MacBook Bianco 13" - da 4 a 6gb!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

qualcuno è passato da 4 a 6gb?
vorrei sapere se all'avvio il sistema è più veloce nel caricamento

il mio dubbio è: se sono diverse le ram non dovrebbe sfruttare il dual channel! o sbaglio?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
astaldo ha scritto:qualcuno è passato da 4 a 6gb?
vorrei sapere se all'avvio il sistema è più veloce nel caricamento

il mio dubbio è: se sono diverse le ram non dovrebbe sfruttare il dual channel! o sbaglio?
Da quello che ho letto in giro, beneficierebbe sicuramente di un quantitativo maggiore di memoria anziché del dual-channell!

Se lo fai, mi dici quanto cambiano le cose e dove acquisti la ram?
Al momento buydifferent ha un kit piuttosto caro !!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
astaldo ha scritto:vorrei sapere se all'avvio il sistema è più veloce nel caricamento
Il boot non cambierà molto, per quello un computer necessita di un HD più veloce.
:-)

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

mannaggia ci avrei scommesso...potrei sfruttare quei giga in più solo per 2 programmi che nel macbook da utilizzare non sono proprio l'ideale
poi se decidessi di aggiornarlo, dovrei fare lo stesso per gli altri, e visti i prezzi dei moduli da 4gb non sono proprio economici (anche per i desktop quei banchi costano sempre!)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Prendi un HD da 7400rpm.. e facci sapere che benefici trovi ad usare 6gB :shock:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

l'hdd da 7200 li ho provati sull'unibody, ma ventaggi sostannziali non ne ho vistoprima di azzardare a comprare i moduli da 4gb volevo qualche parere in più das parte di chi ha gia fatto questo investimento

p.s. spero poi, visa la densità non scaldino come i moduli per workstation, da 1gb a 4gb c'è un incremento della temperatura di 15-20°...essendo più piccoli spero non scaldino molto di più

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: elisapinessi e 13 ospiti