Chiuso per sciopero

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

robertocali ha scritto:Mi piace molto il fatto che tu sia venuto qui a metterti in gioco per discuterne, questo mi basta per tornare a trovarti su Zeronave.

Wallon

:wink:
Non sono così arrogante da non mettermi in gioco, sin da piccolo (e da allora ne è passato di tempo! :P) mi è stato insegnato ad ascoltare le altrui opinioni ed a far valere le mie nel rispetto di chi la pensa diversamente da me e non facendo del mio "libro" la mia unica legge.

Cheers :-)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

sky ha scritto:semplicemente inserendo un post che dopo qualche ora sarebbe scomparso dalla prima pagina schiacciato da altre news in arrivo?
Credo che chi ha aderito scrivendo un post sull'argomento (molti, nei miei segnalibri) si astenga dallo scriverne altri, per oggi, però non mi impedisce di andarmi a rileggere una notizia di ieri, o del passato.
Zeronave, io ho molti bookmarks al tuo sito, e a quel che vedo non mi è concesso di accedere a nessuno di essi… dal mio punto di vista pratico ciò è assimilabile ad un disservizio della linea ADSL o cose del genere… e "la mia vicina di casa" non saprà comunque di questa legge Alfano! :)

IMHO, che sono solo una comune lettrice, e che comunque desidera cogliere l'occasione per ringraziarti del lavoro che con grande passione svolgi per noi.
A domani! :)

Michela

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Mickie ha scritto:
sky ha scritto:semplicemente inserendo un post che dopo qualche ora sarebbe scomparso dalla prima pagina schiacciato da altre news in arrivo?
Credo che chi ha aderito scrivendo un post sull'argomento (molti, nei miei segnalibri) si astenga dallo scriverne altri, per oggi, però non mi impedisce di andarmi a rileggere una notizia di ieri, o del passato.
Zeronave, io ho molti bookmarks al tuo sito, e a quel che vedo non mi è concesso di accedere a nessuno di essi… dal mio punto di vista pratico ciò è assimilabile ad un disservizio della linea ADSL o cose del genere… e "la mia vicina di casa" non saprà comunque di questa legge Alfano! :)

IMHO, che sono solo una comune lettrice, e che comunque desidera cogliere l'occasione per ringraziarti del lavoro che con grande passione svolgi per noi.
A domani! :)

Michela
Carissima Michela,

La tua opinione è importante e come ho scritto post addietro, la totale oscurazione del sito è stata effettuata per dare una totale visibilità alla problematica (qualsiasi bookmark dovrebbe riportare alla pagina di sciopero, confermi?).

Grazie a te, per leggerci! a domani!!

Cheers

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

sky ha scritto:(qualsiasi bookmark dovrebbe riportare alla pagina di sciopero, confermi?)
Confermo, confermo, altroché… mi hai "oscurato" mezza cartella di segnalibri con nome "SW interessanti"!! :D :)

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Mickie ha scritto:
sky ha scritto:(qualsiasi bookmark dovrebbe riportare alla pagina di sciopero, confermi?)
Confermo, confermo, altroché… mi hai "oscurato" mezza cartella di segnalibri con nome "SW interessanti"!! :D :)
Porta pazienza per 11 ore e tutto tornerà come prima :-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sky ha scritto:
fragrua ha scritto:Lo sciopero è un ottimo strumento di divulgazione, ed hai fatto bene ad aderire.
Purtroppo non tutti la pensano come te, stò ricevendo decine di email le quali mi comunicano che, dopo questo mio sciopero, non entreranno più su ZeroNave ... che amarezza.
Ti capisco, ma sappi che torneranno, poiché il tuo ZeroNave offre un servizio ottimo, e solo degli stupidi si faranno influenzare dalle tendenze politiche quando si parla di passioni, ed Apple è una passione, cchiù forte 'e 'na catena….
http://www.youtube.com/watch?v=egC9X8850dg
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
strumento di protesta estrema col quale si mostra, per l'ennesima volta, una situazione di malessere al datore di lavoro.

Io ritengo lo sciopero uno degli strumenti più democratici di rivendicazione, ma questo strumento deve restare nell'alveo del buon senso e del rispetto di chi non sciopera.

Siamo stati abituati a vedere scene di puro vandalismo, molto spesso nella nostra città, ma ora anche in altri luoghi, che non hanno nulla a che vedere con la protesta civile.

Parte della colpa di queste derive, incontrollabili le imputo ai così detti sindacati di base, cobas, rdb ed altri che con il loro modo estremo di protestare, hanno spostato tutto sul piano fisico, scordando la dialettica.
Ciò a portato i Governi a legiferare in modo sempre più limitante.

Per quanto riguarda zeronave è apprezzabile il fine, ma facendo ciò, al pari di altri, è come se rinnegasse quel patto "virtuale" tra zeronave ed i propri lettori, sulla divulgazione continua e ininterrota di informazoni dpecifiche gratutite.

Cmq in bocca al lupo e crpi il lupo.

Supermac

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:
sky ha scritto:
fragrua ha scritto:Lo sciopero è un ottimo strumento di divulgazione, ed hai fatto bene ad aderire.
Purtroppo non tutti la pensano come te, stò ricevendo decine di email le quali mi comunicano che, dopo questo mio sciopero, non entreranno più su ZeroNave ... che amarezza.
Ti capisco, ma sappi che torneranno, poiché il tuo ZeroNave offre un servizio ottimo, e solo degli stupidi si faranno influenzare dalle tendenze politiche quando si parla di passioni, ed Apple è una passione, cchiù forte 'e 'na catena….
http://www.youtube.com/watch?v=egC9X8850dg
Grazie Franz, tu sei sempre troppo buono con ZeroNave!.

:-)

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

supermac ha scritto:strumento di protesta estrema col quale si mostra, per l'ennesima volta, una situazione di malessere al datore di lavoro.

Io ritengo lo sciopero uno degli strumenti più democratici di rivendicazione, ma questo strumento deve restare nell'alveo del buon senso e del rispetto di chi non sciopera.

Siamo stati abituati a vedere scene di puro vandalismo, molto spesso nella nostra città, ma ora anche in altri luoghi, che non hanno nulla a che vedere con la protesta civile.

Parte della colpa di queste derive, incontrollabili le imputo ai così detti sindacati di base, cobas, rdb ed altri che con il loro modo estremo di protestare, hanno spostato tutto sul piano fisico, scordando la dialettica.
Ciò a portato i Governi a legiferare in modo sempre più limitante.

Per quanto riguarda zeronave è apprezzabile il fine, ma facendo ciò, al pari di altri, è come se rinnegasse quel patto "virtuale" tra zeronave ed i propri lettori, sulla divulgazione continua e ininterrota di informazoni dpecifiche gratutite.

Cmq in bocca al lupo e crpi il lupo.

Supermac
Grazie, SuperMac, per il tuo post che mi ha portato ad effettuare una profonda riflessione in quanto sei riuscito a farmi vedere, con occhi diversi, il problema da un'altra angolazione.

Cheers :)

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

fragrua ha scritto: Ti capisco, ma sappi che torneranno, poiché il tuo ZeroNave offre un servizio ottimo, e solo degli stupidi si faranno influenzare dalle tendenze politiche quando si parla di passioni, ed Apple è una passione
qui la politica non c'entra... Questo è un disservizio. Supponi che mi sono salvato il link ad una discussione nella quale c'è una guida che mi serve urgentemente per lavoro...

La cerco altrove, in un forum dove non chiudono per sciopero, ma dove posso sempre andare a recuperarla.

