Buongiorno a tutti, il problema è moltop strano...in breve: MacBook, 10 mesi di vita, usato normalmente..."il problema": mentre lo sto normalmente usando va in standby in maniera assolutamente casuale interrompendo tutte le connessioni, spegnendo lo schermo (diventa completamente nero) e mettendo in stop l'HD...dopo alcuni secondi, pigiando ripetutamente su un tasto qualsiasi della tastiera si risveglia, seglalando però una bella "X" nera sull'icona della batteria (per circa 30 secondi) e poi torna tutto normale almeno sino alla prossima interruzione casuale.
Ora, dopo averlo portato per ben due volte all'assistenza Apple, che me lo hanno trattenuto per circa 2 settimane per volta (non poco disagio poichè uso il mio mac prevalentemente per lavoro), senza riuscire a trovare il problema e restituendomi il computer come se niente fosse, ho contattato l'assistenza telefonica Apple. La gentile signorina che mi ha risposto dopo aver cercato ripetutamente di convincermi a pagare i circa 250 euro per estendere l'assistenza a 3 anni (tenete presente che io avevo ancora 43 gg prima della scadenza dell'anno), dicendomi che mi conveniva poichè il computer in futuro si sarebbe sicuramente rotto (oltre a portare sfiga mi complimento per l'ottima fiducia che loro stessi pongono sui loro "rinomati" prodotti)...be dopo 55 minuti di telefonata ( A PAGAMENTO), sono riuscito a convincerla ad aprirmi una pratica per la sostituzione iun garanzia almeno della batteria (anche se la signorina pretendeva il numero della mia carta di credito poichè voleva farmela pagare)....be in definitiva mi rivolgo al centro assistenza della mia zono conn il mio num di praticata, aspetto una settimana, e mi arriva la nuova batteria.
BE SIGNORI, BRUTTA NOTIZIA, IL MIO MAC CONTINUA AD AVERE LO STESSO PROBLEMA!!!!
Ora che si fa: la Apple non riesce a capire il problema, L'Assistenza Autorizzata...a chi mi devo rivolgere per risolvere il mio problema e far valere i miei 2 annio di garanzia come legge prevede...forse non più ad un tecnico ma ad un avvocato?
Magari qualcuno sa dirmi quale problema ha il mio MAC, così lo dico alla Apple e all'Assistenza e risolvo.
Grazie