Casa Steve Jobs a Los Altos "Patrimonio storico"

L´uomo della Mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Immagine

La celebre villetta dal famoso garage è stata dichiarata "Patrimonio storico" dello Stato americano:

http://tinyurl.com/qj8em65" onclick="window.open(this.href);return false;
(short link al sito ANSA)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che bella! :thumbleft:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Ragazzi, mi emoziono, io.
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Spettacolare.
Peccato che non potrà mai essere venduta.
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Io trovo che sia solo una schifezza di capanna in legno dipinto.

Peccato non abbiano terraglie Etrusche o monumenti di 2000 anni fa.
Qualche bronzetto alto 2 mt., chessò, paccottiglia sui generis...

Chissà come la metterebbero giù dura.
Loro.

Noi invece...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Io trovo che sia solo una schifezza di capanna in legno dipinto.
Sì è così… ma mentre a Pompei le nostre cose se le prende il maltempo, li almeno le valorizzano.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Infatti ho scritto:
mattleega ha scritto:Noi invece...

E al posto di sbavare per quattro assi dovremmo pretendere dai nostri governanti maggior rispetto per il nostro, quello si, patrimonio.

Esattamente quello che loro vorrebbero svendere per arrotondarsi il misero stipendio.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Io trovo che sia solo una schifezza di capanna in legno dipinto.

Peccato non abbiano terraglie Etrusche o monumenti di 2000 anni fa.
Qualche bronzetto alto 2 mt., chessò, paccottiglia sui generis...

Chissà come la metterebbero giù dura.
Loro.

Noi invece...
Quoto alla grande.
Oltretutto penso che ce ne siano altre 600.000 uguali sparse per tutti gli USA.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Phate ha scritto:Peccato che non potrà mai essere venduta.
:D
Mah, non so come funziona in America, ma qua gli immobili tutelati dalle Belle Arti possono essere venduti, l'acquirente deve però impegnarsi a fare manutenzioni periodiche e a non modificare nulla senza la loro approvazione. Poi, in teoria, prima di rogitare bisogna aspettare un po' di tempo che arrivi l'ok, perché in teoria lo Stato ha il diritto di prelazione su tali immobili.
Dicchiù nin zò, ma il concetto dovrebbe essere, se ho compreso bene, che quel garage resterà lì in eterno così com'è e nessuno potrà mai modificarlo, d'altronde credo che già da tempo sia diventata una ambita meta turistica del luogo.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

francescolupo7 ha scritto:Oltretutto penso che ce ne siano altre 600.000 uguali sparse per tutti gli USA.
Ma Francy! Le altre 600.000 non sono "quella"!!!

PS: il paragone con gli scavi di Pompei non ci sta (eccezion fatta per quello spazio dove si esibirono i Pink Floyd - IMHO), ma è come se fosse qua da noi che ne so, la casa dove è nato Guglielmo Marconi, la casa dove ha abitato tizio o caio (personaggi storici di rilievo), ecc.
Quella è la casa (il garage) in cui è stato concepito il primo computer Apple della storia, fatto a manina da Steve Wozniak e Steve Jobs, non mi pare poco.

Edit: nonché la prima sede ufficiale di "Apple Computer", fondata il 1° Aprile 1976.

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

mattleega ha scritto:Io trovo che sia solo una schifezza di capanna in legno dipinto.
Disse la volpe:
Fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat, summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: "Nondum matura es; nolo acerbam sumere." Qui, facere quae non possunt, verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplum sibi

Dì la verità mattleega, da lì dentro il mondo avrebbe tutt'altro sapore, decisamente meglio delle crocchette della LIDL che sei costretto a mandare giù per sopravvivere :D

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Quella sotto la lente è solo una lurida imitazione :evil: :evil: :evil:

L'originale è qui e scrive per voi.
Disdegna le capanne e vive in una casa da lui disegnata, semi autocostruita e che già porta la targa:

Qui vive Matt Leega.
C a z z o g u a r d i ??


Se devo essere sincero non allungherei il mio Tour di 20km per passare davanti a quella capanna; mangio solo ...

...oggi:
filetto alla griglia, patate al forno, una robusta bottiglia di barbera, caffè e vodka che mi ha portato un amico dalla Ucraina.
Neanche male devo dire.
La Vodka.

Le crocchette le uso come "RazioneK" :D e mai quelle dei discount.

Tornando a Steve: pensa che quando impoverendosi è diventato ricco ha costruito un bungalow uguale, solo più grande e in muratura.
Gasato come una schweppes si dedicò alle imbarcazioni; depistando Stark, fece costruire la più grande ciofeca galleggiante che la storia d'uomo ricordi.
Un uomo una idea. :wink:

Per realizzare qualcosa di bello dovette chiamare Ive e, per qualcosa di funzionante, Wozniak

Conosco Fedro* e non sono quella volpe: sono solo un umanoide che aspira ad essere un gatto.
Chi mi conosce sa che non sono invidioso, che apprezzo il bello e che odia gli stronzi.
Anche quando diventano così poveri da essere solo miliardari. :wink:


*Gaio Giulio Fedro (20/15 a.C. circa – 51 d.C. ca.) è stato uno scrittore romano, autore di celebri favole, attivo nel I secolo. Fedro rappresenta una voce isolata ...
:twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Quello che tu non comprendi è che quella casa rappresenta semplicemente una metafora, cioè che è possibile per chiunque, dal nulla, costruire qualcosa di straordinario basato su un'idea o su un sogno, o meglio una visione.
Tutto qui.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:...oggi:
filetto alla griglia, patate al forno, una robusta bottiglia di barbera, caffè e vodka che mi ha portato un amico dalla Ucraina.
Neanche male devo dire.
La Vodka.
Ma sarai una carogna? Ora si che sento la tua mancanza! :(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto:Immagine

La celebre villetta dal famoso garage è stata dichiarata "Patrimonio storico" dello Stato americano ….
Nel film la casa è stata ricostruita quasi uguale, anche se trattandosi di un prefabbricato costruito in serie secondo me avrebbero potuto farla proprio identica.

Immagine

Rispondi

Torna a “Steve Jobs”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti