Cartella Applicazioni scritta in lingua Inglese

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

vi scrivo per esporVi questo problema che mi è accaduto proprio ieri. Il problema in questione è su un sistema operativo 10.8.5, in pratica nella barra laterale vedo tutte le voci in Italiano per intenderci ( Scrivania - Documenti Recenti e via dicendo), ma l'unica voce che vedo in Inglese è la cartella Applicazioni che la trovo scritta su qualsiasi Utente sia esistente o che creo nel modo Applications.

Le prove che ho fatto sono state queste ma non hanno sortito alcun effetto positivo:

1) eliminazione delle preferenze com.apple.sidebar.plist

2) Da terminale scrivere sudo languagesetup e infine reimpostare la lingua inserendo il numero corrispettivo alla lingua Italiana.

3) Tentare di rinominare la cartella sui vari utenti ma nulla da fare.

Spero che Voi avete qualche asso nella manica senza dover rifare un ripristino da un back Up di Time Machine.

Vi ringrazio io anticipatamente per le soluzioni che mi darete per ovviare a questo problema. Confido ciecamente in Voi.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Per quel poco che ne capisco puoi fare solo due cose: prima scarichi e applichi l'Aggiornamento combinato disponibile per la tua versione del sistema, poi se la situazione non cambia reinstalli semplicemente il sistema (dal Mac App Store o da chiavetta aggiornata) senza defatiganti ripristini da Time Machine.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno Kernel Panic,

Ho avuto brutte esperienze con la Combo Update e volevo evitarla. Ed è per questo che proponevo un ripristino da una versione da Back Up di Time Machine senza problemi.

Se no reinstallare sopra un nuovo sistema operativo senza cancellare i dati questa potrebbe essere un altra alternativa valida anche se poi dovrei discaricare tutti gli aggiornamenti

Ti pongo un quesito ma io ho visto che andando in Preferenze Di Sistema Sezione Lingua e Testo, fanno vedere in alcuni video che rispostando la lingua Italiana sopra quella Inglese poi i nomi ritornano a posto, potrei tentare
anche questa soluzione prima di fare ripristini e reinstallazioni tu che ne dici?

Ti ringrazio anticipatamente della precipitosa risposta e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Acenry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 11:03
Messaggi: 43

Top

Hai provato il comando "touch .localized" da dentro la cartella, via terminale?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Acenry ha scritto:Hai provato il comando "touch .localized" da dentro la cartella, via terminale?

Buongiorno Acenry,

ti ringrazio per il Tuo interessamento al mio problema, ma questo problema che ho io è presente su tutti gli utenti. Se riesci a spiegarmi bene come devo utilizzare questo comando da Terminale te ne sarei molto grato.

Ti auguro un buon proseguimento di pomeriggio.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Abilita la visibilità dei file invisibili (ci sono diversi modi, quello che preferisco è il Terminale :D ) e poi metti il file .localized in Applicazioni (togli il vecchio se c'è) e riavvia il Finder o addirittura il Mac.

In allegato il mio file.
https://www.imaccanici.org/images/immagi ... alized.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Abilita la visibilità dei file invisibili (ci sono diversi modi, quello che preferisco è il Terminale :D ) e poi metti il file .localized in Applicazioni (togli il vecchio se c'è) e riavvia il Finder o addirittura il Mac.

In allegato il mio file.
https://www.imaccanici.org/images/immagi ... alized.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno Franz,

ti ringrazio per la pronta risposta, sta sera sento che sconfiggerò il mostro. Sta sera Vi farò sapere come è andata.

Buon pomeriggio a tutti/e e ancora GRAZIE MILLISSIME E' UN FORUM FANTSTICO.


Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

In allegato il mio file.
Franz è vuoto il file .localized ;)
Hai provato il comando "touch .localized" da dentro la cartella, via terminale?
Questa è la via giusta. Per farla più facile:

Codice: Seleziona tutto

touch /Applications/.localized 
ti ringrazio per il Tuo interessamento al mio problema, ma questo problema che ho io è presente su tutti gli utenti. Se riesci a spiegarmi bene come devo utilizzare questo comando da Terminale te ne sarei molto grato.
La cartella Applicazioni è comune a tutti gli utenti.
In genere un programma che permette di eliminare i file .localized è Onyx ;). Usato nulla del genere recentemente?
Comunque basta che apri il terminale e copi/incolli il comando sopra indicato.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zen ha scritto:
In allegato il mio file.
Franz è vuoto il file .localized ;)
Ups! E allora come fa a funzionare? C'è qualche mactrucco che fa il Finder???
Mannaggia… basta mettere un qualsiasi file dal nome .localized che funziona. Ma che maghi!!! :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

innanzitutto Vi ringrazio delle immediate risposte e dei suggerimenti che mi avete dato, e che infine hanno portato alla risoluzione del problema. Ma la cosa che mi fa ancor più' piacere è la vera accoglienza che si è persa nei vari forum di oggi come dico sempre qui mi trovo a casetta, continuate così siete mitici.

Per Franz lo ringrazio ancora una volta di avermi aperto la sezione Tutorial che continuerò con grande impegno a tenerla aggiornata di nuovi Tips e Magheggi vari questo per me è un onore grazie Franz.

Infine come al solito Vi auguro una buona serata una buona cena e un buon proseguimento di serata e una buona notte e sogni d'oro a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

innanzitutto Vi ringrazio delle immediate risposte e dei suggerimenti che mi avete dato, e che infine hanno portato alla risoluzione del problema. Ma la cosa che mi fa ancor più' piacere è la vera accoglienza che si è persa nei vari forum di oggi come dico sempre qui mi trovo a casetta, continuate così siete mitici.

Per Franz lo ringrazio ancora una volta di avermi aperto la sezione Tutorial che continuerò con grande impegno a tenerla aggiornata di nuovi Tips e Magheggi vari questo per me è un onore grazie Franz.

Infine come al solito Vi auguro una buona serata una buona cena e un buon proseguimento di serata e una buona notte e sogni d'oro a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein


Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Risoluzione del problema ottenuta come?

Buonasera Kernel Panic,

la soluzione al problema è stata quella del utente Zen della quale riporto ( touch /Applications/.localized ). Logicamente ho aperto il Terminale e la ho riscritta e come proposta da lui dopo aver dato invio tutto è tornato nella normalità.


Prima Kernel ti trovavo un po' antipatico come utente, ma ora mi stai molto più' simpatico comunque potete mettere su l'acqua per fare il risotto come dite Voi.

Ti ringrazio del tuo interessamento Kernel Panic del mio problema e spero che io ti stia simpatico come utente.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cioè hai semplicemente creato il file vuoto .Localized, che io stupidamente avevo allegato!
:D
Zen, ne ho imparata un'altra. Ma a questo punto… dov'è l'elenco delle localizzazioni che tiene conto delle cartelle da tradurre?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Qui spiega tutto e questa utilità potrebbe essere utile.
:wink:
http://faqintosh.com/risorse/it/sys/dotlocalized/" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 25 ospiti

cron