Mail ...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

Ciao a tutti,

oggi su mio mac configuro una nuova casella di posta ma non ne vuol sapere di creare la cartella della posta inviata ...
La posta inviata la mette nella cartella posta inviata della casella che dovrei eliminare.

Suggerimenti ???

Grazie
Alessio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Scusa Disperso, potresti spiegarti meglio e dare anche maggiori dettagli?

Perchè io non ci ho capito niente.

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

Si, scusami ...

in pratica su mail avevo già configurato una casella mail con lo stesso indirizzo mail che però deve essere sostituita visto che ho cambiato il fornitore del servizio.
Lasciando la vecchia e configurando la nuova (ricordo che hanno stesso indirizzo ma parametri di configurazione differenti) in pratica non veniva creata la cartella della posta inviata e quando spedivo una mail veniva inserita nella posta inviata della casella da eliminare ...

Comunque ho risolto spostando in una cartella tutta la posta ed eliminando la casella vecchia prima di creare quella nuova ...

Spero di essere stato un po' più chiaro.

Ciao e grazie
Alessio

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ah, hai trasferito mail e dominio su un altro provider, ora capisco e penso che tu abbia fatto proprio quello che avrei consigliato io :-)

Forse te la saresti potuta cavare se avessi dato un nome diverso alla casella (in genere si chiama come l'indirizzo mail, ma lo puoi cambiare)
Del tipo: la mail è pippo@disney.com e la casella attuale si chiama così, ne crei una nuova che nomini "casella pippo bis" con le nuove configurazioni, verifichi il funzionamento e la creazione della casella di posta in uscita e poi elimini la vecchia, rinominando, se vuoi la nuova.

Comunque l'importante è che tu ci sia risucito!
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti