Problemi con HP officejet 4500. C'entra Mavericks ?

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Patty ha scritto:post doppio
Un tempo non lontano i post doppi o semplicemente inutili l'utente poteva eliminarseli da sè entro un certo limite di tempo …. adesso non è più possibile?


Edit: Ho controllato, è ancora possibile. Immagine

Immagine

Immagine

numira
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 ott 2013 12:11
Messaggi: 12

Top

Nel caso di Mavericks poi, non si tratta nemmeno di un aggiornamento ma di un nuovo sistema, apparentemente molto simile ma con caratteristiche del tutto nuove.
Probabilmente è come dici. D'altra parte è vero che ho proceduto all'installazione di Mavericks senza pensarci due volte, tanta è la fiducia acquisita nei confronti di Apple. Quindi non mi son guardato intorno per vedere prima quali controindicazioni vi fossero. Quanto al fatto che sia completamente nuovo, e quindi da prendere con le pinze, probabilmente sono stato fuorviato dal fatto che, al di là dei nomi suggestivi attribuiti all'OS, segue la consueta numerazione evolutiva (10.9 in questo caso).
A volere essere un po' più attenti poi, alla luce del fatto che Anteprima effettua la scansione con la officejet 4500 correttamente, si dovrebbe dedurre che Mavericks è perfettamente compatibile con questo hardware HP. E' HP che non ha ancora reso compatibile il driver con Mavericks. Ma se è così allora non è esatto quello che tanto tu, quanto Patty, con un po' di ironia sostenevate,
tu intendi che prima di far uscire qualsiasi cosa apple dovrebbe verificare che tutti i driver, di tutti i produttori, di tutti i modelli, di tutti gli anni (anche passati) e di qualsiasi tipo di periferica siano compatibili con quello che stanno per lanciare?


Si sembra proprio che faccia questo.......
tranne per la stampante samsung di cui parla Merlino165 ? A questo punto riproverei, al posto suo, ovvero proverei con uno dei metodi alternativi menzionati in uno dei post precedenti. magari funziona pure con Samsung

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

numira ha scritto:
Nel caso di Mavericks poi, non si tratta nemmeno di un aggiornamento ma di un nuovo sistema, apparentemente molto simile ma con caratteristiche del tutto nuove.
Probabilmente è come dici. D'altra parte è vero che ho proceduto all'installazione di Mavericks senza pensarci due volte, tanta è la fiducia acquisita nei confronti di Apple. Quindi non mi son guardato intorno per vedere prima quali controindicazioni vi fossero. Quanto al fatto che sia completamente nuovo, e quindi da prendere con le pinze, probabilmente sono stato fuorviato dal fatto che, al di là dei nomi suggestivi attribuiti all'OS, segue la consueta numerazione evolutiva (10.9 in questo caso).
A volere essere un po' più attenti poi, alla luce del fatto che Anteprima effettua la scansione con la officejet 4500 correttamente, si dovrebbe dedurre che Mavericks è perfettamente compatibile con questo hardware HP. E' HP che non ha ancora reso compatibile il driver con Mavericks. Ma se è così allora non è esatto quello che tanto tu, quanto Patty, con un po' di ironia sostenevate,
tu intendi che prima di far uscire qualsiasi cosa apple dovrebbe verificare che tutti i driver, di tutti i produttori, di tutti i modelli, di tutti gli anni (anche passati) e di qualsiasi tipo di periferica siano compatibili con quello che stanno per lanciare?


Si sembra proprio che faccia questo.......
tranne per la stampante samsung di cui parla Merlino165 ? A questo punto riproverei, al posto suo, ovvero proverei con uno dei metodi alternativi menzionati in uno dei post precedenti. magari funziona pure con Samsung

nessuno di quei metodi alternativi funziona con la mia Samsung

ma l'assistenza, alla quale ho telefonato venerdì, mi ha detto che dovrebbero uscire i nuovi drivers in settimana..............vedremo

l'altro anno, per Mountain Lion, li hanno rilasciati due mesi dopo l'uscita del Sistema

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

Kernel Panic ha scritto:
Patty ha scritto:post doppio
Un tempo non lontano i post doppi o semplicemente inutili l'utente poteva eliminarseli da sè entro un certo limite di tempo …. adesso non è più possibile?
Mi sa che ho lasciato passare troppo tempo e l'icona X non è più visibile.

Scusate l'OT

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Patty ha scritto: Scusate l'OT
Scherzi? :D :D :D

Semmai il contrario! :lol:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

numira
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 27 ott 2013 12:11
Messaggi: 12

Top

Da una settima circa anche HP si è accorta che esiste Mavericks. Lo si deduce dal fatto che prima l'ultimo OS per il quale potevano essere scaricati i driver per la stampante-scanner-fax officejet 4500, era il 10.08 . Ora invece compare anche il 10.09. Risolto dunque ? Macchè ! Si scopre ben presto che non vi è nulla da downloadare e che tutto il supporto dato consiste nell'invitare ad aggiornare il software apple. Se non appare nessun aggiornamento, beh, allora occorrerà modificare le proprie abitudini, nelle maniere indicate nei precedenti messaggi: Ecco una parte dei suggerimenti di HP:
What else do I need to know about the Apple Software Update driver?
Apple Software Update is a quick and easy software download method available directly through the Mac operating system. Depending on the printer functionality, one or more of the following software components might be included in the HP driver update for Mavericks:
HP full-feature print driver
HP fax driver
HP Utility
HP scanning files compatible with Apple’s Image Capture and Preview applications

NOTA:If your printer supports scanning, the software that you use to scan might be different than the software you used before upgrading your operating system. Depending on your printer driver update, you can use Preview , Image Capture , or the Scan icon from the print queue to scan.
hide
How do I scan with the driver from Apple Software Update?
Depending on your printer and the type of driver update, you might need to scan in a different way than you did before you installed Mavericks.

NOTA:Scanning to the computer from the printer control panel is not available when you scan with Preview, Image Capture, or Printer browser methods. You must use HP Scan software to scan from the printer.

veracinho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 09 gen 2014 10:23
Messaggi: 54

Top

io ho la stessa stampante e non riesco a stampare..

non voglio compare una stampante nuova!!! devo solo aspettare hp?
Immagine

BUBE
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 mag 2014 14:46
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti!
Qualcuno ha risolto? Io sono ancora a piedi e sta storia non mi sta per nulla simpatica. Non so se arrabbiarmi con Apple o con HP e vorrei tanto farmi sentire ma non riesco nemmeno a far quello.
Ciao
Bube

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
HP dovrebbe muovere i suoi sviluppatori. Apple infatti tratta HP ed Epson e non è normale che i driver non vengano aggiornati dai produttori/fornitori:
http://store.apple.com/it/mac/mac-accessories/printers" onclick="window.open(this.href);return false;

:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

BUBE
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 04 mag 2014 14:46
Messaggi: 2

Top

Nessuno è in grado di fornirmi gentilmente un riferimento/indirizzo ufficiale dove poter far sentire forte il mio disagio?
Grazie!
Bube

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti