macbook in stop random

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

yoda
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 08:34
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti, il problema è moltop strano...in breve: MacBook, 10 mesi di vita, usato normalmente..."il problema": mentre lo sto normalmente usando va in standby in maniera assolutamente casuale interrompendo tutte le connessioni, spegnendo lo schermo (diventa completamente nero) e mettendo in stop l'HD...dopo alcuni secondi, pigiando ripetutamente su un tasto qualsiasi della tastiera si risveglia, seglalando però una bella "X" nera sull'icona della batteria (per circa 30 secondi) e poi torna tutto normale almeno sino alla prossima interruzione casuale.
Ora, dopo averlo portato per ben due volte all'assistenza Apple, che me lo hanno trattenuto per circa 2 settimane per volta (non poco disagio poichè uso il mio mac prevalentemente per lavoro), senza riuscire a trovare il problema e restituendomi il computer come se niente fosse, ho contattato l'assistenza telefonica Apple. La gentile signorina che mi ha risposto dopo aver cercato ripetutamente di convincermi a pagare i circa 250 euro per estendere l'assistenza a 3 anni (tenete presente che io avevo ancora 43 gg prima della scadenza dell'anno), dicendomi che mi conveniva poichè il computer in futuro si sarebbe sicuramente rotto (oltre a portare sfiga mi complimento per l'ottima fiducia che loro stessi pongono sui loro "rinomati" prodotti)...be dopo 55 minuti di telefonata ( A PAGAMENTO), sono riuscito a convincerla ad aprirmi una pratica per la sostituzione iun garanzia almeno della batteria (anche se la signorina pretendeva il numero della mia carta di credito poichè voleva farmela pagare)....be in definitiva mi rivolgo al centro assistenza della mia zono conn il mio num di praticata, aspetto una settimana, e mi arriva la nuova batteria.
BE SIGNORI, BRUTTA NOTIZIA, IL MIO MAC CONTINUA AD AVERE LO STESSO PROBLEMA!!!!
Ora che si fa: la Apple non riesce a capire il problema, L'Assistenza Autorizzata...a chi mi devo rivolgere per risolvere il mio problema e far valere i miei 2 annio di garanzia come legge prevede...forse non più ad un tecnico ma ad un avvocato?
Magari qualcuno sa dirmi quale problema ha il mio MAC, così lo dico alla Apple e all'Assistenza e risolvo.
Grazie
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

per il tuo problema non ti posso aiutare ma
La garanzia della apple in italia è un anno solo è un pacco enorme,,, infatti io ho fatto l'estensione della garanzia pero da mediaworld

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

yoda
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 08:34
Messaggi: 5

Top

tanto gaudio no..però...grazie mille per evermi segnalato questa discussione...molto interessante..

yoda
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 08:34
Messaggi: 5

Top

ma quindi mi dici che la GARANZIA sul Hardware Apple in italia è solo di un anno?...a differenza di quello che stabilisce la legge almeno nell'Unione Europea che la stabilisce a 2 anni

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

si in italia è solo un anno pero non so perche come per tutti gli altri prodotti che si vendono in italia la garanzia non è di due anni. è strana questa cosa infatti come ti ho detto ho fatto quella di mediaworld l'ho estesa a a 4 anni e l'ho pagata 20 euro..... ed è ottima

yoda
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 08:34
Messaggi: 5

Top

bene ho capito...il mio errore è stato comprare il Mac in un negozio Apple dove per estendere la garanzia ti chiedono più di 250 euro...o meglio...il mio errore è stato comprare un Mac poichè mi sa che negli ultimi hanni puntini più all'apparenza che al "contenuto". A dimenticavo un particolare, quando ho comprato il macbook poco più di 10 mesi fa, dopo una settimana dall'acquisto, me lo hanno dovuto sostituira interamente poichè era partito completamente lo schermo...all'improvviso mentre stavo facendo una presentazione ad un cliente! CHE BRUTTA ESPERIENZA!
Grazie 1000 a tutti

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

non è stato un errore comprare un mac.. anche una ferrari puo uscire difettosa, per quanto riguarda la garanzia hai ragione

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@yoda:
Ti consiglio vivamente di sottoscrivere AppleCare o Assicurazione Elettronica, in quanto il computer ti darà ancora problemi ed in tal caso sei coperto. Dopo la 4 riparazione senza successo puoi richiedere la sostituzione del computer (se hai l'AppleCare).

@cab:
Come già detto in altri post, la tua non è una vera e proprio Garanzia bensì una Assicurazione (emessa da MONDIAL ASSISTANCE) con franchigia, vincoli ed esclusioni (molto più simile all'assicurazione elettronica). Per sicurezza mi sono scaricato e riletto la nuova polizza.
A livello legale non sono la stessa cosa garanzia ed assicurazione ed anche le modalità di pagamento sono differenti. Ciò non toglie che sia una buona soluzione alternativa a livello di costi ma non a livello di servizio prestato.

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

@TheMacGuru

e allora a cosa serve non l'ho capito? se si rompe non l'aggiustano

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

scusate ma l'AppleCare quando può essere acquistato? prima dello scadere della garanzia? e quanto dura?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

L'AppleCare può essere comprato entro l'anno dalla data d'acquisto, ma non dopo e dura due anni.
Ultima modifica di TheMacGuru il mer, 24 giu 2009 17:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@cab
Non ho detto che non lo aggiustano, ma se leggi le clausole contrattuali, scopri che: devi portare a riparare tu il pezzo guasto, pagare la riparazione di tasca tua, fare la denuncia di guasto all'assicurazione ed attendere il rimborso, detratta la franchigia. Poi sicuramente l'assicurazione ha una copertura superiore della garanzia standard, ma non è un contratto di garanzia con il produttore.

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

In merito alla garanzia Apple... sfatiamo il mito della garanzia di un anno: se si legge bene il contratto standard Apple (potete tranquillamente consultarlo sul sito ufficiale), c'è chiaramente scritto che la garanzia di 1 anno è standard, ma ciò che fa fede per il consumatore è la garanzia legale, che è in tutti i casi di 2 anni, come previsto dalla vigente normativa comunitaria.

Quindi, non vi preoccupate: tutti i prodotti Apple acquistati su Apple Store Online (ma anche dai normali rivenditori), da privati godono di garanzia legale di 2 anni (escluso il materiale soggetto ad usura/consumo, naturalmente).

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

TheMacGuru ha scritto:@cab
Non ho detto che non lo aggiustano, ma se leggi le clausole contrattuali, scopri che: devi portare a riparare tu il pezzo guasto, pagare la riparazione di tasca tua, fare la denuncia di guasto all'assicurazione ed attendere il rimborso, detratta la franchigia. Poi sicuramente l'assicurazione ha una copertura superiore della garanzia standard, ma non è un contratto di garanzia con il produttore.
capito grazie mille per la spiegazioni

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti