problemi vari macbook pro spegnimento e wireless

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ilsocio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 giu 2009 13:01
Messaggi: 4

Top

Ciao, ho un nuovo macbook pro 17 tutto bello tutto fichissimo solo che mi sono reso conto che ci mette troppo a spegnersi.. nel senso che ho visto quello di altri identici e si spengono in 4 secondi contro i 30 abbondanti del mio..

vi dico un po' di software e utilty che ho installato.. magari puo' essere d'aiuto per capire il problema..(ho fatto una ricerca anche sul forum per questo problema e ho trovato vari post simili ma non sono riuscito a risolvere)..

ho una partizione bootcamp con windows.
Poi avevo installato le seguenti estensioni che ho anche provato a togliere:
macFuse
Perian
flip4mac
perian
trix
steerMouse
dei programmi ho tolto
Eye Tv (che ho letto poteva essee quello)
e basta..
poi ho i programmi che uso e non posso togliere...
after effects cs 3
photoshop cs4
finalCut
firefox
houdini 10
maya 2009
apple shake 4
skype
the Unarchiver
vlc
e poi le applicazioni di default del mac.. anzi ho anche tolto garageband..
a giusto e' os x 10.5.7 credo l'ultimo..

avete suggerimenti?

altro problema..
a casa ho una rete wireless fastweb e il mac fa le bizze.. ovvero spesso non si collega, altre volte si collega ma vede poco segnale (il router è nella solita stanza a 2 metri) e spesso anche se si collega a pieno segnale internet non funziono bene va lentissimo oppure per niente.. poi ogni tanto ha 10 minuti di gloria e funziona a velocità regolare..
il tutto sia con mozzilla che firefox
quello che mi fa arrabbiare è che accanto ho il vecchio pc che per scheda wirless ha una di quella usb e va che è una meraviglia..
ho provato anche a fare un aggiornamento dell'airport che ho trovato sull'aggiornamento software automatico..

Aiuto..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Consulta il log di Sistema da Console per vedere quale processo, e perché fatica a chiudersi allo spegnimento.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
ilsocio ha scritto: ltro problema..
a casa ho una rete wireless fastweb e il mac fa le bizze.. ovvero spesso non si collega, altre volte si collega ma vede poco segnale (il router è nella solita stanza a 2 metri) e spesso anche se si collega a pieno segnale internet non funziono bene va lentissimo oppure per niente.. poi ogni tanto ha 10 minuti di gloria e funziona a velocità regolare..
il tutto sia con mozzilla che firefox
quello che mi fa arrabbiare è che accanto ho il vecchio pc che per scheda wirless ha una di quella usb e va che è una meraviglia..
ho provato anche a fare un aggiornamento dell'airport che ho trovato sull'aggiornamento software automatico..

Aiuto..
Prova a cambiare il canale wireless del router, che so se è 2 metti 3 etc, forse ci sono delle interferenze con router vicini.
Stefano Ferrara

ilsocio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 giu 2009 13:01
Messaggi: 4

Top

per lo spegnimento ecco l'ultimo messaggio che da', trall'altro e' un errore..

Jun 29 23:09:35 macbook-pro-di-lorenzo-2 com.apple.SystemStarter[15]: Shutdown failed: Cannot find license file. (-1,359:2 "No such file or directory")>


per il canale della wireless immagino debba provare a cambiarlo sul router vero?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Per il problema dello spegnimento proverei con una riparazione dei permessi, se non lo hai già fatto.
(Applicazioni -> Utility -> Utility Disco)

ilsocio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 giu 2009 13:01
Messaggi: 4

Top

ho gia' provato sia con onyx sia con itool sia con mainmenu' e infine anche partendo dal dvd di leopard con l'utility disco..
ma niente purtroppo..

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Nel mio caso dipendeva appunto da EyeTV. Disinstallato quello si spenge in 4 secondi. Se lo reinstallo, mi ritorna a 30-35 secondi come fa appunto a te.....
Ho provato su vari Mac sia fissi che portatili e la storia non cambia... :(

E non è tutto: se programmo con EyeTV una registrazione in automatico, il Mac si accende da solo, ma non si spegne al termine.... viceversa si ri-accende da solo verso le una del mattino il giorno seguente e mi rimane acceso tutta la notte!! Sono 2 anni che aspetto un aggiornamento che risolva sti' problemi del piffero ma niente... alla Elgato sono al corrente delle cose ma non gli riesce risolvere... :twisted:

ilsocio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 giu 2009 13:01
Messaggi: 4

Top

Ciao becca72,
avevo letto di questo problema su eyeTV quindi l'ho cestinato..
hai usato una procedura particolare per disinstallarlo?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti