Installazione gioco windows

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Lo faccio passo-passo:
1) Lanci Wineskin
-> Lui ti propone di caricare nuovi engines, seleziona il più nuovo e caricalo (premi + e poi premi download and install)
-> Ti indica che c'e´un aggiornamento , scaricalo (premi Update) ed installalo
2) Crea un nuovo wrapper per il tuo gioco
-> premi Create New Blank Wrapper
-> Dagli il nome che vuoi, immagino Syberia II
-> Premi OK
-> Fagli installare il support .Net
3) Vai su launchpad e lancia l'applicazione Syberia II
-> Click su Install Software
a questo punto ti si apre una finestra con delle scelte, devi usare quella che ti rappresenta.
Io ho scelto "Choose Setup Executable", selezionato il file .exe di installazione e fatto l'installazione.

Per lanciare il gioco, di nuovo su launchpad selezioni syberia II
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Hammarby ha scritto:Lo faccio passo-passo:
1) Lanci Wineskin
-> Lui ti propone di caricare nuovi engines, seleziona il più nuovo e caricalo (premi + e poi premi download and install)
-> Ti indica che c'e´un aggiornamento , scaricalo (premi Update) ed installalo
2) Crea un nuovo wrapper per il tuo gioco
-> premi Create New Blank Wrapper
-> Dagli il nome che vuoi, immagino Syberia II
-> Premi OK
-> Fagli installare il support .Net
3) Vai su launchpad e lancia l'applicazione Syberia II
-> Click su Install Software
a questo punto ti si apre una finestra con delle scelte, devi usare quella che ti rappresenta.
Io ho scelto "Choose Setup Executable", selezionato il file .exe di installazione e fatto l'installazione.

Per lanciare il gioco, di nuovo su launchpad selezioni syberia II
Ok per ora sto installando l'update.... Se poi incontro problemi ti dico... Grazie millissime per la disponibilità!!!! :)

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Io Ho l'edizione ORO, che installa entrambi i giochi insieme.. Ora sto provando, spero funzioni.. Poi ho anche un altro gioco da installare.... Speriamo bene.. Grazie di nuovo per ora!!!

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Funzionaaaaaaaaaa... Mi salvo il procedimento almeno non rompo più a nessuno!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE mille id cuore!!!!

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

DOMANDINA: sto installando GAST.. Un gioco vecchio e che credo nessuno conosca.. XD
L'ho installato.. Tutto apposto.. Ma non mi si vedono i personaggi dentro il gioco.. Si vedono trasparenti e con qualche striscia di texture di personaggio.. C'è modo per risolvere?
E poi: quando dopo 1 installazione mi chiede se voglio installare direct x.. devo fre no giusto?
E non riesco ad installare URU: AGES BEYOND MYST.. Mi da errore..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kevin91 ha scritto:Funzionaaaaaaaaaa... Mi salvo il procedimento almeno non rompo più a nessuno!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE mille id cuore!!!!
SIIIIIII!
kevin91 ha scritto:DOMANDINA: sto installando GAST.. Un gioco vecchio e che credo nessuno conosca.. XD
L'ho installato.. Tutto apposto.. Ma non mi si vedono i personaggi dentro il gioco.. Si vedono trasparenti e con qualche striscia di texture di personaggio.. C'è modo per risolvere?
E poi: quando dopo 1 installazione mi chiede se voglio installare direct x.. devo fre no giusto?
E non riesco ad installare URU: AGES BEYOND MYST.. Mi da errore..
NOOOOOO!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

DirectX, non ho idea se ti serva a qualcosa installarla, puoi sempre provare, e se non ti funziona,
basta cancellare il "wrapper" che ti sei creato e ricominciare da capo.

Per quanto riguarda URU, mi pare che nel sito di Wine ci fosse scritto che e´uno dei giochi non supportati.
Contrariamente a Myst ed al bellissimo Riven, i capitoli successivi mi sono parsi meno intriganti, al limite della noia.
In particolare i puzzle a tempo, tipo premi 4 oggetti lontani in 4 secondi, per me sono tediosi.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

kevin91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 19 set 2012 20:49
Messaggi: 133

Top

Hammarby ha scritto:DirectX, non ho idea se ti serva a qualcosa installarla, puoi sempre provare, e se non ti funziona,
basta cancellare il "wrapper" che ti sei creato e ricominciare da capo.

Per quanto riguarda URU, mi pare che nel sito di Wine ci fosse scritto che e´uno dei giochi non supportati.
Contrariamente a Myst ed al bellissimo Riven, i capitoli successivi mi sono parsi meno intriganti, al limite della noia.
In particolare i puzzle a tempo, tipo premi 4 oggetti lontani in 4 secondi, per me sono tediosi.
Eh infatti.... Comunque allora controllo la lista su Wine :) Grazie mille!!!!

Letizia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 gen 2014 02:38
Messaggi: 11

Top

Hammarby ha scritto:
kevin91 ha scritto:Ciao a tutti... Come da titolo, vorrei installare un gioco per il pc...
Immagine

Non ditemi di mettere windows sul mac perchè non ho idea di come si faccia e non ho cd di installazione per poter mettere windows sul mac e mi toccherebbe comprarlo.. E non posso ora come ora.....
Anyway, Syberia 1 ce l'ho già sul mac, ce l'ho messo tramite un programma che si chiama: wineskin...
Solo che l'audio risultava strano.. La musica era troppo alta, gli effetti bassissimi, e la voce troppo bassa rispetto alla musica (nonostante cambiasse le impostazioni non cambiava nulla)...
Poi avevo provato un programma che mi faceva installare il gioco direttamente col cd, ma non funzionava, e il ragazzo che mi aiutò mi disse che era probabile che non funzionasse perchè ho il cd unico che comprende entrambi i capitoli :(
Come faccio ora per installare Syberia 2?
Ti rispondo io perché ho installato e giocato sia Syberia che Syberia II sul mio iMac Snow Leopard.

La cosa è semplice, devi installare Wineskin
http://wineskin.urgesoftware.com/tiki-index.php
e da wineskin crearti uno skin installando il gioco, semplice e funzionante.

Problemi riscontrati:
Syberia I : il gioco acquistato da GOG contiene alcuni errori di impacchettamento dei files, cerca su google e correggi i files altrimenti
il gioco si blocca quando tenta di caricare alcune scene. Il problema non è nel gioco e neanche in wineskin, si tratta di un errore fatto proprio da quelli di GOG

Syberia II : quando si lancia il gioco, e solo nel menu principale, l'audio presenta un fastidioso rumore, quando il gioco parte il problema scompare.

Commento al gioco : bellissimo e, come detto anche da altri, una delle adventures più tristi e melanconiche mai disegnate.

Buon divertimento!

Stavo leggendo questa discussione perchè ho dei problemi con syberia, l'ho comprato da gog, installato con wineskin e fino a qui tutto ok! il problema è che come scritto sopra, al caricamento di alcune scene (come per esempio quella del carillon, dell'incidente di hans, si blocca, e non riesco ad andare avanti, come faccio a fare quello che c'è scritto sopra cioè correggere i files? Grazie in anticipo, Letizia.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Letizia ha scritto:
Stavo leggendo questa discussione perchè ho dei problemi con syberia, l'ho comprato da gog, installato con wineskin e fino a qui tutto ok! il problema è che come scritto sopra, al caricamento di alcune scene (come per esempio quella del carillon, dell'incidente di hans, si blocca, e non riesco ad andare avanti, come faccio a fare quello che c'è scritto sopra cioè correggere i files? Grazie in anticipo, Letizia.
Il problema è che alcuni files hanno il nome sbagliato, per cui il gioco non li trova.

Non mi ricordo adesso come ho sistemato la cosa, ora ho fatto una ricerca su google ed ho trovato questo

Codice: Seleziona tutto

cercare la directory dove è installato Syberia
entrare nella subdirectory Video
cambiare il nome del file ANC10_hansanna.syb in c10_hansanna.syb
cambiare il nome del file ANC2_hansannab.syb in c2_hansannab.syb
cambiare il nome del file ANC5_hansanna.syb in c5_hansanna.syb 
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Letizia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 gen 2014 02:38
Messaggi: 11

Top

Hammarby ha scritto:
Letizia ha scritto:
Stavo leggendo questa discussione perchè ho dei problemi con syberia, l'ho comprato da gog, installato con wineskin e fino a qui tutto ok! il problema è che come scritto sopra, al caricamento di alcune scene (come per esempio quella del carillon, dell'incidente di hans, si blocca, e non riesco ad andare avanti, come faccio a fare quello che c'è scritto sopra cioè correggere i files? Grazie in anticipo, Letizia.
Il problema è che alcuni files hanno il nome sbagliato, per cui il gioco non li trova.

Non mi ricordo adesso come ho sistemato la cosa, ora ho fatto una ricerca su google ed ho trovato questo

Codice: Seleziona tutto

cercare la directory dove è installato Syberia
entrare nella subdirectory Video
cambiare il nome del file ANC10_hansanna.syb in c10_hansanna.syb
cambiare il nome del file ANC2_hansannab.syb in c2_hansannab.syb
cambiare il nome del file ANC5_hansanna.syb in c5_hansanna.syb 
Grazie mille :) e dove li trovo i file da cambiare? perchè io con wineskin lo devo reinstallare ogni volta! Grazie Grazie :)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Letizia ha scritto:
Grazie mille :) e dove li trovo i file da cambiare? perchè io con wineskin lo devo reinstallare ogni volta! Grazie Grazie :)
Wineskin nella tua home directory crea una cartella che si chiama .wine
dentro questa cartella ci dovrebbe essere una cartella disk_drive o simile, nella quale trovi la struttura delle directories di un disco dos.
Procedendo, avrai "Program Files" e poi "Gog" e quindi "Syberia" e "Video", dove dovresti trovare quei files.

Io ho cancellato la mia installazione dopo aver finito il gioco, quindi non posso essere più preciso di così,
comunque quello che dovresti fare tu è aprire un terminale e usare questi comandi

Codice: Seleziona tutto

$ cd 
$ cd .wine
$ cd drive_c
$ cd Program\ Files
$ cd Gog
$ cd Syberia
$ cd Video
$ mv ANC10_hansanna.syb c10_hansanna.syb
$ mv ANC2_hansannab.syb c2_hansannab.syb
$ mv ANC5_hansanna.syb c5_hansanna.syb 
altrimenti fai la stessa cosa da Finder, avendo l'accortezza di farti mostrare i files e le directories nascosti,
oppure, sempre per usare Finder ma senza modificare il discorso dei files nascosti, apri il terminale e dai questi comandi

Codice: Seleziona tutto

$ cd
$ ln -s .wine wine
ti apparirà in Finder la directory wine, dentro la quale troverai drive_c eccetera

Ultimissima alternativa, puoi usare l'indicizzatore di file di OSX per trovare i files ovunque essi siano, apri la lente in alto a destra e scrivici i nomi dei files che cerchi.

Fammi sapere.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Letizia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 gen 2014 02:38
Messaggi: 11

Top

Hammarby ha scritto:
Letizia ha scritto:
Grazie mille :) e dove li trovo i file da cambiare? perchè io con wineskin lo devo reinstallare ogni volta! Grazie Grazie :)
Wineskin nella tua home directory crea una cartella che si chiama .wine
dentro questa cartella ci dovrebbe essere una cartella disk_drive o simile, nella quale trovi la struttura delle directories di un disco dos.
Procedendo, avrai "Program Files" e poi "Gog" e quindi "Syberia" e "Video", dove dovresti trovare quei files.

Io ho cancellato la mia installazione dopo aver finito il gioco, quindi non posso essere più preciso di così,
comunque quello che dovresti fare tu è aprire un terminale e usare questi comandi

Codice: Seleziona tutto

$ cd 
$ cd .wine
$ cd drive_c
$ cd Program\ Files
$ cd Gog
$ cd Syberia
$ cd Video
$ mv ANC10_hansanna.syb c10_hansanna.syb
$ mv ANC2_hansannab.syb c2_hansannab.syb
$ mv ANC5_hansanna.syb c5_hansanna.syb 
altrimenti fai la stessa cosa da Finder, avendo l'accortezza di farti mostrare i files e le directories nascosti,
oppure, sempre per usare Finder ma senza modificare il discorso dei files nascosti, apri il terminale e dai questi comandi

Codice: Seleziona tutto

$ cd
$ ln -s .wine wine
ti apparirà in Finder la directory wine, dentro la quale troverai drive_c eccetera

Ultimissima alternativa, puoi usare l'indicizzatore di file di OSX per trovare i files ovunque essi siano, apri la lente in alto a destra e scrivici i nomi dei files che cerchi.

Fammi sapere.

Allora ho trovato la cartella con i file, ITc10_hansanna.syb ITc5_hansanna.syb ITc2_hansanna.syb, Solo che avendo mac da poco, non so come fare a rinominarli! XD scusa sono una frana! :)

Letizia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 gen 2014 02:38
Messaggi: 11

Top

Letizia ha scritto:
Hammarby ha scritto:
Letizia ha scritto:
Grazie mille :) e dove li trovo i file da cambiare? perchè io con wineskin lo devo reinstallare ogni volta! Grazie Grazie :)
Wineskin nella tua home directory crea una cartella che si chiama .wine
dentro questa cartella ci dovrebbe essere una cartella disk_drive o simile, nella quale trovi la struttura delle directories di un disco dos.
Procedendo, avrai "Program Files" e poi "Gog" e quindi "Syberia" e "Video", dove dovresti trovare quei files.

Io ho cancellato la mia installazione dopo aver finito il gioco, quindi non posso essere più preciso di così,
comunque quello che dovresti fare tu è aprire un terminale e usare questi comandi

Codice: Seleziona tutto

$ cd 
$ cd .wine
$ cd drive_c
$ cd Program\ Files
$ cd Gog
$ cd Syberia
$ cd Video
$ mv ANC10_hansanna.syb c10_hansanna.syb
$ mv ANC2_hansannab.syb c2_hansannab.syb
$ mv ANC5_hansanna.syb c5_hansanna.syb 
altrimenti fai la stessa cosa da Finder, avendo l'accortezza di farti mostrare i files e le directories nascosti,
oppure, sempre per usare Finder ma senza modificare il discorso dei files nascosti, apri il terminale e dai questi comandi

Codice: Seleziona tutto

$ cd
$ ln -s .wine wine
ti apparirà in Finder la directory wine, dentro la quale troverai drive_c eccetera

Ultimissima alternativa, puoi usare l'indicizzatore di file di OSX per trovare i files ovunque essi siano, apri la lente in alto a destra e scrivici i nomi dei files che cerchi.

Fammi sapere.

Allora ho trovato la cartella con i file, ITc10_hansanna.syb ITc5_hansanna.syb ITc2_hansanna.syb, Solo che avendo mac da poco, non so come fare a rinominarli! XD scusa sono una frana! :)

Ok ce l'ho fatta :D quindi anche se non avevo ANC10_hansanna.syb ma ITc10_hansanna.syb li ho rinominati c10_hansanna.syb ecc ecc vediamo se funziona! Grazie mille, super disponibilissimo! :)

Letizia
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 14 gen 2014 02:38
Messaggi: 11

Top

Niente non va!!!!! Mannaggia :(

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti