Chiuso per sciopero

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Domani 14/7/09 Zeronave.it è chiuso per sciopero contro il DDL Alfano.
Tutta la mia solidarietà.
:x :x
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

bene, dopo questa notizia l'ho cancellato dai miei preferiti :!:
se è così che alzano la voce...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vuol dire che aderiremo anche noi!
:twisted:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

è una scelta davvero insolita, non en avevo mai sentite di cose del genere, d'accordo o in disaccordo è giusto il loro diritto di scioperare

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

robertocali ha scritto:bene, dopo questa notizia l'ho cancellato dai miei preferiti :!:
se è così che alzano la voce...
Il diritto di Sciopero è garantito dalla Costituzione Italiana e quindi ognuno di noi è libero di aderirne o meno in base alle sue ideologie o credo.
Penso che, se il decreto verrà varato, dovrai toglierne altri dai tuoi preferiti, oltre a ZeroNave.it non perchè facciano sciopero, ma perchè saranno costretti a chiudere.
Ad ogni modo, se questa è la tua metrica di giudizio, per toglierci dai tuoi preferiti, la rispetto! (a differenza di quanto tu abbia fatto nei nostri confronti).

Cheers

Alessandro Gragnani

PS:"Grazie a coloro che sono solidali con noi!"

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Anch'io rispetto la vostra decisione, non condivido, ma la rispetto.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

robertocali ha scritto:Anch'io rispetto la vostra decisione, non condivido, ma la rispetto.
Se hai deciso, per una cosa del genere, di non leggere più un portale che come tematica principale ha l'informatica (e NON politica) significa che non hai rispettato la nostra decisione.
Ad ogni modo, lo sai cosa significherà per i blog il varo di un un decreto del genere? mi permetto di dirtelo:

Il disegno di legge Alfano, prevede, per tutti i siti internet, l’obbligo di rettifica dei contenuti entro 48 ore. Nel caso dei blog, la rettifica comprende la modifica di post e commenti. Cosa succede a chi non rettifica i contenuti segnalati? si dovrà pagare una sanzione dai 7.700 (settemilasettecento) ai 13.000 (tredicimila) euro.

Pensi che sia giusto? ed in caso positivo, mi aiuti a comprenderne le motivazioni?. Sono una persona notoriamente aperta al dialogo! :-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io che sono un ammiratore di Paolo ci avrei scommesso.
http://attivissimo.blogspot.com/2009/07 ... l-147.html

Il contrasto alla stupidità non si fa adottando le regole degli stupidi. Si fa diventando più intelligenti, più svelti, più preparati. Si fa sfruttando le debolezze dell'avversario. Ma bisogna volerlo fare. Sempre che non pensiate che quando un topolino e un gatto si siedono a discutere in casa del gatto, il topolino possa averla vinta per pura forza dialettica.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:Io che sono un ammiratore di Paolo ci avrei scommesso.
http://attivissimo.blogspot.com/2009/07 ... l-147.html

Il contrasto alla stupidità non si fa adottando le regole degli stupidi. Si fa diventando più intelligenti, più svelti, più preparati. Si fa sfruttando le debolezze dell'avversario. Ma bisogna volerlo fare. Sempre che non pensiate che quando un topolino e un gatto si siedono a discutere in casa del gatto, il topolino possa averla vinta per pura forza dialettica.

Immagine
Bellissimo post, non fà una grinza, condivido in todo quello che ha scritto (bellissime parole, che arrivano dirette) ma a questo punto ti chiedo:

Se tutti NON avessero fatto sciopero: come si sarebbe diffusa la notizia? scrivendo io non faccio sciopero? oppure semplicemente inserendo un post che dopo qualche ora sarebbe scomparso dalla prima pagina schiacciato da altre news in arrivo? è bello farsi "fichi" dicendo "io non ci stò" ma diffondendo, comunque, la stessa notizia.

Cheers

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

fragrua ha scritto:Io che sono un ammiratore di Paolo ci avrei scommesso.
http://attivissimo.blogspot.com/2009/07 ... l-147.html

Il contrasto alla stupidità non si fa adottando le regole degli stupidi. Si fa diventando più intelligenti, più svelti, più preparati. Si fa sfruttando le debolezze dell'avversario. Ma bisogna volerlo fare. Sempre che non pensiate che quando un topolino e un gatto si siedono a discutere in casa del gatto, il topolino possa averla vinta per pura forza dialettica.

Immagine
In due parole: non discutere con gli stupidi, ti trascinano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo sciopero è un ottimo strumento di divulgazione, ed hai fatto bene ad aderire.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:Lo sciopero è un ottimo strumento di divulgazione, ed hai fatto bene ad aderire.
Purtroppo non tutti la pensano come te, stò ricevendo decine di email le quali mi comunicano che, dopo questo mio sciopero, non entreranno più su ZeroNave ... che amarezza.

Scusate lo sfogo.

Buona giornata a tutti.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

La nostra Costituzione ci permette anche di indire un referendum, basta raccogliere qualche firma, ma lo sciopero che hai fatto io lo vedo come una mancanza di rispetto nei confronti di chi segue assiduamente il tuo sito.
:(
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

robertocali ha scritto:La nostra Costituzione ci permette anche di indire un referendum, basta raccogliere qualche firma, ma lo sciopero che hai fatto io lo vedo come una mancanza di rispetto nei confronti di chi segue assiduamente il tuo sito.
:(
Roberto, credimi, non era di sicuro mia intenzione mancare di rispetto a coloro che seguono assiduamente il mio sito.
Avrai letto nei giorni scorsi, infatti, un post di ringraziamento pubblico a tutti coloro che lo seguono (questo per dimostrarti quanto per me siano importanti: ogni singola entità).
Sono rimasto molto amareggiato (e stupito) da questo atteggiamento di molti: non volevo offendere nessuno, la mia intenzione era solo quella di diffondere una notizia in modo estremamente chiaro.
Chiedo scusa a tutti coloro che pensano possa avergli mancato di rispetto urlando, in maniera così forte, il mio dissenso contro quel decreto: ma io ci credo, fermamente.

Cheers

Edit:"Chiedo scusa a iMaccanici per usurpare il loro forum! nel caso i miei posts non fossero graditi, ovviamente, nessun problema nel cancellarli :-)"

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Mi piace molto il fatto che tu sia venuto qui a metterti in gioco per discuterne, questo mi basta per tornare a trovarti su Zeronave.

Wallon

:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], SemrushBot [Bot] e 12 ospiti

cron