Acquisto Router modem...

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

fragrua ha scritto:Ho provato diverse marche di fascia medio-bassa, attualmente uso un ormai vecchio NETGEAR DGN2000, ed è stato il migliore in assoluto.
Anch'io stò usando il medesimo router e va molto bene , io ho sempre preso vari modem/router netgear e mi sono sempre trovato bene e sono facili da settare.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Un Grazie a tutti voi per le info.
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ciao riapro l'argomento, ho deciso di acquistare un modem/router/wifi nuovo (il vecchio sta tirando le cuoia sempre più spesso),
mi occorre qualcosa di abbastanza potente da coprire la palazzina, (tre piani compresa la soffitta).

Su Amazon ci sono diversi modelli cosa mi consigliate? Non capendoci niente non riesco a vedere dove indica il raggio di azione.
Grazie

ps Per es Questo?
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200M-W ... 60167031_2" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Anche io dopo varie prove mi sono fermato su Netgear.
Sono in procinto di cambiare, ho in modello vecchiarello (router WNR3500 + modem) che ha subito un trauma (errore di alimentazione) e comincia a dare qualche problemino (si riavvia ogni tanto), ma quando va è una Ferrari.
Ho deciso di prendere un modello performante ma non troppo (a volte ti fanno comprare tecnologie che poi non puoi usare :evil: ), cercando un compromesso tra caratteristiche e prezzo.
Ho trovato questo DGND3700 che sfrutta al massimo i WiFi dei nostri mac (N600 dual band) offrendo alta velocità e copertura più ampia (di quanto è da sperimentare).
Qui la pagina: http://www.netgear.it/prodotti/ufficio/ ... d3700.aspx
Online si trova a meno di 100 euro (su monclick per es.), ieri l'ho visto in un negozio Euronics a 160 :evil: :evil:
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Quello che indichi tu su Amazon è a 84,99
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Il 2200 ha un rapporto prestazioni/prezzo molto alto, è molto utilizzato ed apprezzato.
Io l'ho scartato solo perchè non è un dual band, caratteristica che a me potrebbe servire.
Ma se non ti servono i 600 Mb/s (molto teorici) e una maggiore copertura del WiFi prendi il 2200 che vai di lusso ;)
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Tp-Link TD-W8980

qui trovate l'emulatore per vedere come si configura etc.

60 / 80 euro su amazon

per cifre più alte c'è asus che ha buoni prodotti
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Io uso un Tplink w8980...
Porte ethernet da un giga wireless a 600, 5ghz, etc...
Va bene...
Ma funzionano tutti, per me l'importante è che abbia porte a un giga, sennò con un nas in rete diventi vecchio per spostare files...
ciau

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Chissa se Apache ha risolto il problema dell'acquisto del router modem ne propongo uno dei migliori visualizzato su yuotube a voi un giudizio http://www.youtube.com/watch?v=uUHxy3SFBcg" onclick="window.open(this.href);return false; Ciao :santa:

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

A me piacciono i FritzBox.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Cara Cristal,

io ho questo e va benissimo:

http://www.amazon.it/Netgear-DGND3300-1 ... 002YHKJDA/" onclick="window.open(this.href);return false;

solo che, quando lo comprai tre anni, fa approfittai di un'offerta su Amazon e lo pagai 79 €, quindi per quello che costa ora è sicuramente meglio prendere allo stesso prezzo questo migliore e più recente:

http://www.amazon.it/Netgear-Router-Wir ... 004W2IY9Q/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mio è posto al piano intermedio di tre in un palazzo di 5 piani e le due reti wi-fi che genera, a 2,4 ed a 5 GHz, si prendono alla massima potenza ovunque nella casa; la rete a 2,4 mi arriva sotto la strada in macchina e sotto il cortile e al giardino, distanti anche più di 50 metri.

Però, come ti ha già detto Tukery, se non hai esigenze di reti differenziate e di tipo veloce in wi-fi, prendi quello che hai indicato tu che va benissimo: lo presi anch'io sempre un tre anni fa e lo configurai per la casa di un mio fratello, su due piani, e porta il segnale ovunque, sempre alla massima potenza (cioè Airport con tutte le tacche!).
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Qualcuno ha provato questo?
http://www.fritzshop.it/fritz_wlan_3270.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutti dicono cose spettacolari, ma non ne ho mai visti dal vivo.....
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

fragrua ha scritto:Ho provato diverse marche di fascia medio-bassa, attualmente uso un ormai vecchio NETGEAR DGN2000, ed è stato il migliore in assoluto.

Anche io ho questo modello e fa egregiamente il suo dovere. Anche l'assistenza, qualora servisse, è competente e facilmente contattabile.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

clndvd
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2014 10:15
Messaggi: 4

Top

Scusate l'intromissione... a parte il dgn2200 (che è nell'elenco dei modem/router certificati) sono tutti compatibili con fastweb joy?

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti