AIUTO PER UN AQUILANO

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

Ciao a tutti voi..Sono Federico, un vostro lettore aquilano: risparmio i dettagli sulle nostre peripezie vissute; la situazione attuale è la seguente:mi sono trasferito nella seconda casa in montagna, dove non c'è la linea telefonica, ed ho comprato subito dopo il terremoto una chiavetta della 3.
Adesso, nella casa, ho portato in salvo: il mio Imac G4, l'airport extreme, e il mio macbook:
DOMANDONE: per poter usare l'iphone nei pressi di casa, sarebbe possibile secondo voi collegare la chiavetta 3 via usb all'airport ed inseguito( creando un network wireless) utilizzare la connessione internet dall'iphone?
O in alternativa, sarebbe possibile condividere la connessione della chiavetta dai due mac contemporaneamente? se si, come?Se no...ho già capito:cambierò l'iphone 2g col 3GS, magari con un abbonamento per internet.. accetto consigli! e grazie per l'aiuto

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Una volta inserita la chaivetta in un Mac, la puoi condividere molto semplicemente dal pannello Condivisione in preferenze di Sistema :wink:

Immagine
Stefano Ferrara

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

kybuz83 ha scritto: DOMANDONE: per poter usare l'iphone nei pressi di casa, sarebbe possibile secondo voi collegare la chiavetta 3 via usb all'airport ed inseguito( creando un network wireless) utilizzare la connessione internet dall'iphone?
Non è possibile abilitare la Airport a gestire connessioni PPPOE, quibndi quali quelle della chiavetta, ne ho trovato un'haking che lo possa fare.
Avresti bisogno di un router USB/HSDPA ce ne sono molti in giro, io ti consiglio fonera 2.0 http://www.fon.com/it/ che per altro ha alla base un progetto molto invitante da essere sostenuto.

Altrimenti la soluzione più semplice è abrogare Airport Extreme e utilizzare la soluzione di condivisione connessione come ti hanno suggerito

In bocca al lupo per tutto

Ciauzz

Peppe

fantaroby
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 18 giu 2009 19:31
Messaggi: 9
Località: milano

Top

Contatta:
occhio non andare in roaming, se non hai la copertura "tre" di solito la connessione va in roaming con tim e il giochino (salvo accordi particolari) arriva a costarti 3 € al minuto. se hai una ricaricabile esaurisci il credito e basta, ma se hai un contratto rischi di avere una bolletta da infarto. Ti conviene verificare molto bene (esperienza diretta)

in bocca al lupo per tutto
mac lc2 e photoshop 2.5... io c'ero

kybuz83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 11:36
Messaggi: 37

Top

grazie a voi tutti..siete stati gentilissimi..in quanto all'in bocca al lupo...beh, CREPI! :)

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron