Mail alice e connessione libero

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

rikifra
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 dic 2007 12:07
Messaggi: 22

Top

ciao a tutti...
ho cambiato provider e ora mi collego con libero
ma vorrei accedere con Mail alla posta su alice...
come si fa?
Grazie
Riki

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Imposti come posta di arrivo POP quella di Alice invece nel server di uscita SMTP inserisci quello di Libero mail.libero.it
Così ricevi la posta da Alice ma la spedisci tramite il server di posta di libero che ti fornisce la connessione.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi Alice permette di ricevere, ma non di inviare se si usa un altro provider?
Pensa che Libero non permette nemmeno di ricevere, ed allora si ricorre a MacFreePops.
:wink:

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

L'ultima volta che lo ho impostato funzionava, dipende comunque se la casella è legata ad una ADSL oppure no.
Purtroppo sulle caselle di posta di Telecom, Wind, Tele2, ecc. le regole non sono scritte sulla pietra ma sulle nuvole e cambiano secondo come tira il vento, cio' che ieri funziona oggi potrebbe non funzionare più. Si può affermare che Telecom è un pochino più flessibile degli altri.
L'ideale comunque è usare caselle di posta tipo Gmail, Hotmail, Yahoo, ecc., che ora ofrono anche il servizo SMTP, in quanto quelle legate alla ADSL sono troppo restrittive.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:L'ideale comunque è usare caselle di posta tipo Gmail, Hotmail, Yahoo, ecc., che ora ofrono anche il servizo SMTP, in quanto quelle legate alla ADSL sono troppo restrittive.
E sottoscrivo pienamente, inoltre ricordo anche che l'ottimo Michelangelo ha organizzato una comoda casella imaccanici.it gratuita e "powered by GMail".
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... imaccanici

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti