Vi saluto ragazzi

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

Anch'io sono sono nato in emiliaromagna (Parma), ma vivo -per lavoro- metà della mia vita in Sardegna... da qua però non me ne vado! :lol:
Troppo bello questo sito e tutti gli utenti sono gentili e competenti! :)

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Che dire... OsX non è certo un sistema diffuso e trovare già nella stessa città persone che hanno Mac disposte a scambiarsi esperienze, pareri, consigli ecc. è difficile... figuriamoci poi per chi vive in piccoli paesetti di provincia come il mio!
Un forum invece ha proprio le caratteristiche di essere al di sopra di tutto ciò e può aggregare persone anche distanti migliaia di Km! Di forum in giro ce ne sono molti, ma provate a postare questioni o interventi e vedrete che succede! Se vi va bene qualche santone saccente vi "bollerà" subito come incapaci o peggio ancora come "estranei"! E questa è la cosa per me più fastidiosa, perché incapace posso anche esserlo, ma estraneo è un'altra cosa!
Qui invece ho avuto fin dai primi contatti subito la sensazione di essere tra amici e questa è una cosa impagabile che va al di la del fatto che abbia risolto o meno le mie questioni!
Poi, ciascuno farà le scelte che crede giuste... dico solo che se un giorno per qualche motivo il forum dovesse cessare le sue attività mi dispiacerebbe. Sinceramente.

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

è l'unico forum sul mac che seguo perchè mi pare decisamente interessante e "easy" nel modo di fare degli utenti, e sento un bel clima. devo sottolineare la questione dell'utilità del forum proprio perchè non si fanno discussioni a due, ma è aperte a tutti. l'opinione di ciascuno va rispettata ma non condivisa credo.

Avatar utente
the knife
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 13:00
Messaggi: 278
Località: Milano

Top

ciao cesare
io non scrivevo mai nei forum, primo perchè ho sempre trovato le risposte alle mie domande semplicemente cercando su google, secondo perchè un Forum cosi è moooolto difficile da trovare!
imaccanici è stato monitorato per un lungo periodo :)
la lontananza (mentale) è solo una scusa, te lo dice un cagliaritano che vive a milano.
un consiglio se mi posso permettere, ma lo scrivo cmq :)
rileggiti ciò che hai scritto...dalle parole che scriviamo traspare una parte del nostro carattere, o cmq è facile essere fraintesi.

in ogni caso sentiti libero di fare cio che vuoi !

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Raga, io sono da Schio, e credo che non ci siano italiani nativi del nord più nord di quanto lo sono (sempre se non c'è nessuno da Bolzano) io e io posso dire che la cortesia e la preparazione e la molteplicità di aiuti in questo sito è una cosa che non ho mai vsto prima, neanche in siti più grandi e dai numeri poderosi di utenti.

Dal primo giorno il grande franz mi aiutava anche da solo, e man mano ho sempre ricevuto risposte lunghe, esaurienti, da sempre più persone, e sinceramente io credo che questo sito nel suo piccolo funziona bene proprio perchè è piccolo, se iniziasse a crescere a dismisura come italia mac o cose così, ho paura che diventerebbe uno dei soliti mega siti super anonimi che hanno uno stramaro di indici, un merdaio di tipologie di post differenti, e se uno fa una domanda anche stupida non se lo caga nessuno e magari viene solo preso a merda in faccia per aver postato una domanda nel posto sbagliato. (cosa che mi è successa più volte) e quindi personalmente penso che il fatto che ci sia poca gente ma buona è una cosa totalmente positiva, se questo fa si che io possa contare sui maccanici quando mi serve una mano su cose talmente specifiche o di nicchia da non esistere in tutto il web, cazzarola questi la sanno, ma anche solo per un parere, qui ci sono i migliori.
Quindi: viva i siti piccoli, viva i maccanici
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

È incredibile l'ovazione spontanea che è scaturita da questo post in favore del sito iMaccanici.
Anche io due anni fa, quando comprai il Mac, mi guardai intorno per lungo tempo prima di scegliere un forum, e da allora ricevo sempre continue conferme a quella scelta.
Oltre alla competenza, come è già stato detto, gioca un ruolo dominante la travolgente carica di simpatia, la spontaneità e la semplicità, e ti senti a casa tua, da sempre.
Che dire ancora? Grazie di esistere!
:wav:

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Uanema! In tempi di comunicazione globale cìè gente che ancora si sente "lontana" da qualcuno? Devo dire che è la prima volta che mi capita di vivere una situazione del genere... a me sembra paradossale, ma come diceva qualcuno " de gustibus non sputazzellam es"... MAH
Funkysud
ps più che partenopei saremmo napolitani (con la I), ma qui si entra in un campo minato....

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Wà Cesare che hai creato :lol: :lol:
Però vedi dalle risposte che hai ricevuto che qui davvero NESSUNO ti vuole male (perchè dovrebbe poi), al massimo ci prendiamo un po´ in giro, ma non c´è niente di male a ridere un po´ ogni tanto, ti pare?

L´unico consiglio che sento di darti è: prima di inviare un messaggio rileggilo con calma :wink:

Se per caso dovessi ancora leggere questo topic, sappi che puoi tornare quando vuoi :)

P.S. vedi io dove sto, in Germania, ma ogni volta che vengo sul sito mi sento A CASA :D :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
bonobo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 mag 2009 09:53
Messaggi: 72
Località: Quadrante Delta

Top

Contatta:
Bè, se la lontananza ( quella "fisica" intendo)è un problema, avrai sicuramente notato come nelle risposte vi siano le più diverse provenienze ( abito a Ferrara) "nordiche" . Ma non penso sia questo il problema. Detto questo se si vuole organizzare un incontro, puoi richiedere se c'è qualcuno vicino a dove abiti. Il fatto di dialogare con persone anche lontane significa, forse, vera globalizzazione: creare sinergie ovunque. Personalmente mi sento molto più sicuro da quando ho scoperto questo sito: so che qualcuno ascolta ...e risponde . Purtoppo il mio aiuto a livello tecnico non può che essere limitato data la mia ignoranza in materia. Se poi quel qualcuno che mi risponde dovesse trovarsi in Alaska...che bello!!! Vuoi mettere avere questa possibilità. Scambiarsi anche idee ed esperienze... credo sia un utilizzo molto valido delle possibilità di internet... A presto

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

Non ho parole, in un certo senso internet, i siti come questi nascono appunto per rendere la lontananza fisica virtualmente vicina altrimenti ci vedavamo ognuno al bar del paesello.

Ciao

Avatar utente
gricolomb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 gen 2009 17:11
Messaggi: 52
Località: Ceprano (FR)

Top

orazio ha scritto:Non ho parole, in un certo senso internet, i siti come questi nascono appunto per rendere la lontananza fisica virtualmente vicina altrimenti ci vedavamo ognuno al bar del paesello.
per me l'uso di internet e la ricerca di un "luogo" dove scambiare idee e confronti è stata una cosa naturale e inevitabile ...
nel mio paese non potrei andare al bar perchè sono forse l'unico che vive nel modo Apple :love10:

ciao
Gricolomb loves Apple
iBookG4 12" :-) e iMac 24" :D

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

chiunque acquisti un prodotto mac prima o poi congtrollerà forum per mac...è questo è il migliore
non sono di napoli, neè della campania...ma comunque del sud, ma questo non fa distinzione, una comunità è aperta a chiunque possa dare un contributo, e se poi su certi argomenti ci si può scherzare non vedo il problema, almeno si tiene ancora più vivo questo forum

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

anche io non sono di napoli ma siamo tutti amici resta :)

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Quando ho preso il mac non sapevo proprio dove rivolgermi, rovisti un po in internet per cercare aiuto e in altri forum, oltre ad non avermi risposto, gli argomenti trattati non erano esaurienti.
Qui ho trovato le risposte giuste semplici e, se fai una domanda stupida o semplice, qualcuno ti aiuta............ se poi si fanno delle battute e dell'ironia ben venga ......... ci rilassiamo un po, due belle risate fanno solo del bene :P

Bianca

Avatar utente
sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 dic 2006 14:31
Messaggi: 148
Località: Siena

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

E' proprio vero: la vecchiaia impervia! questo topic mi era proprio sfuggito!.
Come è possibile leggere ancora cose del genere non saprei proprio spiegarmelo: in particolare quando, in un portale del genere, si tratta di informatica e non riesco a trovare coerenza con la differenza di mentalità (o di cultura) tra una regione ed un'altra quando, appunto, l'interesse che ci accomuna è l'informatica e nello specifico caso, il mondo Apple.
Tra l'altro, anche se non scrivo quasi mai sul forum ma sono un avido lettore de imaccanici, non ho mai letto nè è trasparita forma di campanilismo alcuna (oppure, in caso contrario, mi sono rincoglionito del tutto!).
Per fortuna io ho avuto la fortuna di vivere nelle principali regioni d'Italia (basti pensare che sono stato concepito a Palermo, sono nato a Schio (VI) ed attualmente vivo a Siena! ... ed ho nato il cognome al paese dove vive Franz :PPPP) ed ho amici (carissimi) sparsi ovunque e, se proprio devo dire la mia (e lo farò!!!), chi soffre meno di campanilismo sono i Napoletani!! ergo dissento da quanto scritto dall'amico Emiliano (che, a diritto di cronaca, avrebbe dovuto meglio esprimere il suo malumore).

Non vi tedio oltre (penso di averlo già fatto troppo oggi! e so che molti di voi penseranno "Meno male che non scrive quasi mai!!!").

Un abbraccio a tutto il (fantastico) mondo de imaccanici e buon appetito! :P

Cheers

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite