Emulatore PowerPC

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Ho avuto dal mio laboratorio un programma di impaginazione dei fotoalbum che però gira su PowerPC, ho provato ad istallarlo sul mio iMac Intel e andrebbe pure... ma va spesso in crash.

Che voi sappiate esiste un emulatore (un mio amico mi aveva parlato di Rosetta per i vecchi OS...

Adesso c'e' qualcosa di simile?

Grazie ragazzi :?:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Rosetta serva a far girare applicazioni PPC su macchine Intel, il tuo Mac già utilizza Rosetta, solo che tu non lo vedi.

Come si chiama questo software di impaginazione?

Immagine

http://www.apple.com/it/rosetta/

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Il programma si chiama Ego è della DeaPrint di Pozzuoli ed è prodotto da una software house che si chiama MarteRosso, non so se conosci qualcuno di loro...

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
scusa mi è scappato l'invio,
dicevo è nativo per PC (Marterosso dice che tutti i fotografi usano PC e solo i rompic... usano mac) ed è stato "adattato" per mac ma i bug comunque anche su PPC restano tanti...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma è un software di composizione per fotolibri?
Hai provato iPhoto? Chissa kiruzzo che programma usa (avendo la seconda attività di fotografo professionista).
http://www.youtube.com/watch?v=40Q3YRY_2iA

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Grande kiruzzo! il video è stu-pen-do!!!

Si il software è di composizione fotolibri ma è creato in modo di lavorare direttamente con
il fotolaboratorio che lo stamperà, essendo file abbastanza grandi (parliamo di tavole 40x40 a 300 dpi) io lavoro i file a bassa risoluzione indicando le sfumature ed i tagli di stampa, li invio e poi loro applicano il progetto ai file HR e mandano un stampa su carta fotografica

la cosa è un po' piu' complessa che con iPhoto anche perche' posso gestire direttamente i profili di stampa col laboratorio.

al momento ho acquistato un vecchio iMac PPC ma sto incasinato con i profili monitor, m'ero tanto abituato al Imac lucido...

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ma è un software di composizione per fotolibri?
Hai provato iPhoto? Chissa kiruzzo che programma usa (avendo la seconda attività di fotografo professionista).
http://www.youtube.com/watch?v=40Q3YRY_2iA
Sei un pazzo... :D
Mi sto pisciando sotto dalle risate. Non sono un fotografo sportivo, ma l'idea l'hai resa benissimo!! :wink:

Ho apprezzato molto : << eh.. mo si stev'm a Napulè, ce pisciavan' mman'!!! >>

Ritornando in TOPIC, i miei fotolibri, li sforno direttamente da fotosciopp' creando dei file finiti a 300dpi 30x60, 40x60, 50x60 etc.etc.

Anche uno dei laboratori di cui mi servo però, ha un SW che gira solo su PC, e quando proprio mi serve, vado con VMWare!!
Probabilmente il problema di "emulazione" non dipende dal tuo MAC, ma dal SW che è scritto una chiavica!!

Ho un altro laboratorio che grazie al mio MAC, ha reso disponibile l'upload dei file/foto da stampare, tramite JAVA stesso online, funziona molto bene!!

Se hai queste esigenze secondo me, la soluzione è un Mac Intel col virtualizzatore, installando ovviamente la versione per PC!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
VM è indubbiamente la soluzione migliore, il problema nasce dal fatto che il software mi consente di editare le foto in PS per elaborazioni in corso di opera (diciamo così) ed allora dovrei acquistarmi anche PS per Win e la cosa me rompe!!!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
andrea2060 ha scritto:VM è indubbiamente la soluzione migliore, il problema nasce dal fatto che il software mi consente di editare le foto in PS per elaborazioni in corso di opera (diciamo così) ed allora dovrei acquistarmi anche PS per Win e la cosa me rompe!!!
Usi VMWare Fusion ed in pratica hai Windows dentro OSX ed ovviamente lo usi solo per quel C@@@So di programma che ti danno!!
Non devi acquistare PS per Win non devi fare chissà che cosa!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti