Magic Mouse si, magic mouse no?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MaxC
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 gen 2014 12:39
Messaggi: 64

Top

Buongiorno, ho un dubbio sul magic mouse, ma è veramente così comodo?



Inviato utilizzando Tapatalk

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

MaxC ha scritto:Buongiorno, ho un dubbio sul magic mouse, ma è veramente così comodo?

è sicuramente il Top per quanto riguardano le gestures

per il resto è individuale. siccome è molto piatto, tanti fanno fatica ad abituare la mano a lavorare in modo diverso che con i soliti mouse

io alterno l'uso del Magic Mouse con quello del Magic Trackpad e trovo entrambi gli strumenti ottimi

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Per me è comodissimo, ma concordo con quello che dice merlino165. Io per esempio non sono mai riuscita ad abituarmi al Magic Trackpad...
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

Personalmente appena visto e' provato, fra me ho detto che Stronzata..ma ad oggi e' sono passati 3 anni...non posso farne a meno.. :wink:
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Anch'io, come Merlino, ho sia magic mouse che magic trackpad; solo che uso costantemente il trackpad, non ci posso fare niente, è più forte di me. Trackpad addiction ;)
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

MaxC ha scritto:Buongiorno, ho un dubbio sul magic mouse, ma è veramente così comodo?



Inviato utilizzando Tapatalk
Io sto usando un Logitech e non ne sento la mancanza,
anzi per certe applicazioni è meglio la rotellina (navigare si google map con
MMouse ti fa arrabbiare veramente, in quanto spesso il mouse zoomma da solo).
Inoltre le batterie si scaricano proprio quando ti serve.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
come al solito dipende dall'uso:
io ho il vecchio mighty, ma ho sentito che è scomodo col cad.
con autocad per esempio si fa continuamente zoom e pan girando e schiacciando la rotella e col magic questa alternanza rapida pare sia scomoda....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Io ho il trackpad su iMac. Non saprei farne a meno, perché sono abituato ai trackpad dei precedenti portatili
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

MaxC ha scritto:Buongiorno, ho un dubbio sul magic mouse, ma è veramente così comodo?



Inviato utilizzando Tapatalk
Dipende da quello che ci devi fare. Dipende da quanto è grossa la tua mano. Dipende da quante ore al giorno usi il mouse.
Ovviamente tutto è collegato, se ti serve la rotellina come dice iPep il MM è inutile perché scomodo, se la tua mano è grossa (come la mia) troverai scomode le gestures, se poi hai un po' di artrite alle dita (sempre come me :cry: ) ti darà subito fastidio l'utilizzo. Il consiglio migliore che uno ti può dare è questo: imbarcati e vai in un apple store e usalo per una mezz'ora. Fregatene se crei la fila dietro di te perché è l'unico modo che hai per capire se davvero ti ci trovi bene o se si può trovare qualcosa di meglio. La bellezza degli apple store è che tu puoi e fare come se fossi a casa tua, provare provare e continuamente provare.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto: ….. Inoltre le batterie si scaricano proprio quando ti serve.
Indispensabile: http://store.apple.com/it/product/MC500 ... ry-charger" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

lillosos ha scritto:
MaxC ha scritto:Buongiorno, ho un dubbio sul magic mouse, ma è veramente così comodo?



Inviato utilizzando Tapatalk
Dipende da quello che ci devi fare. Dipende da quanto è grossa la tua mano. Dipende da quante ore al giorno usi il mouse.
Ovviamente tutto è collegato, se ti serve la rotellina come dice iPep il MM è inutile perché scomodo, se la tua mano è grossa (come la mia) troverai scomode le gestures, se poi hai un po' di artrite alle dita (sempre come me :cry: ) ti darà subito fastidio l'utilizzo. Il consiglio migliore che uno ti può dare è questo: imbarcati e vai in un apple store e usalo per una mezz'ora. Fregatene se crei la fila dietro di te perché è l'unico modo che hai per capire se davvero ti ci trovi bene o se si può trovare qualcosa di meglio. La bellezza degli apple store è che tu puoi e fare come se fossi a casa tua, provare provare e continuamente provare.


gli Orchi artritici, non sono evidentemente tra i clienti appetibili per Apple ! :D

Avatar utente
Antimo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 mar 2009 15:25
Messaggi: 170
Località: Aversa

Top

Attrezzati del caricabatterie con pile ricaricabili consuma come una ferrari se lo usi intensamente. Scherzo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Antimo
- iAntimo - New Mac Pro - Apple Thunderbolt Display 27" - MacBook Pro 13 - iPad 4 16 GB - iPhone 4s 32GB - iPod -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Antimo ha scritto:Attrezzati del caricabatterie con pile ricaricabili consuma come una ferrari se lo usi intensamente. Scherzo. …..
No, no, è verissimo!

Andreapao77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 gen 2014 08:21
Messaggi: 55

Top

Ma scusate ..........io non so che uso ne fate del MM ma io e dal 1 gennaio lo uso tutti i giorni e la carica e ancora al 66%........

Direi che avanti cosi faccio 1 ricarica all'anno...........

Avatar utente
Cricri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 gen 2014 20:12
Messaggi: 95
Località: Milano

Top

A mio modo di vedere è solo troppo piatto, per il resto abbinato al macic trackpad....il massimo della vita :la:
Imac 27 late 2012 16 giga Ram ssd esterno Lacie Rugged 128 Giga
iPhone 5
Apple TV 3
iPad Air 16 Giga

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti