Mavericks ciofeca (?)

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Raffaele75
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 gen 2014 20:21
Messaggi: 32
Località: Sicilia

Top

Concordo pienamente con quanto scritto da Tukery. Io ho fatto due installazione su due macchine diverse nel Macbook non ho avuto nessun problema e funziona perfettamente........ nell'imac purtroppo sto ancora cercando di risolvere un pò di problemi (a proposito ora non si apre nemmeno Microsoft Word!!! :-) )

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

mi associo e condivido...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto: E cosa suggerisci, al fine di rendere l'idea senza al contempo usare espressioni di volgarità? :)
Vedo che avete già provveduto, quindi qualunque suggerimento è superfluo. :wink:





Tukery ha scritto: ….. Liberissimi di pensare come si vuole e rendere noto a tutti il proprio pensiero.
Liberissimi alla sola condizione di usare un linguaggio civile.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Il titolo però, ora, non rispecchia più quello iniziale.

La sua era una asserzione, non una domanda, per quanto mitigata dalle parentesi.
Dovreste pertanto eliminare la parentesi ed il punto di domanda in esso contenuto.

Anche se, tra quello che c'era scritto prima e "ciofeca", io ci vedo assai poca differenza. :wink:

Dovreste invece insegnargli a scrivere cose del genere:
"Sono sdegnato dalla per me scarsa qualità dell'aggiornamento (pur se gratuito) di Mavericks, propostomi dalla Grande Apple come il miglior Sistema Operativo al mondo", allungando quindi lo spazio per il titolo.

Capisco poco anche i vostri finti moralismi:
Perché allora non fate una bella Crociata anche contro il linguaggio e le immagini quotidianamente proposti, a tutte le ore, in televisione?
Magari anche contro i pannolini che mascherano il puzzo di urina o le pomate anti pruriti intimi pubblicizzate sempre mentre si è a tavola?

Saranno anche forum poco seri ma, internazionalmente parlando, io di FuckMavericks in giro per il Web ne vedo parecchi.
Se poi decidiamo di voler continuare ad essere "bacchettoni" ed ergerci a paladini del bel linguaggio, allora così sia.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

mattleega ha scritto:...Saranno anche forum poco seri ma, internazionalmente parlando, io di FuckMavericks in giro per il Web ne vedo parecchi.
Se poi decidiamo di voler continuare ad essere "bacchettoni" ed ergerci a paladini del bel linguaggio, allora così sia.
D'accordissimo con il tuo pensiero. Tuttavia il senso di questo post si è perso e si è andato OT, l'autore del post, dopo la provocazione, è sparito. Resta solo la domanda "che titolo dare a questo inutile post?". Bhè, allora perché non cancellarlo e tornare a temi e toni più consoni del forum?
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Che nel forum capitino dei provocatori è un dato di fatto.

Che si "abbocchi" alle provocazioni, evidente.

La modifica bacchettona potrebbe essere, come da suggerimento, togliere le parentesi ed il suo contenuto.
Conservando inalterato il significato espresso dall'utente fantasma.

Che poi tutti abbiano capito trattarsi di un provocatore è dimostrato dal fatto che nessuno ha cercato di capire quali fossero i reali problemi dell'utente vero o presunto che sia, neppure invitandolo ad usare la funzione: "cerca" :twisted: :twisted: :twisted:

Il sucCesso di Mavericks e della NewApple comporta l'arrivo delle noiose mosche. :wink:
giginx ha scritto:... Tuttavia il senso di questo post si è perso e si è andato OT, l'autore del post, dopo la provocazione, è sparito.
Forse, giustamente assalito per vilipendio, ben poche possibilità sono rimaste al lapidato di turno per chiedere ulteriori lumi.
Condannato senza possibilità di difesa.

E pur nonostante abbia elegantemente lasciato cadere la cosa, ancor ci si accanisce, qul laide iene, sulle sue smembrate carni. :wink: :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Che esistono persone un pò cosi (provvocatori) non discuto , però che i problemi ci sono
purtroppo è inutile nascondere ci sono molti altri post aperti su questo forum con
problemi sia grossi che piccoli, e ce ne sono migliaia in giro per la rete. Detto questo io ho
iniziato con Windows e lo uso come uso OSX e quando c'è da parlare male parlo male quando c'è
da parlare bene parlo bene. Poi questi problemi saranno sicuramente risolti a forsa di ricevere
segnalazioni di errori li correggeranno, una cosa però molto positiva che ho riscontrato subito
sul mio air 13,3 I 7 che la gestione della cpu è molto migliorata prima scaldava come una tostiera
adesso è sempre gelato..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Turiddo1 ha scritto: …. però che i problemi ci sono
purtroppo è inutile nascondere ci sono molti altri post aperti su questo forum con
problemi sia grossi che piccoli, e ce ne sono migliaia in giro per la rete
I problemi ci sono, nessuno li nasconde ma molti di questi problemi potrebbero risolversi inizializzando l'hard disk e reinstallando il sistema da zero.
Mi rendo conto che questa procedura fa storcere il naso perchè era più tipica del mondo Winzozz che del mondo Mac ma da Lion in poi purtroppo è necessaria, non è più possibile il semplice Aggiornamento come accadeva fino a Snow Leopard, evidentemente il salto tra una versione del sistema e la successiva è troppo grande .

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Mi trovi d'accordo infatti io per es volevo fare la resinstallazione ex novo per dare retta
ad un idiota di un negozio che vendeva anche apple ho fatto l'aggiornamento. Però devo
dire un altra cosa che io e da maggio che usavo Mavericks ( DP) lo avevo istallato ex novo su un HD
esterno ssd thunderbolt e ti devo dire a parte qualche app che non girava non non mi ha dato
mai un problema poi verso ottobre dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto ho notato qualche problema.
Poi ho aggiornato da 10.8.5 a 10.9 dopo qualche tempo sono cominciati i problemi l'ultimo che mi faceva
era che quando lo spegnevi lo screen non diventava bianco con la rotella che girava ,ma rimaneva lo sfondo (senza nulla )
poi compariva la rotellina e poi per spegnere ci metteva molto.

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Turiddo1 ha scritto:visto che tu fai un upgrade che loro ti consigliano a martello
Non mi sembra così, forse non sai cosa significa martellare veramente per qualcosa, un esempio è stata l'uscita di quell'oscenità di Win8, dove ogni 3x2 c'era il passaggio dello spot televisivo su tutti i principali canali nazionali, nauseabondo.
Forse chi ha usato da sempre OS X è abituato fin troppo bene alla qualità e completezza dell'OS che ha a disposizione, ma chi viene da Windows per esempio, sa cosa significa un OS davvero buggato e cosa siano le imprecazioni davanti al computer :laughing6:
Se qualcuno ha avuto problemi nell'aggiornamento sarebbe meglio rifarlo in maniera pulita, personalmente direi senza migrare nulla, tanto meno l'account user.
Se problemi ci sono, sono solo di gioventù, come per le app 32 bit, in fondo è da poco che Apple ha abbandonato il supporto 32 bit.
Insomma diamo tempo al tempo e vedrai che le cose si aggiusteranno.
Per quanto mi riguarda non tornerei mai indietro, Mavericks è il meglio del meglio che si possa trovare oggi e lo dico dopo essermi trovato male con Windows XP, così così con Windows Vista/7, bene con Lion e molto bene con ML, ma Mavericks è sicuramente un notevole passo avanti rispetto a tutta la serie dei gattoni OS X.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

ma non eravamo in 2 o 3 di pestiferi sul forum? :twisted:
cavolo volete rubarci la professione...

sarebbe interessante aprire un sondaggio su quanti di noi hanno aggiornato a mavericks e quanti hanno poi dovuto rifare tutto da 0. quanti hanno avuto problemi in genere e a quanti è andato tutto liscio.

la mia esperienza personale è stata 3 aggiornamenti e 4 installazioni pulite (preciso che le installazioni pulite sono dovute a cambio di hd con ssd), non ho avuto di questi problemi che leggo qua e la, e non voglio difendere nessuno ne mi pagano per farlo. Ho un imac 24", quindi una macchina un po' datata, e altro più recente e posso dire che mentre lion non andava sul "nonno" di casa, mavericks non fa una piega. (per la cronaca ho fatto aggiornamenti snow leopard -> mavericks, mountain lion -> mavericks)
Infine se "gugolate" un po' trovate gente scontenta di tutto e di tutti, la apple si sta un po' perdendo, sta sempre più diventando commerciale non lo nego,ma i difetti per me sono altri.

ps: infine un sorriso, questa vince su tutti!
Immagine
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

ecate ha scritto: …. la apple si sta un po' perdendo, sta sempre più diventando commerciale non lo nego,ma i difetti per me sono altri. ….
Apple si sta un po' perdendo? Dopo quel popò di Mac Pro che ha sfornato? Beh ….. :roll:





ecate ha scritto: ps: infine un sorriso, questa vince su tutti!
Secondo me resterà la migliore dell'anno!

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Apple si sta un po' perdendo? Dopo quel popò di Mac Pro che ha sfornato? Beh ….. :roll:
forse mi sono spiegata male, sta perdendo il suo spirito e sta diventando molto veniale, non intendevo altro.

a me il mac pro piace molto e credo che in questa comunità almeno il 70% abbia provato a configurarlo almeno una volta.

Sinceramente mi dispiace che su un mac pro di 9mila euro non mi "regalino" tastiera e mouse, sembra banale ma non sarebbe andato in rovina nessuno.

Ovviamente non posso negare gesti positivi, ilive e iwork gratuite per tutti i dispositivi (iOS inclusi), mavericks gratis, e via dicendo.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top


Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Secondo me, citando il titolo di un recente film, il tutto si riduce alla variabile umana.

Perché su macchine identiche con OS identici e App identiche, ad alcuni funziona tutto a meraviglia mentre invece ad altri no?
Con le tre costanti sopra o dovrebbe funzionare tutto a tutti o a nessuno.
Non ci sono OS che vanno a metà o solo per una percentuale.
Mavericks è identico per tutti.
I Mac pure.
Le Applicazioni altrettanto.
Gli umani no, per fortuna/sfortuna.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 1 ospite