Tornare alla radice nel finder con i tasti: si può?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

posceve
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 mar 2009 11:02
Messaggi: 149

Top

Salve, altro quesito della "Susi" che vorrei sottoporvi:

aperta una finestra del finder, si può tranquillamente navigare all'interno delle cartelle, solamente con la tastiera e in particolare con i tasti di direzione.

Quelle che non riesco a capire come fare, è come ritornare alla radice nella parte estrema sinistra della finestra del finder, quella per intenderci dove ci sono le cartelle principali, gli hardisk e le unità collegate????

Can u show me? grazie mille!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mela + su

posceve
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 mar 2009 11:02
Messaggi: 149

Top

Ok, si questa combinazione la conoscevo e ti ringrazio per averla rinfrescata nella memoria collettiva, ma quello che volevo sapere è se proprio c'è un modo per tornare al pannello a sx, che però credo sia solo un pannello cliccabile con il mouse!

Forse è un operazione impossibile, dato che anche cliccandoci con il mouse una volta, e evidenziando un collegamento qualunque, non è possibile poi spostarsi ne in alto ne in basso con le frecce di direzione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse sì, non sono riuscito a trovarne una per la Barra Laterale.
;-)

posceve
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 mar 2009 11:02
Messaggi: 149

Top

Ho letto su parecchi siti e forum internazionali, che non si può navigare nella sidebar di Finder con la tastiera.
Caso chiuso, fino a nuovo aggiormaneto Osx

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Aiutatemi a ricordare, con Tiger era possibile navigare col tab nella barra laterale?
Pura curiosità :D
Stefano Ferrara

posceve
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 mar 2009 11:02
Messaggi: 149

Top

Con Tiger si poteva credo, le icone della sidebar erano più grandi e questo è un altro motivo di lamentela che ho trovato in giro in rete. Avere le icone più grandi , sembra agevolare l'azione di Drag & Drop dei file e delle cartelle nei collegamenti a sinistra.

Credo che Apple abbia unificato la sidebar laterale in alcuni programmi osx che ne fanno uso, basti pensare Itunes, Ical, Iphoto.... per questioni di comodità progettuale.

Avatar utente
sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 19:55
Messaggi: 213

Top

Predatorfe ha scritto:Aiutatemi a ricordare, con Tiger era possibile navigare col tab nella barra laterale?
Pura curiosità :D
No, non si può.

Il tab ti permette di muoverti "in avanti" nella finestra selezionata (se la stai visualizzando in modalità "icone", altrimenti non serve praticamente ad un bel niente!
:)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti