Moderatore: ModiMaccanici
Magari se ci dici che distro stai usando, in che modo l'hai installata e quale macchina hai, forse ti possiamo aiutare meglio.Giacomo86 ha scritto:ho letto che la 319.49 è la versione più recente, anche perchè la 325 che ho installato è open source, mentre quella che voglio installare io è certified, cmq nn so anche a me sembrava strano ma anche sul sito nvidia da questi come ultimi driver..
cmq credo di avere probleimi col gdm, ho digitato sudo service gdm stop ma mi rimane lo schermo bloccato, inoltre nelache la modalità grafica d'emergenza riesco a fare andare.. come posso risolvere?
Se blocchi il servizio gdm, non esiste più l'interfaccia grafica, certo che ti si blocca lo schermo.Giacomo86 ha scritto:allora la versione di ubuntu è la 13.04, l'ho installatada live cd su un macbook white 7,1 con 8GB di ram processore intel core 2 duo da 2.4 Ghz e scheda video gerforce 320m.
- il problema è che nn riesco a istallare i driver 319.49, ma il fatto più importante è che se scrivo da terminale sudo service gdm stop mi blocca tutto lo schermo e non c'è modo di continuare a lavorare,
-inoltre se riavvio in modalità grafica d'emergenza non mi carica niente
O più semplicemente da tty. Al tempo si cambiavano con ctrl-alt-fX (con x un numero).Il servizio gdm va bloccato da terminale remoto, entrando in SSH.