Serietà Apple.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Salve è da un pò che non partecipo, ma vi leggo sempre, mercoledì 8 ho ordinato un ipod nano con incisione e stamattina venerdi 10 sta qua da me! so che dovrebbe essere normale, ma la cosa mi stupisce lo stesso.
Ieri invece ho ordinato l' iMac 20" per una mia amica di Perugia (è il mio amico n° 5 che passa a Mac!) approfittando della promo studente ha preso: iMac, iPod touch 8Gb e stampante il tutto € 1.011,00. Se rivendesse iPod e stampante il mac gli viene una miseria!
Avevo pensato di prenderlo da DjDrunk, ma Lei lo ha voluto direttamente da Apple (avrebbe risparmiato qualcosa?)
Come mai se si compra al telefono si ha un po più di sconto rispetto al negozio online? Ho chiesto all'operatore se potrò utilizzare anche io la copia di Snow leop. che richiederò per la mia amica, dopo un pò di titubanza mi ha detto di si, e che in pratica tutto il software di Apple si può installare su più macchine. é vero? è giusto?
Ciao a tutti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
leonly ha scritto:Come mai se si compra al telefono si ha un po più di sconto rispetto al negozio online?
Per il motivo che su quell'acquisto ci mangiano meno persone.
Pensa che dallo Store online spesso ci devi togliere anche i soldi che guadagnano i siti affiliati con i vari doubleclicker.

https://www.imaccanici.org/article.php?s ... clicchiamo
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
leonly ha scritto:Ho chiesto all'operatore se potrò utilizzare anche io la copia di Snow leop. che richiederò per la mia amica, dopo un pò di titubanza mi ha detto di si, e che in pratica tutto il software di Apple si può installare su più macchine. é vero? è giusto?
Ciao a tutti.
Essere vero è vero, forse è anche giusto :lol:, ma ai fini della licenza (se singola) è illegale installare il software fornito in bundle con un computer su un´altra macchina (che deve essere comunque dello stesso tipo).
La storia cambia se nell´offerta è inclusa tipo la licenza familiare per 5 computer :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Fragrua, bellissimo e chiaro l'articolo. (a saperlo prima!) infatti l'operatore mi ha detto che avrei risparmiato 10€ sull'ipod comprato il giorno prima. :?

Preda: la questione mi sorge dal fatto che l'operatore ha detto che si potrà richiedere la copia di snow l. indicando la matricola del mac, quindi quella copia è da considerare retail o boundle? Non credo che si metteranno a fare copie dedicate alle singole macchine vendute prima (il tutto è giusto per capire visto che cmq costa solo 29 €) tra l'altro la mia amica non la vuole nemmeno, ancora non conosce bene Leopard; tra l'altro merito la sua copia di snow, visto che lei da 4 anni ha il mio adorato iMac indigo, che tra non molto dovrebbe ritornare a casa! :D
Ciao.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
leonly ha scritto:Preda: la questione mi sorge dal fatto che l'operatore ha detto che si potrà richiedere la copia di snow l. indicando la matricola del mac, quindi quella copia è da considerare retail o boundle? Non credo che si metteranno a fare copie dedicate alle singole macchine vendute prima (il tutto è giusto per capire visto che cmq costa solo 29 €) tra l'altro la mia amica non la vuole nemmeno, ancora non conosce bene Leopard; tra l'altro merito la sua copia di snow, visto che lei da 4 anni ha il mio adorato iMac indigo, che tra non molto dovrebbe ritornare a casa! :D
Ciao.
Neanche io credo che facciano copie singole :D Però, fornendo il seriale della macchina, credo quella licenza sia utilizzabile solo su quella specifica macchina. Ma mica lo devono sapere tutti :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto: Però, fornendo il seriale della macchina, credo quella licenza sia utilizzabile solo su quella specifica macchina. Ma mica lo devono sapere tutti :lol:
Infatti, una copia upgrade si "accontenta" di trovare un Leopard precedentemente installato, a prescindere dalla macchina.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

:lol: allora prescindendo dalla macchina, accontenterò il mio Leopard, sperando che nessuno lo venga a sapere..... :lol:

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

:D Ho appena preacquistato su apple.com/it il Programma Snow Leopard Up-to-Date, della mia amica, speriamo vada bene, il mio è il primo iMac alu, il suo l'ultimo;
saluti :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti