trasferito ad entourage mail non va più

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fantaroby
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 18 giu 2009 19:31
Messaggi: 9
Località: milano

Top

Contatta:
buon giorno a tutti, ho fatto una fesseria! (l'importante è ammetterlo) per motivi futili avevo deciso di passare da Apple mail a microsoft entourage; ho importato tutto (mail. account ecc) e adesso mail non mi accetta più le pw. Da dire anche che, su altre macchine gli stessi account funzionano perfettamente, quindi il problema è sulla macchina (ho provato a creare un' altro account, resettato la Pram ripristinato i privilegi, sputato sul monitor e sto cominciando ad innervosirmi) e nulla è cambiato. Tutto è partito nell'istante esatto che ho avviato entourage, dimenticavo adesso ho eliminato tutti gli account da entourage(che funzionavano ma non mi trovo) quindi non funziona più nulla Qualcuno ha qualche idea? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :crybaby: :crybaby:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hai la fortuna di possedere una copia di backup della cartella Mail (Home/Utente/Libreria/) e del file di preferenze com.apple.mail.plist (Home/Utente/Libreria/Preferences), allora basta rimpiazzare i nuovi elementi con quelli vecchi.
Puoi anche recuperarli da un altro Mac se Mail è configurato in maniera identica, ma non dimenticarti di eliminare la cache (Home/Utente/Libreria/Cache/Mail).
In bocca al lupo.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Cosa vuole dire "ho eliminato tutti gli account da entourage", l'eliminazione dell'account su Entourage non elimina la posta ma solo le impostazioni dell'account.
Su Mail avrei semplicemente resettato le password e le avrei reinserite.
Che mi risulti il trasferimento dei dati da Mail ad Entourage o altro programma non influisce su Mail stesso, nel senso che vengono solo copiati e non toccati o sostituiti. Forse hai complicato un po' le cose.
Comunque è più semplice chiedere prima di fare i pasticci che dopo, d'altronde siamo qui per questo!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

TheMacGuru ha scritto:Comunque è più semplice chiedere prima di fare i pasticci che dopo, d'altronde siamo qui per questo!
Non hai tutti i torti, ma spesso è sbagliando che si impara :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E robertocali ne sa qualcosa!
:-D

fantaroby
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 18 giu 2009 19:31
Messaggi: 9
Località: milano

Top

Contatta:
intanto grazie per l'aiuto tempestivo. Questa è l'occasione per dichiarare che per me l'informatica a volte è davvero femmina e quindi incomprensibile!
Ho provato a seguire le indicazioni passo passo di fragrua
non avendo un b.u. recente ho recuperato le informazioni da un portatile e ho fatto le sostituzioni, al momento nulla era cambiato. quello che non mi tornava (e non mi torna nemmeno ora) è che (pur non essendo un "guru"), non ho fatto una procedura a caso, ho importato in enturage il blocco delle info (processo che mi risulta essere assolutamente standardizzato) e che non dovrebbe influire affatto sulla fonte dei dati. Quando ho detto poi che ho eliminato gli account da entourage significa che ho disistallato il sw con il suo disistaller e non cestinando e basta. La cosa buffa è che SENZA FARE ALTRE MODIFICHE ma semplicemente collegando il mac via airport e non diretto al router di fastweb (fibra a 100Mbit) tutto a ripreso a funzionare correttamente, riportando poi la connessione diretta ha mantenuto tutto e tutto pare funzionare. Grazie ancora delle indicazioni e vi farò sapere come andrà a finire.

Un ultima cosa... grazie al cielo non sono un cardiochirurgo e quindi fare un pasticcio per provare a fare delle cose che non si sono mei fatte per capire come funziona non è un grosso problema :wink: [/quote]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Google [Bot], pier949494 e 16 ospiti