Se sbaglio correggetemi, ma io la vedo così :wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

robertocali ha scritto:
fragrua ha scritto: Ti capisco, ma sappi che torneranno, poiché il tuo ZeroNave offre un servizio ottimo, e solo degli stupidi si faranno influenzare dalle tendenze politiche quando si parla di passioni, ed Apple è una passione
qui la politica non c'entra... Questo è un disservizio. Supponi che mi sono salvato il link ad una discussione nella quale c'è una guida che mi serve urgentemente per lavoro...

La cerco altrove, in un forum dove non chiudono per sciopero, ma dove posso sempre andare a recuperarla.

Se sbaglio correggetemi, ma io la vedo così :wink:
Hai ragione, ma stiamo parlando di un portale non commerciale che di conseguenza con garantisce la continua erogazione del servizio (se non la totale cessazione senza preavviso alcuno).
Ovviamente la questione è rivolta in esteso e non a ZN nel particolare! quando io trovo qualcosa di particolarmente interessante l'esporto sempre in PDF per averla sempre a portata di mano in caso di necessità (perchè, come spesso accade, quando ti serve urgentemente qualcosa che hai reperito su internet le leggi di Murphy si sprecano!).

Cheers!

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

non conosco il sito in questione, ma mi sembra una forma di protesta più che legittima :)

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Accuphase ha scritto:non conosco il sito in questione, ma mi sembra una forma di protesta più che legittima :)
Grazie Accuphase :-) passa a trovarci, se mai avrai un attimo di tempo da regalarci!.

Cheers

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Non ho mai amato lo sciopero come forma di protesta, in quanto credo vi siano altre forme più incisive. Tuttavia ho sempre ammirato i cugini Francesi per la loro capacità di fare sciopero fino a mettere in ginocchio una nazione o una città ed ottenere giustizia (credo sia questo lo scopo di uno sciopero).
Credo inoltre che Zeronave non abbia alternativa di protesta se non oscurare il proprio sito per un solo giorno, tuttavia rimane una goccia nel mare. Niente da eccepire sulle motivazioni, mi sembra che ne abbiamo parlato anche in alcuni post, e tanto meno sul disservizio, nessun garantisce i servizi gratuiti per varie motivazioni tra cui questa.
Non vorrei essere considerato estremista ma una settimana di chiusura di tutti i blog italiani forse inizierebbe ad avere un certo peso e senso.
Vi immaginate una settimana senza notizie!
Ma siamo italiani non riusciremo mai a raggiungere un tale tipo d'accordo!

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

TheMacGuru ha scritto:Non ho mai amato lo sciopero come forma di protesta, in quanto credo vi siano altre forme più incisive. Tuttavia ho sempre ammirato i cugini Francesi per la loro capacità di fare sciopero fino a mettere in ginocchio una nazione o una città ed ottenere giustizia (credo sia questo lo scopo di uno sciopero).
Credo inoltre che Zeronave non abbia alternativa di protesta se non oscurare il proprio sito per un solo giorno, tuttavia rimane una goccia nel mare. Niente da eccepire sulle motivazioni, mi sembra che ne abbiamo parlato anche in alcuni post, e tanto meno sul disservizio, nessun garantisce i servizi gratuiti per varie motivazioni tra cui questa.
Non vorrei essere considerato estremista ma una settimana di chiusura di tutti i blog italiani forse inizierebbe ad avere un certo peso e senso.
Vi immaginate una settimana senza notizie!
Ma siamo italiani non riusciremo mai a raggiungere un tale tipo d'accordo!
In effetti non ti nascondo di essere rimasto un pochino deluso da quanti pochi blog di rilievo abbiano aderito all'iniziativa (ovviamente rispetto in pieno la loro decisione di non aderire!).
ZeroNave è una microscopica realtà e siamo veramente una goccia nell'oceano di Internet ma se, come tu hai asserito, tutti e dico tutti i blog aderissero per una settimana intera le cose, forse, cambierebbero ma purtroppo, come tu hai detto è solo un'utopia!.

Cheers

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti